scoppio ammortizzatore
- gunny
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: diesel 20016
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: scoppio ammortizzatore
A me è successo con lo stelo anteriore sinistro della forcella Honda Cb 1300. Un paraolio perdeva e l'ho fatto cambiare. Nulla di grave. Trattandosi di una moto mi sono accorto quasi subito della perdita. È possibile che tu non abbia visto l'olio trafilare (chi mette il naso sotto la macchina così spesso?) e che l'ammortizzatore si sia scaricato gradualmente. Mi sembra impossibile che sia "scoppiato". Un saluto a tutti.
Gunny
Gunny
- vikingo
- Partecipe
- Nome: Rinaldo
- Allestimento: "S" cambio automatico
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 36 volte
Poichè spesso gli ammortizzatori sono caricati a gas in pressione è entrato nell'uso comune dire che "scoppiano" quando perdono il loro contenuto, gas o olio che siano.
Non si tratta però di uno scoppio vero e proprio ma di una semplice perdita dovuta alla rottura di qualche elemento.
ciao
Non si tratta però di uno scoppio vero e proprio ma di una semplice perdita dovuta alla rottura di qualche elemento.
ciao
Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- racing
- Membro
- Nome: matteo
- Allestimento: vitara s
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
I meccanici Suzuki mi hanno parlato di scoppio, e io ho riportato il termine da loro indicato (facendo una ricerca su internet ho notato che e' un termine comune per indicare la rottura di un ammortizzatore ). E' chiaro che l'ammortizzatore non e' scoppiato come una bomba, ma avra' ceduto una guarnizione o un paraolio e avra' perso l'olio gradualmente. La cosa non mi cambia la vita, tanto e' da sostituire tutto il pezzo, che dopo piu' di una settimana non e' ancora arrivato, e la cosa sta cominciando a pesarmi abbastanza. 

- vikingo
- Partecipe
Certo che questa lentezza nel reperimento dei ricambi comincia a preoccuparmi
Non sei l'unico che lamenta questo fatto http://www.vitara.it/carrozzeria-new-vi ... 3-280.html , speriamo che si tratti solo di un problema di gioventù...
ciao

Non sei l'unico che lamenta questo fatto http://www.vitara.it/carrozzeria-new-vi ... 3-280.html , speriamo che si tratti solo di un problema di gioventù...

ciao
Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Vikingo spero non ti facciano aspettare come nel mio caso, altrimenti sarebbe una cosa preoccupante.
- vikingo
- Partecipe
No, è racing che aspetta l'ammortizzatore, io la Vitara la sto ancora aspettando 

- racing
- Membro
- Nome: matteo
- Allestimento: vitara s
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Dopo 2 settimane e' arrivato l'ammortizzatore che mi hanno sostituito stamattina.
Ho fatto una tiratina di prova e la mia s sembra tornata la bestiolina dei primi giorni
. Spero di riniziare a godermi tutte le sue buone qualita'. 

- Dagomonte
- Partecipe
- Allestimento: DDIS V-TOP ALLGRIP
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Interessante .... 15 giorni per avere un ammortizzatore ... forse te lo hanno voluto dare fresco fresco .....
- Claudfer
- Nuovo Utente
- Nome: Claudio
- Allestimento: all grip v-cool 2015
- Mi Piace Inviati: 1 volta
comunque la risposta "puo' capitare" fa rabbrividire considerando che è nuova...io ho gia 20000km in meno di un anno speriamo bene
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Il pezzo difettoso può sempre capitare, un ammortizzatore o un altro componente, nn è detto che debba diventare una consuetudine, chiaro si spera sempre di nn essere mai soggetti a danni per difetti di fabbricazione, però nn vorrei che passasse il messaggio che debba perforza succedere a tanti...