Itinerario panoramico medio-facile.
Percorso panoramico con buona parte asfaltata, sterrato semplice salvo tratti con fango molto pastoso.
Risalendo il Sillaro poco prima dei laghetti di pesca c'è un trivio con parecchio fango e un canalone molto profondo che se non lo si vuole attraversare obbliga a prendere la via più esterna che costeggia un campo e si ricongiunge alla via principale attraverso un altro passaggio fangoso.
tornati sull'asfalto un altro tratto panoramico porta fino sulle creste dei calanchi, dopo l'incrocio che porta a un ristorante ricomincia lo sterrato, pochissimi sassi a terra, e in caso di pioggia tanto fango, salite ripide e discese molto ripide con picchi di 20°.
giunti sulla provinciale segue ultima deviazione su breve sentiero con fondo in pietra grossa in discese poi di nuovo asfalto fino a Castel del Rio
Cartina su Wikiloc
Partenza: Dozza (BO)
Arrivo: Castel del Rio (BO)
% off: 50%
Periodo dell'anno di transitabilità: Estate senza problemi, autunno/inverno possibile fango e neve
Difficoltà: Medio, in estate percorribile anche con gomma stradale, in alcuni tratti le ridotte aiutano, ma si potrebbe fare anche senza
Mezzo utilizzato: Grand Vitara old con gomme AT
EMILIA ROMAGNA (BO) CALANCHI dal Sillaro al Santerno
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: EMILIA ROMAGNA (BO) CALANCHI dal Sillaro al Santerno

anche qui sarebbe bello trovarsi per un giretto... e una mangiata
quando sarai sistemato facci un fischio

- nicola192
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: nicola
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 1995,16v, +3"
- Professione: tecnico meccanico
- Hobby: moto
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Mi Piace Inviati: 18 volte
- Mi Piace Ricevuti: 78 volte
Re: EMILIA ROMAGNA (BO) CALANCHI dal Sillaro al Santerno
per girare in queste zone meglio aspettare la primavera, per me è stata una mattinata abbastanza impegnativa e procedo tranquillo solo perchè non faccio tanto caso alle condizioni della carrozzeria, dopo le ultime uscite non ne è uscita molto bene
per una mangiata ci sono volentieri, nel caso un uscita soft vicino Castel del Rio si può provare, la zona valmaggiore monte battaglia la conosco abbastanza bene e finchè le pioggie non diventano frequenti è percorribile senza grossi problemi
per una mangiata ci sono volentieri, nel caso un uscita soft vicino Castel del Rio si può provare, la zona valmaggiore monte battaglia la conosco abbastanza bene e finchè le pioggie non diventano frequenti è percorribile senza grossi problemi