Spia motore gialla accesa e perdita potenza
- myvitara
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Moreno
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 4wd ddi
Spia motore gialla accesa e perdita potenza
Salve a tutti mi chiedono se a qualcuno è capitato che con la spia motore gialla accesa perde potenza continuano la marcia solo in prima, ma dopo qualche kilometro riacquista potenza ma la spia non si spegne.
Premetto il mio motore è Diesel 180.000 km. Anno 2015
Premetto il mio motore è Diesel 180.000 km. Anno 2015
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: Spia motore gialla accesa e perdita potenza
è capitato anche a me... la macchina va in recovery. solitamente non va più degli 80-90 km/h. potrebbe essere il filtro intasato perché hai interrotto la rigenerazione. la porti dal meccanico e al 99% la risolvi con una rigenerazione forzata
motorizzato K14D 

- myvitara
- Membro
Spero Ke sia così....ma l'ultima volta che stava rigenerano ha finito automaticamente.
A volte mi è capitato di interrompere,ma questo è successo un sacco di km fa!
È per questo che mi sembra che sia improbabile.
Può essere altro?
A volte mi è capitato di interrompere,ma questo è successo un sacco di km fa!
È per questo che mi sembra che sia improbabile.
Può essere altro?
-
- Supporter 2 Anni
certamente può essere anche altro... bisogna fare la diagnosi e vedere gli errori che hai in memoria. bisogna attaccarai alla presa obd2. ciao
motorizzato K14D 

- Andersen
- Partecipe
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 22 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Successo appena 2 ore fa anche a me. Vitara del 2015, 260.000 km. Lunedì vediamo che dice il meccanico.
- myvitara
- Membro
A me il meccanico ha verificato che il problema è la valvola EGR quindi abbiamo provato con un additivo da mettere nel carburante finito il serbatoio sembrava per un paio di giorni che forse è tutto a posto successivamente mi è ritornato il problema e il mio meccanico mi disse dopo aver provato con additivo meglio farci una mappatura per poterla bloccare a un 3% in tal modo non si hanno problemi per revisioni future
-
- Supporter 2 Anni

non lo farei, cercherei di capire quale è il problema per risolverlo alla radice.
buon natale
motorizzato K14D 

- Andersen
- Partecipe
- Nome: Andrea
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 22 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
A me hanno sostituito la sonda lambda. Ha funzionato tutto per una settimana, ma oggi il problema si è ripresentato. Macchina di nuovo dal meccanico, vediamo che mi dice.
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Spia accesa anche a me, fortunatamente nessuna perdita di potenza, la macchina funziona correttamente, solo la noia della spia e il non poter usare il cruise. Ha anche rigenerato correttamente con la spia accesa. Verificato l’errore è il p0407 parla di sistema antinquinamento ausiliario. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere l’egr. per ora ha solo cancellato l’allarme, siamo rimasti che al tagliando proviamo a fare la pulizia, mi ha detto che ci posso camminare per ora. Dopo il reset è durata altre 3 settimane, poi di nuovo errore (ora il reset l’ho fatto io). Entrambe le volte all’avviamento a freddo con temperature bassine. speriamo di risolvere con la pulizia. La cosa strana è che è successo una settimana dopo aver fatto la distribuzione, non dovrebbe essere correlato ma il dubbio uno ce lo ha sempre. 1.6 ddis con 80k km.
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Alla fine ho risolto, il problema era banale ma non è stato banale sistemarlo. Era il connettore del cablaggio sulla egr, avevo notato che toccando/muovendolo il sensore di apertura cominciava a dare dei valori oscillanti, ritoccandolo andava a posto. Ogni tanto cominciava anche in marcia ad andare un po' a singhiozzo.
Il problema maggiore è stato per il meccanico sistemare il connettore, Suzuki non lo fornisce da solo ma solo il cablaggio completo (mi ha parlato di quasi 600 euro più andata sventrata la macchiana per ripassarlo, un lavoro e una spesa insensata per quel problema).
Alla fine lo ha sistemato saldandolo e isolando bene tutto per evitareeventuali infiltrazioni d'acqua (anche se stando in alto è molto improbabile). Da allora è tornata a posto come prima.
Il problema maggiore è stato per il meccanico sistemare il connettore, Suzuki non lo fornisce da solo ma solo il cablaggio completo (mi ha parlato di quasi 600 euro più andata sventrata la macchiana per ripassarlo, un lavoro e una spesa insensata per quel problema).
Alla fine lo ha sistemato saldandolo e isolando bene tutto per evitareeventuali infiltrazioni d'acqua (anche se stando in alto è molto improbabile). Da allora è tornata a posto come prima.