residuo grigiastro dentro il tappo del motore
- aretedicarlo
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1992
- Uso della vettura: Fuoristrada
residuo grigiastro dentro il tappo del motore
Salve, ho un suzuki vitara del 1992 metano, con impianto brc. svitando il tappo del motore vedo che si forma un residuo colloso grigiastro. Qualcuno mi sa dire da cosa dipende e come rimediare? 

- depeche316
- Membro
- Nome: Germano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1990 gpl
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Re: residuo grigiastro dentro il tappo del motore
Attento potrebbe essere che ti va l'acqua del raffreddamento nel motore,quindi potresti essere a rischio di bruciare la testata,smonta le candele e vedi se l'aspetto di una di esse è palesemente diverso dalle altre, poi portala subito in officina!a me è successo già!
- Massimiliano
- Appassionato
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Re: residuo grigiastro dentro il tappo del motore
Quale tappo del motore? Facciamo il caso che sia quello sul coperchio della testata dove rabbocchi l' olio: gpl e metano sono più propensi a far condensa e se fai percorsi brevi la cosa è ancora più evidente, lascia sul tappo le sue tracce. Se invece il problema è più serio ossia il liquido refrigerante va nell' olio a causa della guarnizione della testa andata oltre che sul suddetto tappo dovresti vedere tracce di emulsione sull' asta dell' olio e sull' olio stesso inoltre dovresti vedere aumentare il consumo del liquido refrigerante. Tanto per farti un opinione fai misurare la pressione nei cilindri.