Sospensioni gomme e snorkel
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Sospensioni gomme e snorkel
Mi pacerebbe aumentare un po la dimensione delle gomme, e avevo pensato a delle 205/80 R16 (ma accetto consigli) e mi affido alla vostra esperienza per farmi consigliare un buon kit di sospensioni per alzarlo di 5, massimo 8 cm e per sapere quanto andrei a spendere ( oppure magari abbinandolo ad un body lift riesco ad avere un risultato molto buono senza spendere il doppio)
Inoltre ho un'altro dubbio, ma alzare la macchina con un kit tipo calmini o altri simili è sufficente oppure dopo è necessario intervenire sul cambio, su barre stabilizzatrici o su altri meccanismi per non rischiare di fare un poccio???
Aiutatemi per favore perchè da solo non potrei mai capirci più di tanto
Inoltre ho un'altro dubbio, ma alzare la macchina con un kit tipo calmini o altri simili è sufficente oppure dopo è necessario intervenire sul cambio, su barre stabilizzatrici o su altri meccanismi per non rischiare di fare un poccio???
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Re: Sospensioni gomme e snorkel
con l'assetto e il body non devi modificare niente per farcele girare, il kit calmini non ti fà modificare niente di ciò che è compreso appunto nel kit, cambio o altre cose rimangono al loro posto


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Re: Sospensioni gomme e snorkel
ah si?! molto bene
e secondo te è buono come kit ? o meglio, se lo conosci, dagli un voto sia x capire come si comporta su strada che fuori strada
poi sapete dove si può acquistare??

poi sapete dove si può acquistare??
- leporo
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Re: Sospensioni gomme e snorkel
il kit calmini è per antonomasia il "costruttore" di assetti per suzuki, è studiato per funzionare al meglio, ogni tanto capita di leggere che possono avere problemi sugli ammortizzatori anteriori per il resto si comporta molto bene ed è l'unico completo
alessio, è un'utente , abita vicino a me e gli ho montato un pò di mesi fà il kit 3" calmini, gli ho tagliato un ricciolo alle molle anteriori per renderla pari perchè il kit è pensato ad un'uso gravoso (paraurti, verro ecc) la usa periodicamente su strada e monta le 215/80-15 senza problemi, proprio perchè la usa su strada (anche in fuoristrada) ha mantenuto la barra stabilizzatrice , un rivenditore è renegadeclub.it
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Re: Sospensioni gomme e snorkel




Se faccio il rialzo poi posto le foto e ti faccio vedere come viene

Ti faccio un'altra domanda...una cosa che noto tantissimo è appena stacco la trazione integrale e metto il 2x4 mi sembra sempre di partire con una gomma forata, ma dopo la prima curva torna tutto normale.....anche quando attacco la trazione integrale e giro tutto lo sterzo la macchina fa molta fatica a muoversi (gli attriti sono tantissimi) ...non esiste un modo di rendere queste operazioni piu fluide??....dato che non ho mai avuto un 4x4 prima d'ora e la macchina ha molti anni non so se è un problema a cui prestare attenzione (e quindi portarla da un meccanico) oppure se è tutto normale....
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Re: Sospensioni gomme e snorkel
a capire quello che dici pare che hai i mozzetti automatici, quelli quando togli le "4" dovresti fare un metro indietro e poi avanti
per le foto credo che interessa a tutti!
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Re: Sospensioni gomme e snorkel
Credo sia normale con la 4x4 inserita... se non ci si trova in condizioni di scarsa aderenza.anche quando attacco la trazione integrale e giro tutto lo sterzo la macchina fa molta fatica a muoversi (gli attriti sono tantissimi)
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Re: Sospensioni gomme e snorkel
fiu, meno male....pensavo già di dover mettere a posto qualcosa
quindi voi non avete toccato niente della trasmissione?! bene!!
per quanto riguarda le gomme invece...per montare gomme più grandi è necessario apportare altre modifiche?? mi spiego meglio, montare gomme più grandi mi da l'idea di sollecitare molto di più le parti direttamente collegate (o parto già con il pensiero sbagliato? )....
pertanto, procedendo con la mia testa, chi decide di alzare le sospensioni e aumentare la dimensione delle ruote deve pensare ad irrobustire il tutto (anche se non so come) prima di fare un giro serio in off road.....sbaglio??
Se invece il mio è un pensiero giusto, come si fà?? è una cosa dispendiosa??
quindi voi non avete toccato niente della trasmissione?! bene!!
per quanto riguarda le gomme invece...per montare gomme più grandi è necessario apportare altre modifiche?? mi spiego meglio, montare gomme più grandi mi da l'idea di sollecitare molto di più le parti direttamente collegate (o parto già con il pensiero sbagliato? )....
pertanto, procedendo con la mia testa, chi decide di alzare le sospensioni e aumentare la dimensione delle ruote deve pensare ad irrobustire il tutto (anche se non so come) prima di fare un giro serio in off road.....sbaglio??
Se invece il mio è un pensiero giusto, come si fà?? è una cosa dispendiosa??