Spia Avaria motore DDIS
- Marco-bo
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDis AllGrip DCT VTop
- Professione: Imp.amministrativo
- Hobby: Fai da te
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Spia Avaria motore DDIS
questa mattina. VITARA VTOP ALL GRIP 1.6 DCT (automatica) a GASOLIO. (4000km)
ho messo in moto e dopo un paio di km si è accesa la spia gialla di avaria generica motore.
Mi son fermato , ho tirato fuori il libretto di uso e ho letto che poteva essere un problema.
Visto che a BO il sabato il conce è aperto anche come officina, ci sono corso....
Arrivato, il capo officina ha visto la spia accesa ma dopo si è spenta. Ha attaccato al pc e ha fatto i test... Risultato nessuna segnalazione, tranne una segnalazione dall'impianto Tpms (pressione gomme).
Secondo voi cosa è stato! Devo preoccuparmi?
ho messo in moto e dopo un paio di km si è accesa la spia gialla di avaria generica motore.
Mi son fermato , ho tirato fuori il libretto di uso e ho letto che poteva essere un problema.
Visto che a BO il sabato il conce è aperto anche come officina, ci sono corso....
Arrivato, il capo officina ha visto la spia accesa ma dopo si è spenta. Ha attaccato al pc e ha fatto i test... Risultato nessuna segnalazione, tranne una segnalazione dall'impianto Tpms (pressione gomme).
Secondo voi cosa è stato! Devo preoccuparmi?
Ultima modifica di The Gian il 05/03/2016, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato post spostamento
Motivazione: Modificato post spostamento
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Spia Avaria motore DDIS
Strano se ha un problema al tpms nn deve segnalare avaria al motore,ma la spiegazione che ti fa fornito il meccanico qual è stata? Soprattutto riscontrando questa stranezza ?
- Marco-bo
- Membro
Ciao Gian,
Il tecnico ha detto "unico problema segnalato dal computer è stato un malfunzionamento del sistema TPMS. Poi mi ha chiesto se avevo montato le termiche da poco e al mio no ha detto che allora probabilmente la segnalazione deriva da quel momento la.
Per la spa avaria motore che si è accesa stamattina ha alzato gli occhi al cielo e non mi ha saputo dare spiegazioni....
A qualcun'altro è capitato?
Guardando sul "librettone" d'uso e manutenzione , non è chiarissimo il significato dell'accesso e dimmela spia gialla. Provo a fotografarlo e a caricare la foto qui. Forse è il caso di spostare il mio messaggio tra quelli riservati al motore diesel anziché il metano?
Il tecnico ha detto "unico problema segnalato dal computer è stato un malfunzionamento del sistema TPMS. Poi mi ha chiesto se avevo montato le termiche da poco e al mio no ha detto che allora probabilmente la segnalazione deriva da quel momento la.
Per la spa avaria motore che si è accesa stamattina ha alzato gli occhi al cielo e non mi ha saputo dare spiegazioni....
A qualcun'altro è capitato?
Guardando sul "librettone" d'uso e manutenzione , non è chiarissimo il significato dell'accesso e dimmela spia gialla. Provo a fotografarlo e a caricare la foto qui. Forse è il caso di spostare il mio messaggio tra quelli riservati al motore diesel anziché il metano?

- The Gian
- Amministratore
Il problema alla tpms potrebbe nn essere legato solo ( come abbiamo visto) al cambio pneumatici e come dicevamo nn deve semmai interpellare la spia di anomalia motore... Nn è rincuorante che nn sia stato in grado di fornirti una spiegazione ( magari veramente nn c è e la vedo troppo da pignolo io) ad ogni modo mi auguro nn ti si ripresenti più, in caso contrario pretenderei l intervento di un ispettore...
- Marco-bo
- Membro
Grazie per lo spostamento del messaggio. Vediamo se è successo a qualcun'altro...
- smith
- Membro
- Nome: luca
- Allestimento: 1.6 diesel 2015
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ciao officina in via Carracci? Io non mi sono trovato bene con il problema della sensazione di rallentamento..problema comune nel forum.Fanno le orecchie da mercante.
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
un'altra concessionaria Toyota/Suzuki aperto da qualche mese anche a San Lazzaro assistenza compresaMarco-bo ha scritto:Si, credo che sia l'unica a Bologna o no?
l'ho testata parere mio.....

magari si strappano dei buoni prezzi ma avevano ben poche Suzuki esposte e l'officina mi è sembrata poca roba

- Ste4x4
- Membro
- Allestimento: VCOOL+MOORE DDIS ALLGRIP
- Mi Piace Inviati: 42 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
A me si è acceasa la spia però non si è più spenta, e il motore mi andava in protezione sopra i 2000 giri. http://www.vitara.it/topic6278.html

- Luc4
- Membro
- Nome: Luca
- Auto: Grand Vitara 3porte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Ragazzi è normale che non abbia saputo dare una risposta. La spia motore è generica e può esser qualsiasi cosa, un sensore, un problema meccanico, un errore intermittente, un falso contatto ecc
- The Gian
- Amministratore
Hanno il software per la diagnosi apposta e se nemmeno basta Qualora nn fosse nulla di l'elettronico devono controllare fisicamente l impianto elettrico è il loro mestiere, su un auto nuova in garanzia a mio giudizio nn è sufficiente allargare le braccia e guardare al cielo, ripeto che intervenga un ispettore più preparato semmai