Problema antipizzicamento vetro

Rispondi
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 49 volte

Problema antipizzicamento vetro

Messaggio da renny71 »

Ciao a tutti. Da ieri sera è sorto un problema al vetro anteriore lato guida e chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come eventualmente ha risolto. I fatti:
Sino a ieri sera nessun problema, poi riprendendo l’auto ( parcheggiata fuori sotto pioggia e a temperatura di 3 gradi) ,ho abbassato il finestrino lato guida completamente e ho poi premuto per farlo risalire automaticamente. Circa 15/20 cm prima della chiusura totale è ridisceso . Come se il sistema antipizzicamento avesse trovato un ostacolo. Ho ritentato più volte, stesso problema. Tenendo invece premuto il pulsante per la risalita, il finestrino si è chiuso completamente.
Oggi ho provato a pulire la guida/ guarnizioni del finestrino. Ed anche il vetro.Nel caso ci fosse qualcosa ( corpo estraneo) che facesse azionare l’antipizzicamento. Nessuna ostruzione . Eppure l’anomalia è ancora presente. Se invece a finestrino chiuso abbasso di 5/6/10cm e premo per la risalita automatica… tutto funziona bene. Se abbasso il finestrino oltre i 20 cm… anomalia: sale e ridiscende. Presumo ci sia un sensore ma non so dove ( alcune auto l’hanno sulla guarnizione , altre sul motorino.) e forse funziona male.
Oppure c’è qualcosa ( del sistema )che si è danneggiato dietro il pannello porta .
Suggerimenti? Esperienze simili?
Grazie a chi vorrà aiutarmi: a mani estremi terrò il pulsante premuto per la risalita in quanto non è proprio il momento per andare dal carrozziere.
Ramses
Supporter 5 Anni
Supporter 5 Anni
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 73 volte

Re: Problema antipizzicamento vetro

Messaggio da Ramses »

Mi è capitato anche a me ed era il vetro che ad un certo punto, saliva da un lato solo e si bloccava.
Ho spruzzato del Tunap 104 nelle guide, un paio di anni fa, e non è più accaduto.

Visto che hai già controllato lo scorrimento, prova ad abbassare completamente il finestrino.
Fallo risalire senza rilasciare il selettore e una volta chiuso con il vetro completamente su, mantieni senza mai rilasciare il selettore per una decina di secondi.

Dovrebbe memorizzare la posizione.
:ciao:
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da ilmulo »

anche secondo me è un impuntamento... risolvi col svitol per guarnizioni
motorizzato K14D :scappo:
renny71
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 49 volte

Messaggio da renny71 »

Buongiorno ragazzi. Ieri avevo pulito sommariamente l’interno guide con un cartoncino. Stamani ho spruzzato uno spray siliconica che usiamo al lavoro per gli stampi plastici: ho fatto tre test e zero impuntamenti. Proverò ancora quando esco dall’ufficio . Credo che la pioggia di ieri sera unità a polvere o cosa altro presenti sul vetro e sommata al freddo gelido… abbiamo creato le condizioni perfette .
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”