rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: rialzi: teflon, ammortizzatori, ecc.....
incuriosito, ho chiesto ad una ditta ,ma non vendono a privati, ma hanno un'elenco di officine "convenzionate"..
allora ho chiesto ad una di queste in zona Emilia..
Salve mi chiamo Franco e scrivo da Ravenna , sono in possesso di una nuova vitara 2015 versione diesel allgrip
arrivo a Voi come officina dopo aver curiosato nel sito della "+++++++++ +++++++++" di ++++++++.
Chiedo se esistono gia' kit di rialzo per questa vettura, o se quello (4 anelli x 2cm di rialzo) della sedici/sx4 possano essere compatibili con la mia vitara.
Al momento non sarei interessato a modifiche o sostituzione di ammortizzatori, mi sarebbe sufficente un rialzo nell'ordine dei 2 cm max accennati.
Nel caso la risposta sia positiva , chiedo anche se è possibile avere un preventivo sia del kit, ed il kit eventualmente installato.
Grazie per le eventuali informazioni
saluti
Franco
Risposta:
Buonasera Sig.Franco,
per il momento il kit spessore molla per alzare il suo Vitara non sono disponibili, però se è interessato siamo in grado di costruirli su misura. Non siamo momentaneamente in grado di fornire un preventivo, in quanto prima di redigerlo vorremmo visionare la vettura.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il nostro recapito telefonico: +++++++++++++
+++++++++
insomma, i rialzi della sx4/16 non vanno bene.. al momento rialzi "semplici" come anelli o simili non ce ne sono ancora...
saluti dal rano
allora ho chiesto ad una di queste in zona Emilia..
Salve mi chiamo Franco e scrivo da Ravenna , sono in possesso di una nuova vitara 2015 versione diesel allgrip
arrivo a Voi come officina dopo aver curiosato nel sito della "+++++++++ +++++++++" di ++++++++.
Chiedo se esistono gia' kit di rialzo per questa vettura, o se quello (4 anelli x 2cm di rialzo) della sedici/sx4 possano essere compatibili con la mia vitara.
Al momento non sarei interessato a modifiche o sostituzione di ammortizzatori, mi sarebbe sufficente un rialzo nell'ordine dei 2 cm max accennati.
Nel caso la risposta sia positiva , chiedo anche se è possibile avere un preventivo sia del kit, ed il kit eventualmente installato.
Grazie per le eventuali informazioni
saluti
Franco
Risposta:
Buonasera Sig.Franco,
per il momento il kit spessore molla per alzare il suo Vitara non sono disponibili, però se è interessato siamo in grado di costruirli su misura. Non siamo momentaneamente in grado di fornire un preventivo, in quanto prima di redigerlo vorremmo visionare la vettura.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il nostro recapito telefonico: +++++++++++++
+++++++++
insomma, i rialzi della sx4/16 non vanno bene.. al momento rialzi "semplici" come anelli o simili non ce ne sono ancora...
saluti dal rano
- gioba1987
- Nuovo Utente
- Nome: Giorgio
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
La Eibach per la Vitara produce il kit rialzo +25mm (Pro Lift Kit):
- 1.4 boosterjet e 1.6 benzina >> codice E30-80-013-01-22
- 1.6 DDIS >> codice E30-80-013-02-22
https://www.sandtler24.de/eibach-pro-li ... 02-22.html
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Finalmente spunta qualcosa di interessante per la new Vitara soprattuto da una ditta seria
- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
Quasi quasi... http://www.ebay.it/itm/Eibach-Pro-Lift- ... 4d45a096c6
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- GiuGiu970
- Amministratore
Ho solo paura di perdere dinamicità su strada.
Questa è l'auto di famiglia, 25.000 km/anno su strada e autostrada, 100 km/anno sterrati e 25 km/anno offroad leggero...
Se si potesse installare qualcosa di pneumatico che alza solo a richiesta sarei più tranquillo.
Questa è l'auto di famiglia, 25.000 km/anno su strada e autostrada, 100 km/anno sterrati e 25 km/anno offroad leggero...
Se si potesse installare qualcosa di pneumatico che alza solo a richiesta sarei più tranquillo.
Giulio
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
sarebbero un must anche se costosette, bisognerebbe sapere la rigidità di queste molle xche anche secondo me potrebbero influire sul coricamento laterale e sul comfort di viaggio, senza contare ( come già detto ) che con le ruote da 55 resterebbe ancora più luce nel passaruota, nessuna complicanza meccanica ma esteticamente nn bello
- liut766
- Membro
- Nome: francesco
- Allestimento: DDiS 1.6 4wd v-top v-more
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Ciao a tutti,gioba1987 ha scritto:La Eibach per la Vitara produce il kit rialzo +25mm (Pro Lift Kit):
sarei interessato a fare questa modifica.
Ho però una perplessità rispetto alla variazione dell'assetto originale: in particolare mi chiedo se rialzare l'auto con queste molle possa comportare la sollecitazione di qualche altro componente meccanico che alla lunga potrebbe risentirne.
Che ne dite?
- GiuGiu970
- Amministratore
Personalmente credo che le sollecitazioni cambino poco, mi preoccupa di più la dinamica su strada che di sicuro viene influenzata dallo spostamento del baricentro e dalla diversa escursione/rigidità delle sospensioni.
Giulio
- liut766
- Membro
- Nome: francesco
- Allestimento: DDiS 1.6 4wd v-top v-more
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Per il comportamento su strada condivido, sicuramente cambierebbe. Bisogna vedere di quanto.
La cosa che ad oggi mi frena dall'acquisto delle molle maggiorate è l'estetica, in particolare l'aumento di distanza tra gomma e passaruota.
Si potrebbe ovviare montando pneumatici con spalla 65 dato che da oggi non bisogna più chiedere il nulla osta alle case produttrici (vi rimetto un articolo trovato su Repubblica).
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 138985559/
Vorrei però evitare di ricomprare un treno di gomme invernali ed uno di gomme estive dato che quelli che ho sono entrambi praticamente immacolati.
Chiedo la cortesia a davide84, se e quando possibile, di postare qualche altra foto dell'auto dopo la modifica in maniera tale da rendermi bene conto di come renda a livello estetico.
Continuo a ragionarci un po' sopra...
Un saluto a tutti.
La cosa che ad oggi mi frena dall'acquisto delle molle maggiorate è l'estetica, in particolare l'aumento di distanza tra gomma e passaruota.
Si potrebbe ovviare montando pneumatici con spalla 65 dato che da oggi non bisogna più chiedere il nulla osta alle case produttrici (vi rimetto un articolo trovato su Repubblica).
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 138985559/
Vorrei però evitare di ricomprare un treno di gomme invernali ed uno di gomme estive dato che quelli che ho sono entrambi praticamente immacolati.
Chiedo la cortesia a davide84, se e quando possibile, di postare qualche altra foto dell'auto dopo la modifica in maniera tale da rendermi bene conto di come renda a livello estetico.
Continuo a ragionarci un po' sopra...
Un saluto a tutti.