info su distanziali
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
info su distanziali
Ciao ragazzi sarei interessato a montare di distanziali da 3, 5 cm....vorrei sapere gentilmente 2 cose si pissono montare x legge??crea danni a qualche parte meccanico delk auto?? ? Grazie mille
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
Re: info su distanziali
NON puoi montarli perchè modifichi la carreggiata del veicolo, dovresti omologare di nuovo. Distanziando la ruota fai lavorare i cuscinetti dei semiassi in condizioni più difficoltose perchè, distanziando la ruota in pratica allunghi i semiassi, e viene aumentata la forza di gravità alla quale sono sottoposti, Per fartene un'idea, lega un peso ad un pezzo di corda e fallo ruotare ad alta velocità, poi allunga la corda e fallo di nuovo ruotare alla stessaa velocità, sentirai la differenza della forza centrifuga.. Quindi accorci la vita dei cuscinetti dei semiassi, e se ti fermano i tutori dell'ordine e si accorgono dei distanziali (difficile ma possibile), accorci anche la vita delle banconote all'interno del tuo portafoglio. E forse, ma non ne sono sicuro, devi anche salutare qualche punto della tua licenza di guida. Però............... la macchina con i distanziali è più bella e grintosa.
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- matteo
- Vitara Dipendente
Grazie mie delle info.....ma qualcosa di positivo portano i distanziali?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- korando2NGV
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 87 volte
Estetica, allargamento della careggiata quindi minor possibilità di ribaltamento in situazioni critiche sia or che in strada durante le curve ad alta velocità. A mio avviso tirando le somme il gioco non vale la candela, forse meglio i cerchi scampanati.matteo ha scritto:Grazie mie delle info.....ma qualcosa di positivo portano i distanziali?
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
Quoto in tutto e per tutto korando, io devo essere sincero monto dei distanziali da 3.5 cm per i cerchi invernali in quanto hanno un ET positivo e avendo anche i parafanghi tra cerchio e parafanghino esterno ho quasi 20 cm di vuoto...e mi fa quasi schifo...quindi in inverno lo monto..Problemi se non vai oltre a quella misura non te ne dovrebbero dare a breve termine almeno che non ci piazzi sotto 30 kg di gomma ricoperta e ci vai su per i boschi.
I cerchi scampanati semplice...cerchi cerchioni con ET piu negativo possibile e allarghi quanto vuoi...ma anche li i cuscinetti soffrono...perche il punto di attacco è lo stesso del distanziale..
Se vuoi farti un idea puoi guardare le mie foto...i cerchi cromati hanno un ET negativo di 25 ciao ciao
I cerchi scampanati semplice...cerchi cerchioni con ET piu negativo possibile e allarghi quanto vuoi...ma anche li i cuscinetti soffrono...perche il punto di attacco è lo stesso del distanziale..
Se vuoi farti un idea puoi guardare le mie foto...i cerchi cromati hanno un ET negativo di 25 ciao ciao
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Ho visto che distanziali.it li produce anche da 20 mm. Ma si possono montare solo sui cerchi in lega. Pero' mi sembrano una soluzione niente male.
- SIMO
- Esperto
- Nome: Simone
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 16V 1994
- Professione: Corsaro
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
solo su cerchi in lega con i fori di fusione che ospitano l'escrescenza delle colonnette originali.
no non è prevista perdita di punti sulla patente, è prevista solo per la violazione delle norme di comportamento da art 141 cds in su, questo è solo un misero 78
però ti asciugano il libretto e devi fare revisione straordinaria, versando una quattrocentinaia di euro nelle casse dell'erario.
no non è prevista perdita di punti sulla patente, è prevista solo per la violazione delle norme di comportamento da art 141 cds in su, questo è solo un misero 78

al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
- matteo
- Vitara Dipendente
Ndrea belli i tuoi cerchi.....distanziaki da 20 mm dite che non creano problemi?? Visto che quando vado a tartufi non faccio strade prorio tranquille. ...
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
su alfa 145, ho avuto problemi ai cuscinetti posteriori dove erano montati due distanziali da 1,5 cm, dopo 4-5 anni di uso e circa 60-70 mila km....fischiavano che erano una bellezza. Quelli anteriori no, e li non c'erano distanziali. Comunque li ho messi anche sulla vitara

Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!