seconda chiave vitara

Rispondi
roby59vit
Supporter
Supporter
Connesso: No
Nome: roberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: diesel all grip - 2018
Uso della vettura: Tempo Libero

seconda chiave vitara

Messaggio da roby59vit »

Mi sono appena iscritto al forum. Ho questo problema: la seconda chiave della mia Vitara non ha il modulo radio funzionante e mi e’ stato chiesto un importo a mio modo di vedere troppo alto sostituirlo: conseguentemente apre e chiude e la macchina infilandola nella portiera ed accende regolarmente la vettura. Il problema e’ che se si chiude la macchina con il telecomando della chiave principale, una volta aperta la macchina con la chiave secondaria, infilandola nella fessura, scatta l’allarme antifurto quasi che il software si ricordasse che la macchina era stata chiusa via radio e non “accetta” di essere aperta con la modalita’ fisica. Per le vostre conoscenze c’e’ un modo per risolvere ?? su altre case automobilistiche sembra sia necessario digitare un codice di sblocco. grazie per l’aiuto. Roberto
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 200 volte

Re: seconda chiave vitara

Messaggio da drake762001 »

Se non ricordo male nel menu’ della macchina (quello a cui si accede con le bic sul quadro) si può disattivare l’allarme. A questo punto che tu usi il telecomando o la chiave non dovrebbe fare differenza
roby59vit
Supporter
Supporter

Messaggio da roby59vit »

provo a verificare e ti aggiorno. grazie
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 261 volte
Contatta:

Messaggio da Alex-Admin »

Non è un difetto della vitara, è normale che se inserisci l'allarme con il telecomando, non puoi disinserirlo con la semplice chiave. Succede anche nelle mie 2 toyota e tante altre auto che ho avuto. Poi se c' è un'eccezione di qualche auto che permetta di disinserire l'antifurto con la semplice chiave, è appunto un'eccezione.
roby59vit
Supporter
Supporter

Messaggio da roby59vit »

Sono entrato nel menu impostazioni della macchina, attivandolo con la levetta (tipo bic) di destra ed ho disattivato allarme. Ho poi provato a chiudere la macchina con il telecomando e, successivamente, ad aprire e mettere in moto con la seconda chiave inserendola nella toppa: TUTTO OK. Chiaramente ho l’allarme disattivato ma in attesa di sistemare la piena funzionalita’ della seconda chiave mi accontento. Ringrazio @drake762001 e @Alex-Admin per l’aiuto.
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 261 volte
Contatta:

Messaggio da Alex-Admin »

Allora aggiungerei che oltre a non essere un difetto della Vitara, la tanto odiata BIC, a differenza delle altre auto, ti offre anche una soluzione.
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”