radiatore e temperatura
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Re: radiatore e temperatura
Non sono preoccupato. ..sono TERRORIZZATO!non queto
Non riesco a godermi la macchina..visto che mi fa sti ciocchi mi chiedo ae la temperatura dovesse iniziare a salire e non riscendere piu..
non capisco cosa gli prenda.
aggiungo che al mattino parto..faccio circa 7km e la temperatura sale sopra 1/4..mi fermo a bere un caffè e quando giro il quadro la trovo come l'ho lasciata. .avvio il motore e scende sotto 1/4..per poi risalire e fare su e giu..
io...io...io sto impazzendo. Ora la vendo come ferro
Non riesco a godermi la macchina..visto che mi fa sti ciocchi mi chiedo ae la temperatura dovesse iniziare a salire e non riscendere piu..
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Re: radiatore e temperatura
ti capisco bene....io ho tagliato la testa al toro cambiando tutto, una cosa per volta partendo dal termostato fino alla pompa acqua e radiatore e credimi stavo incacchiato nero perchè mi è successo dopo aver rifatto la testa. Solo che io ero davvero preoccupato perchè appena mi facevo 10 minuti di fila ai semafori la temperatura mi saliva ben oltre la metà...
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: radiatore e temperatura
_endriu ha scritto:Che non sia la g uarnizione della testa?
Bbrrrrrrividi....
Brutte notizie anche per me!...si stà affacciando un brutto sospetto, proprio la guarnizione della testata.
Ho appena sentito il meccanico che i ha confermato che le candele sono bagnate

Ora non sò come comportarmi, probabilmente faccio aprire almeno il motore e vediamo fino dove si arriva...certo è che messe così le cose si prospetta un "bagno di sangue"

Giampaolo
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Re: radiatore e temperatura
Mi sta venendo un'infarto!!!
La testa nooo cazzzz..
ma tu avevi lo stesso sintomo??
..ora ho notato che in salita se sono in 3 basso di giri la temperatura sale un po..se scalo in seconda e sto alto si abbassa.
.argh!!!
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Re: radiatore e temperatura
bagna le candele? che c'hai un fiume?
a freddo parte a 3 cilindri? bolle a caldo o mwentre scalda?
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Re: radiatore e temperatura
Premetto che le mie competenze sono piuttosto limitate, però la temperatura a me rimaneva stabile a 1/4 dell'indicatore...
Ho problemi con il radiatore che in due casi nei giorni scorsi mi ha perso acqua in abbondanza dopo poco uso.
In parole povere il vaso di espansione a traboccato molta acqua costringendomi a rimetterne altra nel radiatore, con il risultato di avere il motore che scalda tanto e puzza parecchio...
Da quì il collegamento con la testata del motore che surriscalda il tutto e come ulteriore prova le candele bagnate (così mi ha detto il meccanico)
Ora vuole farmi un ultima prova del 9...mi ha tolto la valvola termostatica mandando diretta l'acqua in circolo, per 3-4 gg mi lascia così e dovrò controllare il livello dell'acqua e la temperatura.
Speriamo bene, magari fosse solo la valvola termostatica, ma come la mettiamo con le candele bagnate?
Auguri anche a te.
Giampaolo
Ho problemi con il radiatore che in due casi nei giorni scorsi mi ha perso acqua in abbondanza dopo poco uso.
In parole povere il vaso di espansione a traboccato molta acqua costringendomi a rimetterne altra nel radiatore, con il risultato di avere il motore che scalda tanto e puzza parecchio...
Da quì il collegamento con la testata del motore che surriscalda il tutto e come ulteriore prova le candele bagnate (così mi ha detto il meccanico)
Ora vuole farmi un ultima prova del 9...mi ha tolto la valvola termostatica mandando diretta l'acqua in circolo, per 3-4 gg mi lascia così e dovrò controllare il livello dell'acqua e la temperatura.
Speriamo bene, magari fosse solo la valvola termostatica, ma come la mettiamo con le candele bagnate?

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Re: radiatore e temperatura
togliere il termostato farà si che il liquido circoli liberamente e raffreddi un pò di più, ma se davvero è bruciata servira a ben poco, l'aria che si sviluppa in questi casi continua a far bollire anche se con più tempo ma comunque inesorabilmente
un indicatore è il seguente, una volta usata facendo alcuni km e portata in temperatura fermala, dopo un pò di ore, in genere dalla sera alla mattina, mettendola in moto parte a 3 cilindri, perchè uno ha acqua nella camera di scoppio
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Re: radiatore e temperatura
Ok proverò tanto domani andrò a riprenderla..
Spiegami una cosa...ma l'acqua poi non finisce anche nell'olio motore?...se sì dovrei togliere l'olio e verificare in che stato è...giusto?..oppure ho detto una emerita cretinata?
Grazie Roberto per le risposte sempre pronte, mi spiace solo che si è troppo lontani per potertela far vedere.
Giampaolo
Spiegami una cosa...ma l'acqua poi non finisce anche nell'olio motore?...se sì dovrei togliere l'olio e verificare in che stato è...giusto?..oppure ho detto una emerita cretinata?
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Re: radiatore e temperatura
no-problem
l'acqua nell'olio la vedi perchè l'olio diventa marroncino/crema, non è facile che succeda e succede per 2 motivi, o si rompe il monoblocco o la testa quindi uno schianto frà le intercapedini del raffreddamento oppure si deteriora la guarnizione di testa a ridosso dello scarico in coppa dell'olio dalla testa
l'acqua nell'olio la vedi perchè l'olio diventa marroncino/crema, non è facile che succeda e succede per 2 motivi, o si rompe il monoblocco o la testa quindi uno schianto frà le intercapedini del raffreddamento oppure si deteriora la guarnizione di testa a ridosso dello scarico in coppa dell'olio dalla testa


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Re: radiatore e temperatura
Un mese fa il meccanico mi ha detto che le mie candele non sono bagnate..son tutte e 4 dello stesso colore...
al mattino quando la prendo parte alla prima. .nel senso che appena PENSO di girare la chiave lei va in moto senza brontolare il motorino di avviamento farà si e no mezzo giro (stranissima sta cosa...l'altra auto che abbiamo ènuova e non parte cosi in fretta) sale qualche secondo a 1500 giri e poi scende al minimo.non sembra andare a tre..l'unica cosa che fa SOLO alla prima accensione mattutina e che dopo un minutodi che è in moto e sgaso per passare a gpl devo sgasare subito dopo altrimenti borbotta un po....
al mattino quando la prendo parte alla prima. .nel senso che appena PENSO di girare la chiave lei va in moto senza brontolare il motorino di avviamento farà si e no mezzo giro (stranissima sta cosa...l'altra auto che abbiamo ènuova e non parte cosi in fretta) sale qualche secondo a 1500 giri e poi scende al minimo.non sembra andare a tre..l'unica cosa che fa SOLO alla prima accensione mattutina e che dopo un minutodi che è in moto e sgaso per passare a gpl devo sgasare subito dopo altrimenti borbotta un po....