SPIA Zig Zag e diagnosi assurda

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
The radiologist
Membro
Membro
Connesso: No
Nome: Mattia
Auto: Grand Vitara 5porte
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

SPIA Zig Zag e diagnosi assurda

Messaggio da The radiologist »

Ciao a tutti,

Questa mattina dopo 1h di autostrada mi si accenda la maledetta spia e la macchina va in recovery. Riesco ad arrivare a casa per fortuna e con molta calma (la macchina non superava i 1500 giri).

Nel pomeriggio la porto dal meccanico (non ufficiale Suzuki): la spia era ancora presente ma ora la macchina andava normalmente.
Al momento della diagnosi, il PC dava 7 errori! Dal sensore di posizione albero camme, sensore turbo, ABS, e cose assurde.

Il meccanico dice che è impossibile avere tutti quegli errori in un colpo solo: mi ha fatto il reset e mi ha detto di vedere come va la macchina sperando che se dovesse ricomparire la spia poi ci sia solo un errore (magra consolazione).

Possibile che sia un problema di batteria a fine vita? Non ho mai avuto problemi di accensione nell'ultimo periodo e per sicurezza ho controllato il voltaggio della batteria sia a macchina spenta (13.17v) che accesa al minimo (14.49). L' alternatore quindi carica...ma sta cosa di aspettare l'errore proprio mi terrorizza (chissà se salta fuori mentre sono lontano da casa...)

Grazie a che mi aiuterà!
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico NGV”