guida in modalità auto, sport o snow
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Re: guida in modalità auto, sport o snow
ci si abitua dopo un pò ma anche a me dava quella sensazione all'inizio

- a-coder
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
e che macchina avevi prima?Giò ha scritto:Per me lo sterzo del Vitara è fin troppo diretto.

La swift era decisamente meno demoltiplicata, per non parlare della MiTo della mia compagna che è stra-diretto, fin troppo.
Nei curvoni in sequenza devo girare il volante di 90° col vitara ed è un peccato
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Su un auto alta da terra a mio giudizio è meglio uno sterzo nn troppo diretto,aumenterebbe il rollio in entrata e si avvertirebbe anche molto repentino, essendo meno diretto permette un coricamento più accompagnato, e come diceva jump è una cosa a cui ci si fa L abitudine,la Vitara ha comunque un ottima tenuta sia con 2 che 4 ruote motrici ma nn é una mangia tornanti...
- a-coder
- Partecipe
Chiaramente, con un tipo di macchina così servirebbero sospensioni elettromagnetiche e gomme più larghe.The Gian ha scritto:Su un auto alta da terra a mio giudizio è meglio uno sterzo nn troppo diretto,aumenterebbe il rollio in entrata e si avvertirebbe anche molto repentino, essendo meno diretto permette un coricamento più accompagnato, e come diceva jump è una cosa a cui ci si fa L abitudine,la Vitara ha comunque un ottima tenuta sia con 2 che 4 ruote motrici ma nn é una mangia tornanti...
Ma va già molto più che bene. Devo solo farci la mano, specie nei curvoni dell'A10 di ponente oltre una certa velocità. Dopotutto non ho mai guidato un'auto di questa "mole"
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Ho sempre posseduto auto "basse" (niente di sportivo berline/station intendo) ma ho guidato spesso auto a baricentro più elevato e solitamente si sente molto la differenza, pur se spesso i costruttori irrigidivano le sospensioni. Con la vitara non si nota quasi per niente, secondo me per il peso molto leggero della macchina, sembra di guidare una tranquilla berlina. Certo non è un alfa romeo, ma rispetto alle altre non fa rimpiangere nulla.
Anche a me sarebbe piaciuto uno sterzo più diretto (non conosco quello della mito ma ricorco bene quello della 147), ma credo che abbia ragione Gian, su un auto come la Vitara è meglio così.
Anche a me sarebbe piaciuto uno sterzo più diretto (non conosco quello della mito ma ricorco bene quello della 147), ma credo che abbia ragione Gian, su un auto come la Vitara è meglio così.
- The Gian
- Amministratore
Io ho sempre avuto auto sportive e comunque basse e assettate da me, prima della Vitara passai ad una Ford fusion ( più alta di una berlina ) e finché nn presi la mano con lo sterzo e sospensioni, con le diverse impostazioni che avevo di default, sopratutto dietro sembrava di stare sul tagadà con tanto di urla e imprecazioni dai passeggeri posteriori
La Vitara è già meglio e ha un coricamento accettabile, perché ritengo che abbaino fatto un ottimo lavoro di taratura di sterzo e sospensioni è una gommatura adatta...

La Vitara è già meglio e ha un coricamento accettabile, perché ritengo che abbaino fatto un ottimo lavoro di taratura di sterzo e sospensioni è una gommatura adatta...
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Dalle auto sportive alla ford fusion .... Hai completamente cambiato genere
Concordo sull'ottimo lavor delle sospensioni della Vitara, tutte le auto alte che avevo provato ci mettevano una vita a curvare, su questa decisamente meno. Appena la guido senza la signora(ora siamo in ferie) la strapazzo un po
e vediamo come si comporta davvero.
P.S.
Qualcuno sa, per chi come me ha la 2wd, quindi senza i comandi dell'all grip, in che modo è tarata la macchina rispetto alle varie posizioni della allgrip (auto, sport ecc), ovviamente parlo di risposta dell'acceleratore ecc, non delle quattro ruote motrici

Concordo sull'ottimo lavor delle sospensioni della Vitara, tutte le auto alte che avevo provato ci mettevano una vita a curvare, su questa decisamente meno. Appena la guido senza la signora(ora siamo in ferie) la strapazzo un po

P.S.
Qualcuno sa, per chi come me ha la 2wd, quindi senza i comandi dell'all grip, in che modo è tarata la macchina rispetto alle varie posizioni della allgrip (auto, sport ecc), ovviamente parlo di risposta dell'acceleratore ecc, non delle quattro ruote motrici

- The Gian
- Amministratore
Perché mi sono sposato e c era già l idea di metter su famiglia
Bella domanda, per ciò che ricordo dal test effettuato su un ddis allgrip ti potrei dire che sentì L auto più pronta però valori di coppia e potenza sono sempre gli stessi,chiaro anche il fatto che 4 ruote agguantino L asfalto contemporanea rende il tutto più scattante, diversamente con le 2wd devi essere bravo te a giocare di cambio e tenere il motore vispo se sai che ti servirà a breve una reazione decisa...comunque mi rimetto alle sensazioni dei possessori di allgrip ( e già tra ddis,vvt,e turbojet c è differenza)

Bella domanda, per ciò che ricordo dal test effettuato su un ddis allgrip ti potrei dire che sentì L auto più pronta però valori di coppia e potenza sono sempre gli stessi,chiaro anche il fatto che 4 ruote agguantino L asfalto contemporanea rende il tutto più scattante, diversamente con le 2wd devi essere bravo te a giocare di cambio e tenere il motore vispo se sai che ti servirà a breve una reazione decisa...comunque mi rimetto alle sensazioni dei possessori di allgrip ( e già tra ddis,vvt,e turbojet c è differenza)
- a-coder
- Partecipe
Si comunque io ho la boosterjet, quindi le mie sospensioni (e assetto?) dovrebbero essere più rigide