Aletta parasole lato passeggero

Rispondi
Wolf72
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Wolfango
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 bj AllGrip TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Aletta parasole lato passeggero

Messaggio da Wolf72 »

Ciao a tutti, ho letto qualcosa relativamente al malfunzionamento della luce di cortesia delle alette parasole su vitara dal 2015.
Ora anche sulla mia del 2019 è comparso lo stesso problema. Aletta parasole lato passeggero con luce che spesso non si accende. È purtroppo la garanzia è ormai bella che scaduta.
Ho provato a ripararla e sulle prime ha funzionato ma poi il problema è comparso di nuovo. Facendo tutte le verifiche possibili si capisce che il micro switch posizionato dietro allo specchio è funzionante ma evidentemente si deteriora il cablaggio che effettivamente fa un po' troppe curve all'interno. Ora il problema è che a forza di smontare mi si sono danneggiati i gancetti in plastica che bloccano la scocchetta di alloggio dello specchio e così anche le molle di fermo dello sportellino. Tutta l'aletta completa nuova ha un costo folle. Parliamo di quasi 150 €; cifra che mi hanno sparato in Suzuki. Ed è difficile trovarla anche on line. Per caso qucuno ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito ad acquistarla su qualche sito in particolare? Grazie e un saluto.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: Aletta parasole lato passeggero

Messaggio da ilmulo »

mi dispiace non saprei aiutarti. ma la tua esperienza mi insegna che spesso rischia di costare di più la salsa del pesce e non vale la pena metterci mano. io prima di spendere 150 euro in assenza di altro proverei a incollare o siliconare o mettere nastro biadesivo per tenere la cornicetta.
in bocca al lupo facci sapere se trovi comunque qualcosa ad un prezzo abbordabile.
motorizzato K14D :scappo:
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”