Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
- Granmarcello
- Supporter
- Connesso: No
- Nome: marcello
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: top
- Hobby: moto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 45 volte
Re: Start & Stop: attivazione/disattivazione e altro..
a me da comunque fastidio che la macchina si spenga ed un attimo dopo si deve riaccendere, anche perchè comunque all'accensione il diesel un pò di fumo lo fa ed è proprio quel fumo che intasa il DPF;
seconda risposta, se so che la sosta sarà lunga anche io metto in Neutral perchè in Drive la frizione lavora, difatti appena lasci il pedale del freno la macchina avanza, e quindi in Neutral non devo tener premuto il freno, (è una fatica in meno!!!!)
seconda risposta, se so che la sosta sarà lunga anche io metto in Neutral perchè in Drive la frizione lavora, difatti appena lasci il pedale del freno la macchina avanza, e quindi in Neutral non devo tener premuto il freno, (è una fatica in meno!!!!)
- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Lo S&S è un aggeggio che non mi è troppo simpatico: più che altro temo per la batteria ed il motorino di avviamento che alla lunga(e forse neanche tanto....)possono risentire di tutti questi riavvii.
- vikingo
- Partecipe
- Nome: Rinaldo
- Allestimento: "S" cambio automatico
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 36 volte
Toglietemi una curiosità. ma a voi il sistema S&S si attiva anche quando il motore non è ancora in temperatura?
Questo perchè sono già due volte che, appena partito per la prima volta nella giornata, il motore si arresta già al primo semaforo che è distante 200 metri da casa.
ciao
Questo perchè sono già due volte che, appena partito per la prima volta nella giornata, il motore si arresta già al primo semaforo che è distante 200 metri da casa.
ciao
Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Si,
dal box al passo carraio circa 30 metri.
Quando mi dimentico di disattivarlo Lui si attiva

dal box al passo carraio circa 30 metri.
Quando mi dimentico di disattivarlo Lui si attiva

- ranocchio4x4
- Amministratore
- Nome: Franco
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
..beh', capisco che a molti non possa piacere lo s&s ... ma il fatto che si possa escludere, pone al riparo da questa "scocciatura"..
poi, che bisogni escuderlo ogni volta che si riaccende l'auto dopo averla spenta... azzzzzzz... non sara' cosi grave spero!!!!....
..una nota carina e simpatica... mi trovo ad un incrocio regolato da semaforo appena diventato rosso... mi fermo e in men che non si dica, il silenzio piomba sull'incrocio.. buona parte delle auto sono "particolarmente giovani" quindi munite di s&s .. e tutte lo hanno attivato...
..io ho la patente da quasi 40'anni .. e non sono abituato a queste "modernita' "... quindi è stata una "piacevole" e "inaspettata" sorpresa..
ciao dal rano
poi, che bisogni escuderlo ogni volta che si riaccende l'auto dopo averla spenta... azzzzzzz... non sara' cosi grave spero!!!!....
..una nota carina e simpatica... mi trovo ad un incrocio regolato da semaforo appena diventato rosso... mi fermo e in men che non si dica, il silenzio piomba sull'incrocio.. buona parte delle auto sono "particolarmente giovani" quindi munite di s&s .. e tutte lo hanno attivato...
..io ho la patente da quasi 40'anni .. e non sono abituato a queste "modernita' "... quindi è stata una "piacevole" e "inaspettata" sorpresa..
ciao dal rano
- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Si e lo notavo proprio stamattina: accendo la macchina, faccio 10 metri per uscire dal cancello del cortile, mi fermo e metto a folle per sistemare una cosa e lei si spegne........vikingo ha scritto:Toglietemi una curiosità. ma a voi il sistema S&S si attiva anche quando il motore non è ancora in temperatura?
ciao

- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Si confermo anche a me si attiva subito. Spero che non lo faccia anche d'inverno però 

- Gabo
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
- Mi Piace Inviati: 89 volte
- Mi Piace Ricevuti: 57 volte
Io per evitare che si spegne subito dopo uscito dal garage (mi devo fermare per aprire anche il cancello) evito di mettere la cintura e problema risolto, stessa cosa faccio appena arrivo davanti casa, a prescindere dallo start & stop, sgancio la cintura e sono a posto. Detto questo però, penso che il sistema di auto spegnimento non sia inutile, unica cosa è capire se, a lungo andare, oltre che per la nostra salute, faccia bene anche alle nostre tasche.
- matteoaudi
- Membro
- Nome: matteo
- Allestimento: 1.6 top allgrip
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
io sono nella schiera di quelli a cui ancora non si è acceso. Ho provato oggi un paio di volte dopo una decina di km quindi il motore doveva essere in temperatura ma non si è acceso.
Proverò nei prox giorni, la macchina non ha neanche 200km....
Proverò nei prox giorni, la macchina non ha neanche 200km....
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Ci sono due cose che non lo fabbo entrare: la cintura slacciata (anche del passeggero se è a bordo) e se metti il clima che manda l'aria sul parabrezza con il pulsante "front" (indipendentemente se hai l'aria condizionata attivata o no). Non so darti una spiegazione ma è cosi. Verifica se per caso non hai una di queste cose attive.