Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
a me entra in funzione solo se premo il pedale del freno a fondo, se tengo la macchina leggermente frenata non si stoppa.
è così anche nella vostra?
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- The Gian
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Credo prorio si attivi dopo 2/3 secondi dal fermo del veicolo
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Allora mi ritengo fortunato che in qualche modo riesco a gestire lo S&S quando voglio io, o almeno quando mi ricordo...
- The Gian
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Se ti devi fermare e nn disattivi nn si scappa
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
beh la possibilità di disattivare serve proprio a evitare problemi in situazioni particolari (che poi a Roma sul GRA quella è la norma è un altro discorso)drake762001 ha scritto:Mi sa che tra un po rimpiangerai quando non ti andava![]()
![]()
Battute a parte molto strano questo"letargo" comunque l'altro giorno in fila sul gra di Roma se non lo levavo ci lasciavo la batteria, ogni 10 secondi si ripartiva per fare 10 metri .... Vorrei sapere in che città progettano ste cose![]()
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Io sono del parere che sui motori diesel che devono avere un continuo raffreddamento sia a lungo andare dannoso. Sbaglierò ma non lo utilizzo tanto!
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Secondo me hai ragione Callen, sembra proprio una di quei dispositivi buoni solo per le omologazioni (e poter dichiarare 30 e più km/l) che non qualcosa che ti faccia risparmiare. Un amico con la bmw dopo 2 anni gli hanno sostituito la batteria perché non entrava più lo s/s in quanto era troppo usurata e teneva poco la carica. Se ci metti dpf, cool down del turbo e tante altre cose, credo proprio che non sia il massimo per la durata dell'auto.
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Allora è una particolarità del Vitara col cambio automaticoGranmarcello ha scritto:a me entra in funzione solo se premo il pedale del freno a fondo, se tengo la macchina leggermente frenata non si stoppa.
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- The Gian
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Per arrestare la macchina ad esempio al semaforo o in coda, con il cambio automatico nn va tenuto premuto il freno completamente come le auto con cambio manuale?
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Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
Adesso spiego meglio.
Mi fermo al semaforo, frenata pesante per arrestare la macchina, se insisto con la frenata pesante una volta arrestata la macchina questa si spegne.
Mi fermo al semaforo, frenata pesante per arrestare la macchina, poi poco prima che si arresti alleggeriscono il pedale e faccio fermare la macchina dolcemente e una volta ferma non si spegne.
Tieni presente che da fermo, col cambio automatico, una leggera pressione sul pedale del freno la devi avere altriumenti questa avanza spontaneamente.
Una volta fermo poi mi capita di aumentare la pressione sul pedale, per distrazione o volontariamente, a questo punto interviene S&S e il motore si ferma.
È comunque una rottura anche perche concordo col fatto che a un diesel queste fermate e riavvii non fanno bene... Penso anche solo al FAP ...
Mi fermo al semaforo, frenata pesante per arrestare la macchina, se insisto con la frenata pesante una volta arrestata la macchina questa si spegne.
Mi fermo al semaforo, frenata pesante per arrestare la macchina, poi poco prima che si arresti alleggeriscono il pedale e faccio fermare la macchina dolcemente e una volta ferma non si spegne.
Tieni presente che da fermo, col cambio automatico, una leggera pressione sul pedale del freno la devi avere altriumenti questa avanza spontaneamente.
Una volta fermo poi mi capita di aumentare la pressione sul pedale, per distrazione o volontariamente, a questo punto interviene S&S e il motore si ferma.
È comunque una rottura anche perche concordo col fatto che a un diesel queste fermate e riavvii non fanno bene... Penso anche solo al FAP ...