Allora..cm avevo anticipato...ho preso moglie...

1450 euri 120.000 km gomme nuove interni da rivedere carrozzeria da rivedere.
Ed eccola...é bella comunque éh!...mo i weekend ce posso fà l'amore!
Cmq mi servirebbero delle dritte...io scrivo i difetti...poi posso scrivere la diagnosi...ma nn sono un meccanico.
1 - l'estetica, al momento visto la pecunia limitata, non mi interessa.
non ha infiltrazioni si chiude funziona piú o meno tutto
2 - si accende subito ma fà una fumata bianca.
guarnizione testata pizzicata?
3 - la frizione stacca subito ma nn sgomma.
mi sembra che stia bene...cmq nel caso differenza tra rinforzata e normale
4 - i giri del motore in folle sono 2000
valvola a farfalla? debimetro?
5 - tossisce ogni tanto qnd si da gas
filtro benzina/ pompa?
6 - non ha tanta risposta e rischia di affogare
sempre alimentazione sporca?
7 - la ventola gira, ma la temperatura sale...dopo qlk km il radiatore bollente e l'acqua nel serbatoio di carico bolliva ed é uscita fuori( non presenta tracce d'olio).
pompa dell'acqua? radiatore sporco? tubi incrostati?
8 - il minimo non é stabile ed é alto (1500/2000)
valvola? aspirazione? testata?
9 - ho percepito un movimento un pó oscillatorio sul posteriore
di secondaria importanza, ma nn so cosa possa essere
10 - il cambio non é morbido e si impunta un pò.
olio vecchio? non fà rumore e le ruote girano, 4*4 L e 4wd sono ok anche se un pò duri ( poco utilizzati) cambio olio e l'additivo ceramico potrebbe aiutare?
La macchina é di una signora che nn credo abbia fatto troppi controlli...
La mia priorità é renderla meccanicamente funzionante e adatta x installare un impianto gpl (distribuzione, testata con controllo valvole e sedi, cinghia servizi e frizione li avevo preventivati)...naturalmente come ha suggerito Leporo a cuore aperto si puó preventivare...
ma dai sintomi descritti mi serve una mano a diagnosticare i problemi...
Grazie amici e grazie Vitara.it per esistere!!