Cruise control adattativo
- Foscou
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vtop 1600 benzina 2wd aut
- Uso della vettura: Su strada
Re: Cruise control adattativo
Ho 2w benzina automatica e il cruise adattivo è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il vitara. Ho letto solo ora il discorso della freccia di sorpasso e dovrò verificare se funziona anche con l'automatico. Nei pochi km fatti in autostrada l'ho apprezzato molto e sopperisco al fatto che accelera troppo quando esco da dietro ad una macchina lenta operando sul paddle + che inserendo una marcia più alta mantiene i giri più bassi con una accelerazione costante.
- giorgio69
- Membro
- Nome: giorgio
- Allestimento: v-top
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Salve ho la Vitara ddis 1.6 e abitando in montagna ho notato che il cruise control funziona anche in discesa purchè la velocità sia superiore ai 40 km/h.
Frena e mantiene la velocità costante e nelle curve rallenta da sola fino anche a disinserirsi nel caso la velocità di percorrenza sia minore di 40 km/h.
Comodo se c'è traffico in discesa , basta tener una marcia bassa altrimenti poveri freni !
Il cruise control si disattiva anche se mi stacco la cintura di sicurezza lato guidatore , per le altre non ho provato.
Frena e mantiene la velocità costante e nelle curve rallenta da sola fino anche a disinserirsi nel caso la velocità di percorrenza sia minore di 40 km/h.
Comodo se c'è traffico in discesa , basta tener una marcia bassa altrimenti poveri freni !
Il cruise control si disattiva anche se mi stacco la cintura di sicurezza lato guidatore , per le altre non ho provato.
- tommyope
- Membro
- Nome: tommaso
- Professione: operaio
- Hobby: bass fishing
Scusate ma io avendo appena comprato la macchina ancora non sono riuscito a impostarlo. qualcuno Sto arrivando! dirmi come si fa e cosa devo premere?
Grazie.
Grazie.
- sasà
- Membro
- Allestimento: vitara 1.6 DDS 4WD 2016
- Mi Piace Ricevuti: 14 volte
Nelle curve rallenta da sola??????????? sei sicuro? perche se la tua rallenta in curva da sola la mia non funziona.
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
se hai l'auto, hai anche il manuale di manutenzione.
dalla pagina 3-42 puoi leggere la procedura per impostarlo..
nella pagina 3-43 in alto a sx in 4 parole ti fa partire il cruise, poi ti leggi con calma le varie sfumature che offre il sistema..
non me ne volere,
ma è piu facile leggere e provare, che si stia a spiegarti il tutto.
ciao dal rano

dalla pagina 3-42 puoi leggere la procedura per impostarlo..

nella pagina 3-43 in alto a sx in 4 parole ti fa partire il cruise, poi ti leggi con calma le varie sfumature che offre il sistema..

non me ne volere,

ciao dal rano

- gigasta
- Supporter
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte
Ho scoperto oggi questo topic .... ed al rientro dai monti mi è venuta voglia di provare il cruise control adattativo! ..... una figata pazzesca!! a parte il non ricordarmi cosa avevo letto per attivarlo ...dopo un pò di tentativi ci sono riuscito, 85 km ora (molto traffico sulla provinciale), pazzesco come frena e riprende, con brio, autonomamente.
Non vedo l'ora di fare un pezzo di autostrada per provarlo meglio!!
p.s. senza moglie a fianco
Non vedo l'ora di fare un pezzo di autostrada per provarlo meglio!!
p.s. senza moglie a fianco

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
@tommy prenditi il tempo con calma di capirla, non si spiega in 2 parole sul forum, e se dovessimo farci sopra un manuale... c'è già, scritto meglio di come potremo mai fare noi
@sasà si lo fa, lo scrissi pure io mesi fa, ma è plausibile se ci pensi sente i guard rail come un ostacolo e rallenta di conseguenza poi tende a salire la velocità non sentendoli più,
ma dopo una prova anni fa ho smesso di usare l'adattativo nell'extraurbano, non mi sembra naturale ma non escludo che (con cautela) ci si possa abituare
@sasà si lo fa, lo scrissi pure io mesi fa, ma è plausibile se ci pensi sente i guard rail come un ostacolo e rallenta di conseguenza poi tende a salire la velocità non sentendoli più,
ma dopo una prova anni fa ho smesso di usare l'adattativo nell'extraurbano, non mi sembra naturale ma non escludo che (con cautela) ci si possa abituare

- il_Monta
- Membro
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.6 DDiS DCT 4WD ALLGRIP
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Sono un vitarista da pochi giorni ma ho potuto apprezzare il cruise control adattivo (vengo da un cruise control normale) sia in autostrada che in alcune superstrade (a dire la verità anche in città.........)
E' di una comodità unica, niente più impazzimenti a levare e mettere per adattarsi al traffico
Il fatto che riaccelera quando metti la freccia sx per sorpassare è la ciliegina sulla torta!
P.S.
L'ho provato anche con traffico intenso ed ha sempre fatto il suo dovere
E' di una comodità unica, niente più impazzimenti a levare e mettere per adattarsi al traffico
Il fatto che riaccelera quando metti la freccia sx per sorpassare è la ciliegina sulla torta!
P.S.
L'ho provato anche con traffico intenso ed ha sempre fatto il suo dovere
- Umarell
- Appassionato
- Nome: Marco Paolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Hobby: fotografia
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 247 volte
- Mi Piace Ricevuti: 188 volte
Io facci così, ma magari c'è di meglio
Tasto cruis , tasto meno , appare scritta set sul cdb, toggli il piede dal pedale aspetti che segni la velocità ed e fatta poi con i tasti + e meno regoli
Tasto cruis , tasto meno , appare scritta set sul cdb, toggli il piede dal pedale aspetti che segni la velocità ed e fatta poi con i tasti + e meno regoli