Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
per cosa montare sulla Vitara ci sono un discreto numero di testimonianze nelle pagine passate e spero che se aggiungano ancora prima di novembre
ma sai a giugno uno ha altri pensieri
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
ho dato una scorsa a tutte le pagine ma mi pare di non aver letto nulla sul comfort per i passeggeri posteriori. ero interessato a quello più che altro.
Per quanto riguarda saltellamenti e scappate del posteriore il principale colpevole è la barra di torsione usata come ponte posteriore.
Una gomma con spalla più alta e/o più morbida può aiutare ad assorbire solo fino ad un certo punto. Il vero lavoro lo fanno gli ammortizzatori e le molle (ma per questo bisognerebbe spostarsi di thread)
Per chi ha montato cerchi non originali qualcuno ha montato, se si trova in commercio, un set che non richiede anelli di centraggio o bulloni diversi?
I cerchi da 16" che uso in inverno, (Mak) sono corredati dei suoi bulloni dedicati. Ora nn ricordo se sono leggermente più lunghi o più corti rispetto a quelli per i 17" ( dovrei controllare..) ma cmq sono differenti..nessun anello di centraggio. Inoltre, uso i bulloni antifurto (kit originale Suzuki) su ambo i cerchi, che essendo un pelino più corti vanno bene sui 16" Mak e sui 17" di serie..
Uhm.. Nessun anello di centraggio è ottima cosa ma preferirei usare anche lo stesso set di bulloni se possibile sia sui 17 che sui 16.
So che è veramente da pignoli ma mi risulterebbe lievemente più comodo dato che scambierei le gomme diverse volte all'anno, non solo nel cambio stagione. Si sono strano lo so ma quando devo fare un po' di strade sterrate preferisco avere i 16 montati
Proverò a chiedere in concessionaria anche per i cerchi modello Gobi monocolore, sembrano carini.
Mi avevano proposto i 16 in ferro completi di pneumatici e valvole a 850€ ma li escluderei causa poca areazione dei freni, con alcune pendenze che percorro è un problema da tenere a mente
Margiu i tuoi bulloni (come i miei) saranno un 2-4 mm più lunghi e ho anche un anello in nylon (visto infilare la prima volta) quindi immagino anche tu avendo i Nitro 5 come me, prova a guardare dentro la sede di accoppiamento
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Grazie Jump, in effetti nn ci ho mai fatto caso e nn ho mai assistito visivamente al " cambio " invernale/estivo e viceversa.. Al prossimo ci voglio guardare
Pinguinolombardo ha scritto: quando devo fare un po' di strade sterrate preferisco avere i 16 montati
anche il mio obiettivo futuro è di usare più spesso i 16.
ero scettico sull'anello, ma ho visto che se ne sta lì bello incastrato.
confermo i bulloni solo qualche mm più lunghi degli originali.
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ho preso MAK HIGHLANDS
tra un paio di mesi li monto sù