Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Rispondi
Avatar utente
gnigno77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/01/2020, 11:24
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: nuoro
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da gnigno77 »

Quindi la versione ibrida della Vitara non ricarica la batteria mollando l'acceleratore?
E quando si mantiene premuto il pedale della frizione che succede?
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9229
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da jumpmen »

immagino che ricarichi in rilascio come ogni ibrido mild
è la modalità di utilizzo di tutta sta carica che mi lascia perplesso,
praticamente in discesa dovrei farla con la frizione premuta per simulare una folle e l'ibrido mi spegnerebbe il termico lasciandomi accesi i servizi e alla sera ciccia!!
Mi è venuto in mente Fantozzi e la famosa corazzata.....
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Oggi sul social faccialibro ho avuto diciamo uno scambio di opinioni con altrinutenti riguardo a sto video...perchè quando il testatore ha parlato del metodo per veleggiare con questo motore,definendolo pure un sistema “carino” ...beh mi sembrava di sognare! Intanto definirlo “carino” mi pare come dire alla amica cessa che la trovi più che altro simpatica...
Poi,parliamo di sto veleggiare...
in pratica puoi schiacciando la frizione ,tra gli 80 e i 15 km/h far andare al minimo il termico usando l’elettrico x far funzionare tutti i sistemi. Sotto i 15 km/h se molli la frizione con marcia inserita l’elettrico da la spinta per far subito prendere i giri giusti al termico. Se la frizione sotto i 15 non la molli,il termico si spegne e l’elettrico tiene in vita tutto (tipo verso un semaforo rosso x capirci) .
Secondo lui in pratica in 4/5 marcia potresti (ma sotto gli 81 km/h attenzione) premere la frizione a X INERZIA continuare ad andare un po’ senza che si spenga tutto (freni luci radio ecc),ma non parla dell’elettrico che spinge...perchè un mild non va mai senza il termico. Quindi,in 5 in tangenziale ad 80 all’ora puoi andare a frizione giù soerando di non perder troppa velocità senno devi riaccellerare dopo in pochino,va bene in discesina dai. Vantaggio? Risparmi carburante (una marea immagino...) e co2 (abbiam salvato il ciclamino di casa).
Spiegatemi voi xchè io non ci arrivo cosa cambia se domani col mio 1.4 faccio lo stesso scendendo in folle da un discesino o togliendo la marcia prima del semaforo lontano rosso.
Capisco che il ragazzo del video alla fine era li per far promozione,ma ste oscenità non si possono sentire
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da Nicktanza72 »

Praticamente devi riconsiderare il tuo modo di guidare....no mi dispiace ma non mi convince.
Pensavo agisse del tutto in maniera indipendente nell'aiuto al termico.
Io uso tanto nelle discese e in curva il freno motore, che già sul benzina ė molto ridotto rispetto al diesel...figuriamoci se mi metto a schiacciare la frizione.
In altro topic si discuteva sulla leggerezza dello sterzo nella Vitara che dava quella sensazione di poca stabilità....quindi schiacciando la frizione anche solo sugli 80Km sentirei questa sensazione accentuata credo.
Avatar utente
AROS
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2019, 12:19
Nome: stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 4wd benzina 2019
Professione: impiegato
Hobby: enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: gropparello (PC)
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da AROS »

L'antitesi della guida, tutto in funzione di un presunto risparmio di co2?
no grazie
Avatar utente
gnigno77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/01/2020, 11:24
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: nuoro
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da gnigno77 »

Più che altro è scomodo dover tenere premuto la frizione per tutto il periodo del veleggio
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da Nicktanza72 »

Più che altro è scomodo dover tenere premuto la frizione per tutto il periodo del veleggio
Infatti... A questo non ci avevo pensato.
Avatar utente
millinoAllGrip
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1041
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Località: prov BO
Mi Piace Inviati: 88 volte
Mi Piace Ricevuti: 82 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da millinoAllGrip »

.... che poi la frizione non é nata per essere sempre premuta.
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da Nicktanza72 »

.... che poi la frizione non é nata per essere sempre premuta
Giusto... È quindi viene pure spontaneo chiedersi perché non mettere il cambio automatico accoppiata a questa soluzione...
Avatar utente
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/01/2016, 11:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS)

Messaggio da gioba »

fabiobologna ha scritto: 30/01/2020, 8:00 .... che poi la frizione non é nata per essere sempre premuta.
Quello che risparmi di benzina lo spendi, moltiplicato per N, per rifare la frizione ogni 2/3 anni :lol:
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”