Rumore anomalo
- Wolf72
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Wolfango
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 bj AllGrip TOP
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Rumore anomalo
Ciao a tutti,
da qualche settimana sulla mia Vitara 1.4 AllGrip è comparso un rumore che non riesco a capire da dove proviene.
E' un rumore stridulo che si avverte in marcia tra i 20 e i 30 all'ora; chiaramente un rumore di sfregamento che segue il variare della velocità.
Sulle prime ho pensato dipendesse dalle pasticche anteriori ormai consumate ma dopo che le ho sostituite (lavoro eseguito da me) ho notato che ahimè la cosa non è cambiata. Le pasticche posteriori stanno ancora discretamente bene.
Ho provato anche, oltre che a pulire tutto con pulitore freni, a spingere leggermente indietro i piatti in lamiera che sono dietro ai dischi, ma nulla di fatto. Per capirci, il rumore che fa ricorda un po' lo stridio della cinta servizi ma a macchina ferma non lo fa. Quindi non è quello il problema.
Qualcuno per caso ha avuto un'esperienza simile?
Non mi resta che alzarla sul ponte e dare una guardata sotto, controllando magari anche la trasmissione.
Un saluto.
da qualche settimana sulla mia Vitara 1.4 AllGrip è comparso un rumore che non riesco a capire da dove proviene.
E' un rumore stridulo che si avverte in marcia tra i 20 e i 30 all'ora; chiaramente un rumore di sfregamento che segue il variare della velocità.
Sulle prime ho pensato dipendesse dalle pasticche anteriori ormai consumate ma dopo che le ho sostituite (lavoro eseguito da me) ho notato che ahimè la cosa non è cambiata. Le pasticche posteriori stanno ancora discretamente bene.
Ho provato anche, oltre che a pulire tutto con pulitore freni, a spingere leggermente indietro i piatti in lamiera che sono dietro ai dischi, ma nulla di fatto. Per capirci, il rumore che fa ricorda un po' lo stridio della cinta servizi ma a macchina ferma non lo fa. Quindi non è quello il problema.
Non mi resta che alzarla sul ponte e dare una guardata sotto, controllando magari anche la trasmissione.
Un saluto.
-
- Supporter 5 Anni
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Mi Piace Inviati: 67 volte
- Mi Piace Ricevuti: 117 volte
Re: Rumore anomalo
Ma quanti anni ha la tua Vitara? Quanti km ha percorso?Wolf72 ha scritto: ↑04/08/2023, 21:09 Ciao a tutti,
Un saluto.
Che sta storia dell'albero di trasmissione mi preoccupa non poco visto i tanti casi già accaduti e visto che la mia è da adesso fuori garanzia.....
Faccio un appello: Quanti possessori di Vitara allgrip hanno raggiunto i 100.000 km senza problemi?????
- mauroBO
- Supporter 3 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 31 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
La mia 110 k e mi hanno sostituito l'albero in garanzia (1 mese entro la scadenza) a 100k. Per il resto, il motore k 14d (marzo 2020) con manutenzioni anticipate, è ancora uno spettacolo
- Pakito
- Nuovo Utente
- Nome: Pasquale
- Allestimento: 1.4 2019
Buongiorno A tutti.!!!
Sono Pasquale
Ho una Vitara del 2019
1.4 boosterjet allgrip cambio automatico
Ho un problema
Al mattino/ sera
Quando parto dopo un paio di km
Sento un sibilo
In accelerazione/decelerazione
Si accentua quando l’auto sta sui 2.000 giri
La cosa strana è che d’estate non lo sento
Oppure se faccio tanti chilometri
Si attenua
Cosa sarà.?
Grazie
Buona giornata
Sono Pasquale
Ho una Vitara del 2019
1.4 boosterjet allgrip cambio automatico
Ho un problema
Al mattino/ sera
Quando parto dopo un paio di km
Sento un sibilo
In accelerazione/decelerazione
Si accentua quando l’auto sta sui 2.000 giri
La cosa strana è che d’estate non lo sento
Oppure se faccio tanti chilometri
Si attenua
Cosa sarà.?
Grazie
Buona giornata
- Merk75
- Nuovo Utente
- Allestimento: Starview
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
pure la mia appena si scalda inizia a ragliare dall'albero di trasmissione... 80.000km, fuori garanzia da un mese , suzuki mi ha rimbalzato preventivandomi una spesa di oltre 1000 euro. Credo rimarrà così . Alzo la radio che è gratis.
- ElisaGreve
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 top 2018 benzina-gpl
Scusate se mi intrometto. La mia Vitara 1.6 allgrip presa usata da 2 settimane oggi ha iniziato a fare un rumore come quello descritto da Folf72, solo che nel mio caso proviene dal lato passeggero, e solo quando curvo a sinistra (quindi aumenta il peso sulle ruote di dx) o esco da una curva a sx. Sembra lo sfregamento di una pastiglia, ma se fosse quello non dovrebbe farlo sempre, o cmq non solo in curva? Le pastiglie sono quasi nuove e i dischi ok. Non riesco però a capire se il rumore venga dalla parte anteriore dell'auto o da quella posteriore.
Mi si è anche acceso l'alert giallo "ESP frenata salita disabilitata" ma pochi minuti dopo si è spenta. Parcheggiando poi ho notato che la distanza gomma-copriruota posteriore lato passeggero è inferiore di quella del lato guida. Potrebbe essere tutto collegato?
Mi si è anche acceso l'alert giallo "ESP frenata salita disabilitata" ma pochi minuti dopo si è spenta. Parcheggiando poi ho notato che la distanza gomma-copriruota posteriore lato passeggero è inferiore di quella del lato guida. Potrebbe essere tutto collegato?
-
- Supporter 2 Anni
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
mi è capitata una cosa simile. erano le pastiglie nuove rumorose. Cambiate dal meccanico con un'altra marca: la TRW.... non posso dire la marca di quelle sostituite (marchio famosissimo). risolto. non potevo crederci...eppure
motorizzato K14D