se fossero idrauliche non ci sarebbe la necessità di regolarle dato che lo fanno in automatico.darioei3pischelli ha scritto: Ho chiesto a un altro meccanico e mi ha detto che dalla targa a lui risulta che siano idrauliche
Mi daresti anche una dritta per procurarmi gli spessori?
NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
- nicolamn
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
- nicolamn
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
ma non è lo stesso motore?
https://www.youtube.com/watch?v=0LZw8qlilDY
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Si è lo stesso motore....ma lui ha rimosso le cammes xchè ha fatto anche altri lavori.
Ma se fai ruotare le cammes si liberano i bicchierini dalla pressione e ce la fai a tirare fuori le pastiglie calibrate!!
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Troppo un casino, la porterò da qualche meccanico qui in zona. Spero che non siano da regolare almeno spendo poco
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
in quello del video con la calamita sfila un bicchierino che non ha il piattello di regolazione.Nolat ha scritto:Si è lo stesso motore....ma lui ha rimosso le cammes xchè ha fatto anche altri lavori.
Ma se fai ruotare le cammes si liberano i bicchierini dalla pressione e ce la fai a tirare fuori le pastiglie calibrate!!
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Si l'avevo notato....forse li aveva rimossi prima ma ti assicuro che ci sono!! 

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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Ciao a tutti, ho una grand vitara 2.4 benzina 3 porte di importazione tedesca acquistata da poco e vorrei installarci l'impianto a gas. Sono tanto indeciso però nella scelta tra metano e gpl? Il motore sopporta bene entrambi o di più uno dell'altro? Ho due proposte per installare l'impianto gpl, entrambi sequenziali fasato: brc o landi(+oliatore?)? Quale suggerite?
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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Ciao io ho il 2.0 con impianto BRC sequenziale a metano e sino ad ora ci ho percorso km 200.000 e mi trovo benissimo.- Il GPL è un gas che essendo derivato dal petrolio è maggiormente "stressante" per le sedi valvole (problema principale per le conversioni ad alimentazione a gas!!) e il gioco valvole va controllato mooolto più frequentemente.- In entrambi i casi l'oliatore è consigliato.- Per la scelta su quale alimentazione scegliere dipende da molti fattori quali la possibilità di rifornimento, i km annui percorsi etc etc.-
Io scelsi il metano sia per avere un maggior risparmio visto che faccio di media km 100 al giorno (con un pieno € 22,00 ad oggi percorro quasi km 360) e anche per comodità visto che ho almeno 3 impianti nel raggio di km 30 da casa.....in definitiva la scelta è molto soggettiva!
p.s. col metano il cambio olio lo puoi allungare tranquillamente di km 5.000 (io cambio ogni km 20.000) col gpl no!
Poi per qualsiasi altra informazione resto a disposizione.
Io scelsi il metano sia per avere un maggior risparmio visto che faccio di media km 100 al giorno (con un pieno € 22,00 ad oggi percorro quasi km 360) e anche per comodità visto che ho almeno 3 impianti nel raggio di km 30 da casa.....in definitiva la scelta è molto soggettiva!
p.s. col metano il cambio olio lo puoi allungare tranquillamente di km 5.000 (io cambio ogni km 20.000) col gpl no!

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Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Ciao grazie. Fai un po' di offroad leggero anche o ti muovi solo su strada asfaltata?
Per quanto riguarda il cambio bombole+revisione? Il gpl va fattto ogni 10anni e per il metano ogni 5. Quindi mi chiedo se quello che risparmi con il metano rispetto al gpl non lo spendi nel cambio bombole ogni 5 anni? Io faccio circa 10mila km l'anno di cui un 10-20% di sterrati e off road leggero
Per quanto riguarda il cambio bombole+revisione? Il gpl va fattto ogni 10anni e per il metano ogni 5. Quindi mi chiedo se quello che risparmi con il metano rispetto al gpl non lo spendi nel cambio bombole ogni 5 anni? Io faccio circa 10mila km l'anno di cui un 10-20% di sterrati e off road leggero