lancetta temperatura
- nico72
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Nome: nicolino
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1,9 DDiS anno 2006
- Professione: agricoltore
- Hobby: andare in moto
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
lancetta temperatura
salve,siccome la mia auto ha una perdita d'acqua in un posto non accessibile cioè deitro al motore,che ancora non posso riparare,ho notato che la lancetta della temperatura funziona fino ad un certo punto cioè,quando il motore è freddo ovviamente è a zero,poi il motore si riscalda e la lancetta arriva al centro,fin qui tutto normale,ma mi è capitato che la macchina mi è andata in ebollizzione ,ma la lancetta non me lo ha segnalato cioè non si è smossa dal centro per arrivare al rosso,ho capito che aveva surriscaldato perchè erano partite le ventole del radiatore,qualcuno ha delle spiegazioni ho soluzioni?
-
- Supporter 2 Anni
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 196 volte
- Mi Piace Ricevuti: 100 volte
Re: lancetta temperatura
il bulbo, dalla descrizione che hai dato sembra funzionare... anche con circuito perfettamente efficiente spesso parte la ventola. La lancetta indica solo il valore che arriva dal bulbo sensore di temperatura. È strano che funzioni fino a 80 ° , si fa per dire, e poi non misuri più oltre.
motorizzato K14D 

- nico72
- Nuovo Utente
- Nome: nicolino
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1,9 DDiS anno 2006
- Professione: agricoltore
- Hobby: andare in moto
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Re: lancetta temperatura
intanto grazie,si le ventole attaccano,quindi il bulbo credo funzioni a meno che ne ha due,questo non lo so,volevo chiedere,ma non è che si deve resettare il quadro strumenti,tramite odb?in alcune auto si fa anche a volte per lancetta gasolio.