Durante i trasferimenti autostradali, circa 120 km/h di media, dopo circa un ora e mezza di guida nelľabitacolo sento un sibilo acuto. Una sorta di iiiiiiiii che è un pò "invadente"! Non sono riuscito a capire bene da dove provvenga, guidando non riesco a ficcare la testa di qua e di là più di tanto. Potrebbe provenire dal cruscotto centrale, tipo dalľinfoteinment. Secondo voi ľinfoteinment è dotato di una ventolina di raffreddamento? O forse il sibilo viene dalľinverter o dal pacco batt. sotto ai sedili anteriori? Beh, non sono ancora riuscito a capire da dove provvenga e cosa lo generi. Di sicuro non è prodotto dalla ventola di areazione dell'impianto clima, ho provato ad aumentare, diminuire, spegnere completamente la ventola e ľAC e ventola, non cambia nulla ed il sibilo persiste. Ho notato che se mi fermo ad esempio ad un autogrill con motore acceso al minimo, il sibilo non cambia, ha la stessa intensità. Se spengo il motore e lo riavvio dopo un paio di minuti, il sibilo scompare magicamente!

A rigore di logica, inverter e batt. ibrido non dovrebbero scaldare durante la percorrenza in autostrada, dovrebbero essere "passivi"....... quindi..... non so cosa sia

A voi capita questa cosa?