piastra paracolpi riduttore
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Re: piastra paracolpi riduttore
alessandrodmedusa ha scritto: hai fatto un lavoro spettacolare





non esagerare, divento rosso





- simo1988
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Re: piastra paracolpi riduttore
hai per caso delle foto della tua piastra montata? e hai delle misure per realizzarla? grazie
- stevezago
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Re: piastra paracolpi riduttore
no simo, non l'ho ancora montata perchè aspetto le altre tre da mattouno.simo1988 ha scritto:hai per caso delle foto della tua piastra montata? e hai delle misure per realizzarla? grazie
per la realizzazione , ho smontato l'originale e l'ho data al fabbro come campione: ha dovuto solo copiare!!

- simo1988
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Re: piastra paracolpi riduttore
A ok nessun problema.. Quando faccio il tagliando a breve la smonto cosi mi faccio una dima e sono aposto.. Quale hai comprato altre? A me sarebbe piaciuto mettere anche i tubi sotto le porte pero poi rimane troppo bassa dovrei rialzarla un po ma diventa un po caro per adesso anche se mi piacerebbe..
- stevezago
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Re: piastra paracolpi riduttore
non serve la dima, dagli l'originale e lui copia pari pari!!
le altre sono sterzo, motore, riduttore; in acciaio zincato della AFN.
i tubi sottoporta non mi fanno impazzire e poi sono cari; adesso stò valutando che rialzo fare

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Re: piastra paracolpi riduttore
leporo, in un'altra sezione, mi chiese un reportage di montaggio delle piastre, purtroppo ho fatto solo foto a lavoro finito:

vista dal davanti, piastra sterzo e motore: col flessibile il mecca ha dovuto rifinire a sinistra e mettere una rondella di spessore perchè faceva scalino (causa leggere scalfitture nella traversa di attacco); adesso combaciano perfettamente e sono tutte e due alla stessa altezza.

protezione cambio, vista dal dietro, nessun problema di montaggio (ovvio, l'ho fatta io!!
)

piastra riduttore, vista da davanti, ha voluto piegare un pò il tubo traversa perchè la piastra rimaneva sollevata posteriormente: così rimane + orizzontale e meno esposta (un paio di cm); accorciato di 5 mm il bullone sotto al riduttore così siamo tranquilli che se anche vibra non si toccano.
Dove c'è quel punto nero sul longherone, c'è un buco dove va infilata una piastrina in lamiera di 7-8 cm con attacato il dado di fissaggio bullone traversa: per comodità è stata allungata la piastrina (saldando un pezzo) e una volta avvitato il tutto riaccorciata.
Il montaggio non presenta particolari difficoltà, è solo questione di piccoli adattamenti e malizie;
il pacco contiene tutta la ferramenta necessaria e le fotocopie con le foto/istruzioni per il montaggio

vista dal davanti, piastra sterzo e motore: col flessibile il mecca ha dovuto rifinire a sinistra e mettere una rondella di spessore perchè faceva scalino (causa leggere scalfitture nella traversa di attacco); adesso combaciano perfettamente e sono tutte e due alla stessa altezza.

protezione cambio, vista dal dietro, nessun problema di montaggio (ovvio, l'ho fatta io!!



piastra riduttore, vista da davanti, ha voluto piegare un pò il tubo traversa perchè la piastra rimaneva sollevata posteriormente: così rimane + orizzontale e meno esposta (un paio di cm); accorciato di 5 mm il bullone sotto al riduttore così siamo tranquilli che se anche vibra non si toccano.
Dove c'è quel punto nero sul longherone, c'è un buco dove va infilata una piastrina in lamiera di 7-8 cm con attacato il dado di fissaggio bullone traversa: per comodità è stata allungata la piastrina (saldando un pezzo) e una volta avvitato il tutto riaccorciata.
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- leporo
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Re: piastra paracolpi riduttore
bella! alla fine bisogna che inventi qualcosa anch'io...


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4amiciXvenerdi4
- pirata
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Re: piastra paracolpi riduttore
Bella! Fatta bene, complimenti.
Anche io devo fare qualcosa di simile, magari prendo spunto.
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- simo1988
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Re: piastra paracolpi riduttore
Bel lavoro piacerebbe anche a me ma ho altre spese per adesso non posso spendere tanto per il ngv.. Cmq ottimo lavoro.. Ma la usi molto in fuoristrada?