Nuova Vitara full hybrid 2024 opinioni

Rispondi
Ang15
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: Angela
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2024

Nuova Vitara full hybrid 2024 opinioni

Messaggio da Ang15 »

Ciao a tutti! Devo comprare una nuova auto e oggi sono stata a vedere la nuova Vitara 2024full hybrid , 4 fwd.
Mi è piaciuta molta ma in concessionaria mi è stato detto che la batteria avrà una durata di circa 6/7 anni (io faccio circa 10.000 km l’anno).

Ha aggiunto che nel momento in cui la batteria non fosse più funzionale posso anche scegliere di lasciarla così e di affidarmi solo al motore a benzina e che la batteria nuova non costerebbe meno di 4000 euro.

Ma se mi affidassi solo al motore a benzina non consumerebbe davvero tanto? Sapere dirmi quanto costerebbe effettivamente cambiare un motore elettrico?

La macchina che comprerò la voglio tenere per più anni possibile.

Grazie
leotoys
Partecipe
Partecipe
Nome: leo
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Nuova Vitara full hybrid 2024 opinioni

Messaggio da leotoys »

Se intendi la full hybrid avrai capito male ma con batteria KO non fai più un metro in auto senza sostituirla
Invece la myld hybrid penso che si possa fare a meno dell batteria sotto al sedile ma si perdono diversi cavalli
Ang15
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ang15 »

No no, sono sicura di aver capito bene e anche che mi abbia detto che , nella full hybrid, se la batteria non va più posso usarla lo stesso. Quindi mi ha detto una cavolata ?
Ang15
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ang15 »

Ma se il motore elettrico di una full hybrid dura così poco a questo punto che senso ha comprarne una?
Marcmoto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: Marco
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.5 full hybrid
Professione: Preparatore Moto Rac
Hobby: Motori

Messaggio da Marcmoto »

Non è il motore elettrico a durare poco ma la batteria. Confermo che nelle full hybrid come nelle mild hybrid anche con batteria scarica il motore termico continua a funzionare ugualmente, perdi la possibilità di andare in Dev e l'aiuto dell'elettrico nelle partenze e nell'accellerazioni. Consuma sicuramente di più ma quanto non saprei. Comunque le batterie dell'ibrido suzuki le garantisce per 6 anni.
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”