Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Rispondi
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da jumpmen »

tranquillo Simo ;-)
io sono 6 mesi che scrivo che se si può aspettare è meglio temporeggiare o nel caso contrario sfruttare il momento per strappare buoni prezzi sull'attuale motorizzazione

mah vedremo il futuro ibrido plug-in quando verrà, perchè verrà per certo ma scopriremo a che costi
personalmente non credo che un 4x4 plug-in costerà come una attuale v-top hybrid anche se immagino che nei prossimi 2 anni per economia di scala i costi scenderanno
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Nome: Nico
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Messaggio da Nicktanza72 »

https://www.lastampa.it/motori/tec ... 1891/amp/
Un po' off topic ma comunque interessante... Le case automobilistiche rientrano nella norma noi fuori dal portafoglio.
Tutto ha un prezzo comunque...
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Messaggio da jumpmen »

stasera ho fatto un giochino
sono andato su 4ruote e ho impostato qualche filtro;
hybrid, dai 17000 ai 35000 €, trazione integrale anteriore con posteriore inseribile, mi ha restituito 7 risultati,
tralasciando Ignis e Swift ho cercato per ognuna la versione 4x4 con il prezzo più basso e l'ho confrontata con la Vitara 1.4 COOL 4WD ALLGRIP Hybrid (quella da meno insomma) intanto nessuna sta sotto i 30000€ di listino e la Vitarozza siamo a 26400!!

Poi le 2 che emettono meno co2 della Vitara (Mazda3 2.0L Skyactiv-X AWD M-Hybrid Exc e Prius 1.8 AWD Lounge) costano 7400 o 8450€ in più e solo la Prius sta dentro ai parametri che scrivete ed è l'unica che consuma sensibilmente meno della Vitara per le altre siamo li.

Tanto per dire quella che costa meno del lotto, la Mazda CX3, la base costa 1800€ più della Vitara 1.4 TOP 4WD ALLGRIP Hybrid emette e consuma circa uguale solo che è un 2,0 con 122 cv.
Ora.... io non sto seguendo particolarmente l'andamento del mercato e le nuove uscite ma (mio parere personalissimo ;-) ) da quello che ho letto non mi sembra che ci si stia votando commercialmente al suicidio... si sta temporeggiando mettendo fuori quello che si ha spendendo niente per riconfigurare le linee di assemblaggio, potremmo chiamarla una politica frugale, sobria ed è quella che offre di più con meno euri (al netto delle plasticazze e degli scricchiolii)
poi magari mi sbaglio eh
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
webtech
Membro
Membro
Nome: luca
Allestimento: 1.0 allgrip automatica
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Messaggio da webtech »

bella analisi 👍
In fondo la politica Suzuki è sempre quella, offrire il massimo possibile con la minima spesa.
È la politica ad aver 'toppato' imponendo limiti impossibili da raggiungere e rovinando l'intera produzione auto europea,che sa fare i motori termici e non gli elettrici .. Considerato poi che i grandi produttori mondiali non hanno alcun interesse ad investire per un mercato in declino come il nostro realizzare certe normative vuol dire suicidarsi.
spunto
Amministratore
Amministratore
Nome: Christian
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 149 volte

Messaggio da spunto »

ieri ho parlato con una ad uno stand Suzuki e mi ha detto che le hybrid sono già ordinabili
se non ricordo male 27500 top 2wd e 29500 la 4wd
fanagot
Appassionato
Appassionato
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Messaggio da fanagot »

aggiungo che nella cx3, io dietro non ci sto (nella vitara si')
che quando ho discusso il prezzo, 3 anni fa, il venditore mi ha sorriso, dato due pacche sulla spalla, e accompagnato all'uscita

i limiti sono una media del venduto, non che ogni auto debba rientrare in quei parametri.
che comunque rimangono un suicidio commerciale. Da un lato abbassano le emissioni di co2, e dall'altro uccidono il motore che ne emette meno.
non possiamo andare lontano cosi' e, quando saremo tornati al ciuchino, ci metteranno il limite sulle emissioni di metano del povero animale :oops:
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 200 volte

Messaggio da drake762001 »

Vediamo come va prima di esprimere un giudizio sull’ibrido suzuki. Di concorrenza, se sulla 4wd ne ha poca, sulla 2wd ne ha parecchia e deve competere anche li, per cui deve giocare bene le sue carte. Cosa non favile perché in questo motivo ci si sta muovendo su un contesto irrazionale che decide molto sui mal di pancia del monento. Le scelte “ecologiche” del mondo dell’autotrazione dovrebbero essere decise in modo più scientifico ed essere applicate in modo uniforme almeno a tutta la comunità europea, qui invece siamo in balia dei comuni che sembra di essere tornati ai tempi dei dazi. Provate a pensare di andare a fare un giro con la vostra auto fuori dalla vostra zona ..... e ditemi se conoscete i blocchi e i limiti della circolazione di ogni comune d’italia.
Margiu
Moderatore
Moderatore
Nome: Marco
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Messaggio da Margiu »

L'ibrido Suzuki sulle piccole ha fatto successo, e nn c'è solo un modello da scegliere, ovviamente le concorrenti ci sono, e ce ne saranno sempre di più.. La battaglia tra case automobilistiche sta aumentando, lasciamo che "combattino" tra di loro, a noi non ci resta che aspettare e raccogliere i frutti..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
gigasta
Supporter
Supporter
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Messaggio da gigasta »

Buona sera forumisti.
Nel sottostante video un accenno all'ibrido di Vitara ed S-cross da un personaggio poco informato rispetto alle dotazioni del modello 2019... ed altre amenità. Interessante sapere che prima o poi arriverà anche un cambio automatico.

Margiu
Moderatore
Moderatore
Nome: Marco
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Messaggio da Margiu »

Azz Giacomo, mi hai preceduto, appena visto ora il video su YouTube 😂😂
Cmq interessante, tanta sostanza con 11 cavalli in meno.. Suzuki prosegue la sua linea di affidabilità nel comparto motore-meccanica-peso a favore dell'eco-sostenibilita' a prezzi molto competitivi.. Cresce la curiosità di provarla su strada!
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”