residuo grigiastro dentro il tappo del motore

Rispondi
aretedicarlo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1992
Uso della vettura: Fuoristrada

residuo grigiastro dentro il tappo del motore

Messaggio da aretedicarlo »

Salve, ho un suzuki vitara del 1992 metano, con impianto brc. svitando il tappo del motore vedo che si forma un residuo colloso grigiastro. Qualcuno mi sa dire da cosa dipende e come rimediare? :roll:
depeche316
Membro
Membro
Nome: Germano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8v 1990 gpl
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: residuo grigiastro dentro il tappo del motore

Messaggio da depeche316 »

Attento potrebbe essere che ti va l'acqua del raffreddamento nel motore,quindi potresti essere a rischio di bruciare la testata,smonta le candele e vedi se l'aspetto di una di esse è palesemente diverso dalle altre, poi portala subito in officina!a me è successo già!
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: residuo grigiastro dentro il tappo del motore

Messaggio da Massimiliano »

Quale tappo del motore? Facciamo il caso che sia quello sul coperchio della testata dove rabbocchi l' olio: gpl e metano sono più propensi a far condensa e se fai percorsi brevi la cosa è ancora più evidente, lascia sul tappo le sue tracce. Se invece il problema è più serio ossia il liquido refrigerante va nell' olio a causa della guarnizione della testa andata oltre che sul suddetto tappo dovresti vedere tracce di emulsione sull' asta dell' olio e sull' olio stesso inoltre dovresti vedere aumentare il consumo del liquido refrigerante. Tanto per farti un opinione fai misurare la pressione nei cilindri.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”