Curiosità e prime impressioni new vitara
- venezia62
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 21/02/2016, 23:47
- Nome: lorenzo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vvt 4wd vtop gpl
- Professione: elettricista
- Hobby: montagna
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Venezia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
ho percorso poca strada ma da subito mi sono divertito e una macchina senza pretese ma divertente da guidare nessun rumore anche a 130kmh silenziosa si ascolta la radio benissimo il motore e silenzioso la tenuta e buona non stanca guidandola il posto di guida e piacevole l'escursione del volante facilita alla guida anche mia moglie che e piccolina apprezza i specchietti e la visibilità in generale prima aveva una polo diesel e io una passat cc diesel
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
Ok se hai dei dubbi a riguardo leggi il topic riguardante il radar e se hai curiosità che nn abbiamo trattato chiedi pure liParide90@ ha scritto:Quella radar brake sistem
- Dr.Feelgood
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 13/04/2016, 15:05
- Nome: Flavio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: VVT V-TOP 2016
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 21 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
VVT V-TOP ALL GRIP
prime impressioni dopo 3 settimane e poco più di mille Km
Auto comoda, stazza giusta per parcheggiare ovunque e con sensori e telecamera anche più in sicurezza.
Testato quasi tutto il testabile, mi riferisco a radar adattivo, start&stop, radar brake support e altre diavolerie, funziona tutto molto bene.
Forse l'RBS a volte entra inutilmente ma a parte lo spavento
delle prime volte ci si fa l'abitudine
, poi puoi sempre disattivarlo
S&S fortunatamente entra in funzione raramente, quando sono in condizioni di coda lo disattivo e non ci penso più.
Prestazioni: so che non sono all'altezza del diesel ma per il mio stile di guida sono più che sufficienti e comunque divertenti, provengo da auto con motorizzazione simile quindi mi aspettavo esattamente questo.
Infotainment: a parte il problemino avuto ieri con il blocco chiavetta usb ( postato nell'apposito tread ) tutto ok, l'unico problema che non riuscivo a risolvere era relativo al volume del bluetooth, poi ho capito che dovevo alzarlo dal mio Lumia
Finiture: per me plastiche dure o morbide fa lo stesso, tengo più al fatto che durino e guardo il quadro d'insieme.
Quando entro in un auto voglio sentirmi a mio agio, beh mi sento molto a mio agio!
Consumi: primi 500 Km segnalava 14,4 Km/l ( reali da calcolo alla pompa 14 Km/l ), secondi 500 km segnala 14,2 Km/l
i secondi 500 ho iniziato a guidare un pò più "sportivo" senza guardare le indicazioni del display , comunque spero migliorino un pò.
Strada percorsa giornalmente tra andata e ritorno 80 km, 60 di strade in cui difficilmente metti la quinta e 20 di autostrada.. mhhh.... mi sa che mi terrò i miei 14 km/l
Provato anche l'HDC tanto per vedere se e come funzionava, a momenti mi parcheggia anche l'auto in garage
Mi manca da testare il lock e lo snow in condizioni adeguate, con certi limiti considerato che ho montato le allseaseon
Direi che mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e per questo devo e voglio ringraziare tutti voi del forum che avete risposto sempre cortesemente alle mie domande e mia vete aiutato molto nella scelta
prime impressioni dopo 3 settimane e poco più di mille Km
Auto comoda, stazza giusta per parcheggiare ovunque e con sensori e telecamera anche più in sicurezza.
Testato quasi tutto il testabile, mi riferisco a radar adattivo, start&stop, radar brake support e altre diavolerie, funziona tutto molto bene.
Forse l'RBS a volte entra inutilmente ma a parte lo spavento


S&S fortunatamente entra in funzione raramente, quando sono in condizioni di coda lo disattivo e non ci penso più.
Prestazioni: so che non sono all'altezza del diesel ma per il mio stile di guida sono più che sufficienti e comunque divertenti, provengo da auto con motorizzazione simile quindi mi aspettavo esattamente questo.
Infotainment: a parte il problemino avuto ieri con il blocco chiavetta usb ( postato nell'apposito tread ) tutto ok, l'unico problema che non riuscivo a risolvere era relativo al volume del bluetooth, poi ho capito che dovevo alzarlo dal mio Lumia

Finiture: per me plastiche dure o morbide fa lo stesso, tengo più al fatto che durino e guardo il quadro d'insieme.
Quando entro in un auto voglio sentirmi a mio agio, beh mi sento molto a mio agio!
Consumi: primi 500 Km segnalava 14,4 Km/l ( reali da calcolo alla pompa 14 Km/l ), secondi 500 km segnala 14,2 Km/l
i secondi 500 ho iniziato a guidare un pò più "sportivo" senza guardare le indicazioni del display , comunque spero migliorino un pò.
Strada percorsa giornalmente tra andata e ritorno 80 km, 60 di strade in cui difficilmente metti la quinta e 20 di autostrada.. mhhh.... mi sa che mi terrò i miei 14 km/l

Provato anche l'HDC tanto per vedere se e come funzionava, a momenti mi parcheggia anche l'auto in garage

Mi manca da testare il lock e lo snow in condizioni adeguate, con certi limiti considerato che ho montato le allseaseon
Direi che mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e per questo devo e voglio ringraziare tutti voi del forum che avete risposto sempre cortesemente alle mie domande e mia vete aiutato molto nella scelta

- renny71
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Lecco
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara

Data e giorno sul cdb come aveva la punto. Inspiegabile avere tasti non illuminati.luci plafoniere fioche. Plastica cruscotto: credo sia un ottimo compromesso tra solidità e pratica e inoltre si può usare un pulisci cruscotto buono senza dover per forza stare su prodotti carissimi. Ritengo sufficienti i vari vani. Molto luminoso ed arioso l'abitacolo. Pavimento sotto la pedaliera da farci " il piede". In sintesi...Promosso. Frenata poco aggressiva come mordente ma sicura, omogenea e senza fenomeni di fading. Promossa. Baule grande e ben studiato e sfruttabile. Promosso. Multimedia: macchinoso l'ascolto brani da usb. Ottima ricezione radio. Ok telefono( iPhone 6 ). Navigatore ... rimandato a settembre. Trova e non trova...! Potenza impianto audio buona. Il tutto promosso con riserva. Fari: i led illuminano in modo fantastico, peccato che infastidiscano chi ti precede se affronti saliscendi con dislivelli in rapida sequenza. Allineamento lento, ma si sapeva. Inspiegabile il binomio led ant e classico bulbo al post: praticità in caso di sostituzione ? Promossi ma da rivedere ( ritarare..). Gomme primo equipaggiamento: promosse in quanto sicure e con grande appoggio. Radar...sino a che sono stato in ambito urbano nulla da eccepire. In autostrada tre allarmi! Da ricalibrare! Sensori e telecamera: promossi. Guidabilita: pochissimo rollio, stupefacente! Mi piace molto lo sterzo piuttosto diretto. Non sembra certo di guidare un Ducato come per certi altri mezzi. Promossa! Inconvenienti: al primo utilizzo mi si è rigato il finestrino passeggero...all'Interno! Come ci fosse stato un truciolo sotto la guarnizione. Fatto presente in conce ma...ci sentono poco anzi nulla. L'hanno lavata e preparata , dicono, anche abbassando i vetri. E zero problemi. Io di certo non l'ho graffiato col diamante! Dato che non amo pregare in sanscrito, vedrò di sistemarlo io o col prodotto apposito o affidandomi a specialisti. Ho messo I battitacco e la soglia bagagliaio neri: sono ben modellati e spero si graffino poco. In sintesi: la Vitara mi piace molto, si guida bene e le misure per chi come me arriva da una utilitaria si prendono subito. Convinto della mia scelta e auto che consiglio caldamente!
- renny71
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Lecco
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
Ops... km ad oggi 1400 dei quali circa 300 di autostrada o tangenziali mentre il resto tragitto urbano ( kml 15,4 )
- renny71
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Lecco
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Re: Curiosità e prime impressioni new vitara
Ieri sono stato in conce perché avevano l'attrezzatura per controllare e calibrare il radar . In mezz'ora fatto tutto e magna detto che era da calibrare. Solo in autostrada per due volte mi diede anomalia, ma avendo letto già sul forum tutta la storia... non mi son preoccupato. Comunque i conce se hanno li l'attrezzatura si offrono X un controllo: a me l'hanno detto loro, io non mi ero lamentato.
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 06/04/2017, 14:03
- Nome: diego
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 GPL AWD 2017
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi
Ciao
Ho ritirato il mio Vitara 1.6 VVT GPL Allgrip Vtop a meta giugno 2017 e posto qui le mie impressioni (se non è il posto corretto per favore spostatela).
Per l’acquisto ero indeciso fra le uniche due 4WD a GPL presenti sul mercato e cioè Vitara e Subaru XV, poi per questioni di alti costi di gestione del motore Subaru e dimensioni più compatte ho deciso per il Vitara.
Dopo un paio di migliaia di km ecco le mie impressioni:
Negative:
1 Mancanza autochiusura delle porte
2 Stop and start non disinseribile in modo definitivo
3 Cuciture seduta sedili con bordioncino scomode perché troppo spesse in zona contattabile
4 Gomme estive (su un AWD dovrebbero essere 4 seasons)
5 Plastiche facilmente rigabili
6 Navigatore con cartine del 2015 (Suzuki Italia mi ha risposto che rilasceranno un aggiornamento delle mappe in data da definire)
7 Pulsanti alza vetri guidatore troppo arretrati (scomodi da usare)
Positive:
1 piacere di guida
2 dotazione ricca
3 climatizzazione molto efficace
4 Motore: l’aspirato non spicca di certo per brio rispetto ai turbo soprattutto nei sorpassi e nelle ripartenze in condizioni difficili ma eccetto questo è molto elastico e piacevole da guidare in più consuma poco
5 Silenziosità fino a 140 Km/H
Neutro:
1 Scricchiolio elevato in zona posteriore (risolto scoprendo con un colpo di fortuna che non avevano avvitato il terzo stop )
2 Strumentazione e sistemi vari poco intuitivi
3 Sistemi attivi con a volte funzionamento non proprio allineato al desiderato (cruise control, fari e tergi automatici, brake assitant)
Per ora il piacere di guida mi fa essere contento della scelta, se la vettura continua così posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto
Ho ritirato il mio Vitara 1.6 VVT GPL Allgrip Vtop a meta giugno 2017 e posto qui le mie impressioni (se non è il posto corretto per favore spostatela).
Per l’acquisto ero indeciso fra le uniche due 4WD a GPL presenti sul mercato e cioè Vitara e Subaru XV, poi per questioni di alti costi di gestione del motore Subaru e dimensioni più compatte ho deciso per il Vitara.
Dopo un paio di migliaia di km ecco le mie impressioni:
Negative:
1 Mancanza autochiusura delle porte
2 Stop and start non disinseribile in modo definitivo
3 Cuciture seduta sedili con bordioncino scomode perché troppo spesse in zona contattabile
4 Gomme estive (su un AWD dovrebbero essere 4 seasons)
5 Plastiche facilmente rigabili
6 Navigatore con cartine del 2015 (Suzuki Italia mi ha risposto che rilasceranno un aggiornamento delle mappe in data da definire)
7 Pulsanti alza vetri guidatore troppo arretrati (scomodi da usare)
Positive:
1 piacere di guida
2 dotazione ricca
3 climatizzazione molto efficace
4 Motore: l’aspirato non spicca di certo per brio rispetto ai turbo soprattutto nei sorpassi e nelle ripartenze in condizioni difficili ma eccetto questo è molto elastico e piacevole da guidare in più consuma poco
5 Silenziosità fino a 140 Km/H
Neutro:
1 Scricchiolio elevato in zona posteriore (risolto scoprendo con un colpo di fortuna che non avevano avvitato il terzo stop )
2 Strumentazione e sistemi vari poco intuitivi
3 Sistemi attivi con a volte funzionamento non proprio allineato al desiderato (cruise control, fari e tergi automatici, brake assitant)
Per ora il piacere di guida mi fa essere contento della scelta, se la vettura continua così posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto
- nervine
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
- Nome: Paolo
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: ora ho un Ranger
- Professione: Volo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rimini
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi
Non so che data riporti la tua SD del navigatore, ma c'è un utente (Uzr) che ha ritirato la Vitara a fine giugno, se non ricordo male, che ha la SD con data 2017; prova fotografica qui:diegosv650 ha scritto: 6 Navigatore con cartine del 2015 (Suzuki Italia mi ha risposto che rilasceranno un aggiornamento delle mappe in data da definire)
http://www.vitara.it/impianto-elettrico ... 0-970.html
Trai tu le conclusioni sulla risposta di Suzuki....

EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE