Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )
bisognerebbe capire quanto costano il 2° e successivi tagliandi per sapere se e quanto possa essere conveniente anche per le DDIS e le VVT.
Per la S mi sembra molto conveniente.
Per la S mi sembra molto conveniente.
- enjoyash
- Esperto
ok deciso, acquisto il pacchetto 3 tagliandi per la S. Il conce mi ha confermato la cosa, ora mi deve saper dire come si acquista...non è che sia molto informato su sti pacchetti mi sa, evidentemente non ne vendono proprio. Però per la S è veramente molto conveniente, quasi troppo.
- prio
- Membro
- Nome: leo
- Allestimento: All gripp diesel top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 20 volte
1 °tagliando, 12500 km. Circa 160 €. Tagliando effettuato nella officina della concessionaria dove ho acquistato un anno fa ,Vitara diesel all gripp . Vi racconto. Prima di far mettere mano alla auto, ho chiesto al capo officina cosa era previsto per il 1 tagliando. Lui risponde, tagliando standard, olio cartuccia olio filtro aria e filtro antipolline. Io gli dico che l ' auto ha solo 12500 km e che mi sembrava superfluo cambiare filtro aria e antipolline. Bene facciamo olio e filtro olio. Quando finisce mi presenta una fattura in cui dice di aver messo 6 kg d ' olio. Io penso tra di me, come abbia fatto a mettere 6 kg di olio in un motore che a secco (e non aspirato con l ' aspiraolio )contiene 5, 50 km. Ho pensato, rischio di spaccare i paraoli. Pago, esco fuori, faccio 100 metri e decido di controllare la stecca dell ' olio. Guardo il livello al minimo o appena un mm su. Ca@$$ 6 kg d ' olio dove li ha messi, sull ' auto a fianco. Sono tornato indietro e ho fatto una bella litigata con una aggiunta di almeno un kg d ' olio. Chiamatemi malfidato . A voi le conclusioni
- eros55
- Membro
- Nome: EROS CENCI
- Allestimento: 1,6DDS top alltrack
- Professione: pensionato
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Credo di essere l'unico a non avere problemi con la concessionaria dove ho acquistato la macchina, Vitara diesel allgrip, portata per il primo tagliando km 19000 l'addetto dell'officina mi dice : è sufficiente un'ispezione, non credo che cj sia bisogno di altro, l'olio va cambiato a Km30000 ma se vuole lo possiamo cambiare, approfittiamo per fare aggiornamento come da richiamo..............morale della favola spesa totale euri 43.
Non male direi
Non male direi

- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 201 volte
eros hai trovato una concessionaria onestissima (a differenza di prio), tienitela stretta.
- prio
- Membro
Strano ma vero, c'è ancora qualche meccanico onesto. Vi dico non è la prima volta che trovo meccanici disonesti. In conce bmw mi avevano sabotato l ' auto con la spia airbag e dopo aver fatto fare da loro il ceck al computer, mi avevano detto che c ' era da cambiare centralina dell ' airbag e 4 candelette, con un preventivo di 1350 €. Per fortuna ho fatto ripetere il check a un 'altra concessionaria dove hanno trovato gli spinotti sotto il volante staccati e le candelette erano a posto. Speso 38 € e dopo non ho avuto più problemi. Meditate gente.
- enjoyash
- Esperto
arrivata conferma dal concessionario per cui compro il pacchetto 3 tagliandi per la S per 536,00 euro, ovvero 179 euro cadauno di media.
- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Prio, non so come hai fatto, ma io avrei dovuto contare fino a mille per calmarmi e non andare alla prima concessionaria e ribaltarla come un guanto!!prio ha scritto:Strano ma vero, c'è ancora qualche meccanico onesto. Vi dico non è la prima volta che trovo meccanici disonesti. In conce bmw mi avevano sabotato l ' auto con la spia airbag e dopo aver fatto fare da loro il ceck al computer, mi avevano detto che c ' era da cambiare centralina dell ' airbag e 4 candelette, con un preventivo di 1350 €. Per fortuna ho fatto ripetere il check a un 'altra concessionaria dove hanno trovato gli spinotti sotto il volante staccati e le candelette erano a posto. Speso 38 € e dopo non ho avuto più problemi. Meditate gente.
Hai descritto un vero e proprio imbroglio!

- g33
- Membro
- Nome: Marco
- Mi Piace Inviati: 13 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Alla faccia della disonestà questi sono proprio ladri !prio ha scritto:Strano ma vero, c'è ancora qualche meccanico onesto. Vi dico non è la prima volta che trovo meccanici disonesti. In conce bmw mi avevano sabotato l ' auto con la spia airbag e dopo aver fatto fare da loro il ceck al computer, mi avevano detto che c ' era da cambiare centralina dell ' airbag e 4 candelette, con un preventivo di 1350 €. Per fortuna ho fatto ripetere il check a un 'altra concessionaria dove hanno trovato gli spinotti sotto il volante staccati e le candelette erano a posto. Speso 38 € e dopo non ho avuto più problemi. Meditate gente.
- prio
- Membro
Se non mi fossi fermato a controllare il livello, l ' avrebbero fatto franca. Mi sono incavolato da bestia, loro hanno sempre una risposta a tutto. L ' unica cosa sicura è che questi signori non mi vedranno, mai più.