Ciao a tutti , a volte noto che la frizione appare indurita se riprendo l’auto dopo una sosta.
Quando vado a lavoro e poi finisco il turno , salgo in auto e la frizione è dura alla prima pressione del pedale e poi torna morbida . Cioè premo la frizione per avviare l’auto ed è dura ma appena sollevo il pedale e premo di nuovo é già tornata morbida . Noto che la frizione attacca abbastanza in alto e nei cambi marcia , sento vibrare , sotto il piede della frizione , come se il pedale trasmettesse un rollio delle parti meccaniche in movimento. Non eccessivo ma si avverte e comunque un po’ é fastidioso.
Qualcuno nota tutte queste cose sulla propria vettura?
È sintomo di un problema ? Unitamente al fatto che il cambio ha innesti un po’ rudi.
Il pedale si può regolare nel fine corsa e nell attacco?
Grazie
Frizione indurita alla prima pressione pedale
- AlexVtop72
- Membro
- Connesso: No
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP 2020
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Re: Frizione indurita alla prima pressione pedale
Ciao
anche a me ultimamente sembra un po' più dura in generale, ma forse è una impressione; piuttosto, il pedale non scorre bene, durante la pressione trasmette una vibrazione alle scarpe come se o il perno del pompante o l'articolazione dietro al pedale non fossero lubrificati. Bisogna che ci guardi smontando la piccola paratia di protezione e che capisca quale miglior prodotto usare. A onor del vero me lo hanno fatto anche altre auto non Suzuki, qui speriamo che non sia in plastica anche il pompante

anche a me ultimamente sembra un po' più dura in generale, ma forse è una impressione; piuttosto, il pedale non scorre bene, durante la pressione trasmette una vibrazione alle scarpe come se o il perno del pompante o l'articolazione dietro al pedale non fossero lubrificati. Bisogna che ci guardi smontando la piccola paratia di protezione e che capisca quale miglior prodotto usare. A onor del vero me lo hanno fatto anche altre auto non Suzuki, qui speriamo che non sia in plastica anche il pompante

- Alex-Admin
- Amministratore
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 261 volte
- Contatta:
Io la farei controllare in officina suzuki. Così su 2 piedi il difetto descritto (pedale duro e poi morbido) lascia pensare una possibile bolla d'aria o perdita nel circuito.AlexVtop72 ha scritto: ↑26/05/2021, 1:50 Ciao a tutti , a volte noto che la frizione appare indurita se riprendo l’auto dopo una sosta.
Quando vado a lavoro e poi finisco il turno , salgo in auto e la frizione è dura alla prima pressione del pedale e poi torna morbida . Cioè premo la frizione per avviare l’auto ed è dura ma appena sollevo il pedale e premo di nuovo é già tornata morbida . Noto che la frizione attacca abbastanza in alto e nei cambi marcia , sento vibrare , sotto il piede della frizione , come se il pedale trasmettesse un rollio delle parti meccaniche in movimento. Non eccessivo ma si avverte e comunque un po’ é fastidioso.
Qualcuno nota tutte queste cose sulla propria vettura?
È sintomo di un problema ? Unitamente al fatto che il cambio ha innesti un po’ rudi.
Il pedale si può regolare nel fine corsa e nell attacco?
Grazie
- AlexVtop72
- Membro
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 TOP 2020
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Innanzitutto, mi scuso se ho sbagliato sezione .
Grazie per le risposte. In effetti dovrò portarla a fare un controllino generale , sperando di trovare una buona assistenza .
Grazie per le risposte. In effetti dovrò portarla a fare un controllino generale , sperando di trovare una buona assistenza .