Vibrazione sul volante

Rispondi
Giulio_R
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Auto: S-Cross
Allestimento: Top Plus 2024
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Vibrazione sul volante

Messaggio da Giulio_R »

Ciao a tutti,
ho percorso circa 4150 km con la mia adorata S Cross acquistata ad agosto e sabato mentre ero in autostrada ho deciso di darle una tirata dato che praticamente non avevo mai superato i 130/140 km/h. Ho raggiunto agevolmente i 170 km/h ma all'approssimarsi dei 150 km/h ho cominciato a sentire una vibrazione sul volante che è durata fintantoché ho mantenuto quella velocità, poi, mi sembra che ma non son sicuro , perché a quelle velocità è meglio prestare attenzione all'ambiente circostante, all'aumentare della velocità la vibrazione sia passata.
Non mi sembra assolutamente normale che un volante di una macchina nuova ad una certa velocità vibri....cosa ne pensate? E' successo anche a voi? Spero di no.... :-)
Jack883
Membro
Membro
Nome: Giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2022
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vibrazione sul volante

Messaggio da Jack883 »

Prova a far controllare l' equilibratura delle ruote, oppure verifica il serraggio dei bulloni delle stesse, non mi viene in mente altro.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 196 volte
Mi Piace Ricevuti: 100 volte

Messaggio da ilmulo »

a certi regimi di rotazione si creano delle vibrazioni che vanno in risonanza perché qualcosa non è perfettamente equilibrato. forse i cerchi delle gomme che hanno perso un piombino oppure l'albero di trasmissione se è una allgrip che porta la trazione alle ruote posteriori. Non voglio pensare nemmeno per scherzo che siano i bulloni lenti delle gomme a quelle velocità :-o
motorizzato K14D :scappo:
Astu91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: S-Cross
Allestimento: Top 1.4 manuale anteriore

Messaggio da Astu91 »

Ciao Giulio,

Anche io stessa auto presa lo scorso 20 settembre che presenta lo stesso problema. Ho percorso 1500 km sperando che sparissero le vibrazioni. Ora ho chiamato in Suzuki e lunedì o martedì la controllano.
Probabilmente saranno le ruote non perfettamente equilibrate, o almeno spero.
Ovviamente tutto in garanzia
Rispondi

Torna a “Officina S-Cross”