

per le catene ho sempre usato Konig, ma dai un'occhiata a Pewag e Weissenfels
http://www.pewagitalia.com/Products/Sno ... ister.aspx
http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/rex-tr
ehehehehe siamo in Italia..........e le ricoperte di una misura ma marchiate di un'altra?...........come se le forze dell'ordine non lo sapessero............finchè funziona così tocca adattarsi!!Vituro ha scritto:mi stavo chiedendo come fosse possibile marchiare M+S delle gomme e poi classificarle come estive, dato che la S sta proprio per Snow
Il effetti sono anch'io perplesso, però girando in internet, ho trovto sul sito analogo di gommadiretto; non ricordo se tedesco o inglese, delle gomme, se non sbaglio proprio le Yokohama geolandar AT-S, contrassegnate sia come estive che come estive/inverali, una con la dicitura "marchiata M+S" e l'altra no come peraltro anche sul sito italiano, ma con due prezzi diversi.Vituro ha scritto:mi stavo chiedendo come fosse possibile marchiare M+S delle gomme e poi classificarle come estive, dato che la S sta proprio per Snow
Anche io non ho mai montato le catene; ne con Lada Niva, ne' con SuzuKi Samurai e nemmeno con la NGV l'anno scorso con le Dueler HT di serie, anch'esse marchiate M+S ma moooooolto stradali e sono andato in montagna con neve in tutte le condizioni (fresca, compatta e ghiacciata con fresca sopra) e sono sempre riuscito a salire senza problemi su strade (non OR) dove anche auto non 4x4 con termiche non riuscivano.Cavaliere ha scritto: riguardo alle catene io in 11 anni di fuoristrada (frontera, G, NGV) non ho mai avuto occasione di usarle, pur andando regolarmente in montagna in inverno sia su asfalto che in OR. il mio consiglio è quindi di prendere quelle che costano meno, tanto le butterai nel bagagliaio e le tirerai fuori solo a stagione finita per rimetterle nel box![]()
considera che per il codice della strada la marchiatura M+S è equiparata al fiocco di neve, quindi non sono obbligatorie le catene.
Dunque innanzitutto grazie!stevezago ha scritto:per le catene ho sempre usato Konig, ma dai un'occhiata a Pewag e Weissenfels
http://www.pewagitalia.com/Products/Sno ... ister.aspx
http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/rex-tr
Grazie mille, le ho già aggiunte alla lista dei preferiti del mio pc insieme agli altri 3 modelli consigliatiCavaliere ha scritto:ciao, per la lista delle gomme da prendere in considerazione ti suggerisco anche le le general grabber AT: http://www.generaltire.eu/www/generalti ... er-at.html
Le voglio acquistare essenzialmente per due motivazioni, una conseguenziale all'altra: sono alle prime armi nell'uso di un fuoristrada e averle nel baule (magari come dici tu non le userò mai) mi da una maggiore sicurezza.. se dovessi rimanere piantato ho una possibilità in più di uscirne!!Cavaliere ha scritto:riguardo alle catene io in 11 anni di fuoristrada (frontera, G, NGV) non ho mai avuto occasione di usarle, pur andando regolarmente in montagna in inverno sia su asfalto che in OR. il mio consiglio è quindi di prendere quelle che costano meno, tanto le butterai nel bagagliaio e le tirerai fuori solo a stagione finita per rimetterle nel box![]()
Sicuramente le catene ti danno molte possibilità in più, specialmente se dovessi decidere di uscire dalle strade asfaltate innevate ed andare dove non c'è manutenzione da spazzaneve, però stai attento che se arrivi a restare piantato con la NGV, penso che tu incontri non poche difficoltà a montare le catene, per cui ti consiglio di montarle prima di arrivare al limite dell'auto.TheWereWolf ha scritto: Le voglio acquistare essenzialmente per due motivazioni, una conseguenziale all'altra: sono alle prime armi nell'uso di un fuoristrada e averle nel baule (magari come dici tu non le userò mai) mi da una maggiore sicurezza.. se dovessi rimanere piantato ho una possibilità in più di uscirne!!