Consiglio acquisto Vitara GPL

Rispondi
CRISTIAN08
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: Massimiliano
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Consiglio acquisto Vitara GPL

Messaggio da CRISTIAN08 »

Ciao a tutti
Sto' valutando l'acquisto della vitara gpl con cambio automatico e 4x4, il grande dubbio quale motorizzazione prendere se 1.0 o 1.4
Qualche cortese utente possessore, mi puo' dare una gentile consiglio?
Grazie a tutti
SX4
Appassionato
Appassionato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 185 volte

Re: Consiglio acquisto Vitara GPL

Messaggio da SX4 »

ma quanti km faresti per pensare al gpl?
aumentano i costi di gestione e diminuisce l'affidabilità, questo il linea generale.
Questi sono motori piccoli ed equilibrati e grazie al combinato con il peso eccezionale dell'auto garantiscono già ottimi consumi.
Io non monterei gpl, nè lo farei su motori così piccoli, il rischio di trovarsi costi di manutenzione elevati più avanti c'è, sia che sia Suzuki che altre.
Non rovinerei un gioiello di motore come il 1.4 4wd e ti consiglio chiaramente questo, e di effettuare test su campo,ti stupirà!
Il 1.0 verrà dismesso da Suzuki per l'Italia e sostituito nel 2020 da una versione ibrida del 1.4, tutt'al più penserei a questo piuttosto che al gpl
millinoAllGrip
Esperto
Esperto
Nome: Fabio
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 88 volte
Mi Piace Ricevuti: 82 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

Hai dati oggettivi a supporto di quel che scrivi?
carlo54
Membro
Membro
Nome: carlo
Allestimento: 1.4 starview allgrip AT
Professione: pensionato
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da carlo54 »

Ciao Cristiano08, che io sappia, e ne troverai conferma sul configuratore di Suzuki, non è previsto il GPL sulle Vitara col cambio automatico.Io ho la 1.4 4x4 col cambio automatico e volevo il GPL, ma non è stato possibile, perlomeno quello BRC fornito da Suzuki. Se sei interessato ai consumi io dopo 10.000 km facendo misto, anche città, col piede leggero il computer di bordo mi da i 15.5 km/l.
Emiliano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 5 volte

Messaggio da Emiliano »

SX4 ha scritto: 15/10/2019, 9:17 Il 1.0 verrà dismesso da Suzuki per l'Italia e sostituito nel 2020 da una versione ibrida del 1.4, tutt'al più penserei a questo piuttosto che al gpl
Scusa se ti rompo le scatole, ma sono notizie ufficiali? Dove le hai lette? sono particolarmente interessato a questa cosa.
SX4
Appassionato
Appassionato
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 185 volte

Messaggio da SX4 »

Non sono ufficiali,ma le notizie ufficiose stanno circolando da parecchio tempo, scritte da blog e testate giornalistiche,insider, o comuni consumatori.

Mi ha dato poi conferma la concessionario Suzuki da cui sono cliente da 12 anni , la fonte è casa madre e le informazioni non sono state sul forse ma piuttosto perentorie. Ho rapporto confidenziale col socio del concessionario,ci ho portato anche mio padre a comprare un'altra vitara che voleva sapere per l'ibrido, si è sbottonato.
Sulla dismissione del motore 1.0 non ci piove, cosi come sull'intriduzione dell'ibrido su vitara, la tempistica può essere non così certa e prevedibile.Mi ha parlato di primavera/estate 2020.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

e prima parlavano del tardo autunno di quest'anno....
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Pasigno83
Supporter
Supporter
Nome: Enrico
Allestimento: 1.4 Boosterjet 4WD
Professione: Operaio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 26 volte

Messaggio da Pasigno83 »

Spero solo che suzuki faccia un ibrido un pochino più sostanzioso rispetto all'attuale proposta (anche perché adesso collabora con Toyota) . Nei modelli attuali, i 3/4cv in più dell'ibrido, non credo diano tanto risparmio, sopratutto se si viaggia in strade diverse dalle città, dove hai continue partenze e fermate. L'unica incognita vera saranno i prezzi, guardando anche altri modelli, arrivare ai 45k€ per un ibrido, quando le versioni con soli motori termici, fanno quasi fatica arrivare a 30k€, mi sembra un bel salasso, almeno per le mie tasche. Una cosa ancora però mi chiedo, ma con l'ibrido, il bollo auto, lo paghi per tutti i cavalli dell'auto, termico ed elettrico o solo una parte? Perché spendere già 15000€ in più per l'elettrico e avere anche il salasso del bollo, inizia a diventare un'auto per pochi eletti..
Ciao
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”