in seguito alle mie lamentele "telefoniche" col venditore è venuta fuori un'idea furba. Il venditore assieme al meccanico sono usciti con la Vitara del venditore (con 9000 km percorsi), a casa mia per ripetere le stesse manovre.Quindi prova comparativa.
Il meccanico ha finalmente sentito con le sue orecchie il rumore misterioso della mia Vitara , ma udite udite il rumore misterioso lo fa anche la loro Vitara !!! 2 Vitara su 2 che fanno lo stesso difetto !

Stamattina invece parlandone al bar con un'amico meccanico,questi dice che per lui allora potrebbero essere i bulloni di serraggio del ponte,piuttosto che il ponte stesso. E adesso mi viene in mente che c'è stato un richiamo (se ne parla anche qui sul forum) per dei bulloni dell'asse posteriore. Io avevo chiesto a Suzuki se la mia auto rientrasse in qualche richiamo,ma mi hanno risposto di no.Vedremo se adesso si muove qualcosa da Suzuki. Potrei suggerire al concessionario se potrebbero essere quei bulloni la causa del rumore. La mia Vitara 1.6 vvt benzina v-cool 2wd è stata immatricolata a dicembre 2015 (produzione penso ottobre-novembre).Comunque in definitiva io per adesso la tengo così,mi è stato assicurato che non ci sono rischi , in seguito al confronto potrebbe essere che un domani ci sia un richiamo,oppure che il richiamo del bullone venga esteso anche ad altri esemplari tra cui il mio ad esempio. Ciao a tutti e grazie del supporto. Vi terrò informati .