Ruotino di scorta su Amazon costa meno che in concessionaria ?

ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Re: Ruotino di scorta su Amazon costa meno che in concessionaria ?

Messaggio da ilmulo »

Ciskje ha scritto: 17/08/2023, 11:32 Ottima domanda, se non vado errato quella della Fiat 16 andava benissimo
infatti! io ero andato dallo sfasciacarrozze e me ne ero procurato uno, credo con 40 euro.
saluti
motorizzato K14D :scappo:
Lonerider
Membro
Membro
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 Hybrid 2024
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Lonerider »

Nella Vitara di mia moglie, oltre al kit ripara forature, era presente anche il cric e la chiave per evitare le viti delle ruote. Cosa strana, dato che non c'era la scorta.
Nella S Cross, c'era la chiave per azionare il cric e svitare le viti delle ruote, ma mancava il cric. L'ho chiesto al ritiro dell'auto e me lo hanno dato. Al magazzino ricambi ne avevano molti; ipotizzo venissero tolti dall'auto prima della consegna.
In entrambi i mezzi, ho rimosso il polistirolo che conteneva il kit di riparazione e le altre cose, tutte risposte in uno dei due gavoncini laterali. Ho poi preso dei cerchi usati di una vecchia RAV4, da 16 pollici che sono perfettamente compatibili per Vitara e S Cross. Rimediato due pneumatici usati 215/60 16 e ora su entrambe le auto ho la scorta di misura normale, in aggiunta al kit di riparazione.
Il kit va bene in caso di foratura con un chiodo nel battistrada, ma è inefficace nel caso di taglio sul f fianco della gomma.
Lonerider
Membro
Membro

Messaggio da Lonerider »

La ruota di scorta sta comoda nel suo vano e resta spazio per il cric, la chiave a croce per svuotare le viti ruote (molto piú pratica ed efficace di quella in dotazione) altri attrezzi, guanti ecc.
Nella foto, si vede la collocazione della scorta e anche il kit per la riparazione, nel gavoncini di sinistra.
A seconda del tipo di foratura, si può decidere come rimediare. Sostituire la ruota è un po' piú laborioso, ma rispetto al kit, offre molte piú garanzie e si possono fare centinaia di km senza problemi.
.
IMG_20240907_134249888_HDR.jpg
.
Il polistirolo preformato, è su una scansia del garage a prendere polvere. Lo conservo, qualora possa servire in futuro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lonerider
Membro
Membro

Messaggio da Lonerider »

IMG_20240907_153154334.jpg
.
Ecco la scorta montata: nella guida, non si nota alcuna differenza. Si possono fare centinaia di km, in assoluta sicurezza e senza i limiti di velocità del ruotino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
danipris
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 TOP

Messaggio da danipris »

Vi porto la mia esperienza con l'acquisto di un ruotino per la mia Vitara acquistata due mesi fa. le sue misure sono 125/80 R17 e ha un DOT 4524 (nuovissima). Assieme al cric con cricchetto, alla chiave per i bulloni e un "tappo" centrale per tenerla fissata al telaio: 148 euro su ebay. Del kit originale ho tenuto il compressore e l'innesto per il traino. Ho usato un coprimaterasso leggermente imbottito da buttare per avvolgere i vari pezzi in modo che non si muovano. Tutto rimane a filo come era prima. Mi sono dovuto ingegnare per farci stare il cric ma ho risolto fissando la ruota leggermente verso l'alto invece che centralmente.
ruotino.jpg
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”