solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
- Pierpie88
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Io ti suggerirei FTS. Rialza come il turco, ma e' piu' completo. Personalmente ho scelto Calmini e mi son trovato benone. Ma per quanto ho studiato e letto in giro, se dovessi rifare le cose, andrei sicuramente su FTS.
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao ho guardato fts francamente non piace anche perché il kit che abbassa il differenziale era lo stesso xhe ho venduto in quanto non abbassa nulla e ho rotto 2 volte i semiassi ho postato delle foto di quel.kit abbassa di 1 cm rispetto l'origine il differenziale. .
Prima di fare qualche acquisto vorrei capire e avere maggiori informazioni sul kit turco o calmini!!
Grazie 1000
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- Pierpie88
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
I semiassi si rompono per una loro debolezza intrinseca. Ti sembrera' starno, ma se mantieni la condotta di guida attuale, allora dovrai montare un blocco anteriore e saperlo anche usare. Oppure ti devi moderare con il gas.
La staffa di abbassamento serve per recuperare il lavoro dei giunti. Semmai non fosse adeguata i problemi li avresti li.
Quella calmini e' al limite estremo. A me infatti tocca leggermente l'albero anteriore con la traversa. Ma sinora solo problemi di un piccolo "scorticamento" tra i due elementi. Con giunti e semiassi mai nessun guaio.
Eppure fts e' diffusissimo in cina e giap.. Ho scovato numerosi video sul tubo e le auto sembrano davvero prestanti, anche con le 245/75-16. Non mi sembra che vadano piano per paura di rotture.
La staffa di abbassamento serve per recuperare il lavoro dei giunti. Semmai non fosse adeguata i problemi li avresti li.
Quella calmini e' al limite estremo. A me infatti tocca leggermente l'albero anteriore con la traversa. Ma sinora solo problemi di un piccolo "scorticamento" tra i due elementi. Con giunti e semiassi mai nessun guaio.
Eppure fts e' diffusissimo in cina e giap.. Ho scovato numerosi video sul tubo e le auto sembrano davvero prestanti, anche con le 245/75-16. Non mi sembra che vadano piano per paura di rotture.
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao con staffe che ora ho quelle della vinz4x4 che sono uguali alla calmini i semiassi lavorano sicuramente meglio e i fase di estensione il rischio di rottura veramente è minimo con quelli di prima che sono uguali a quelli ďella fts nessuno giovamento alla prima uscita in estensione è partito il semiasse...ora con gli le altre staffe fortunatamente no!!
Sicuramente sarà anche un buon kit!! Francamente cerco informazioni su quello turco se avete notizia in merito mi piacerebbe sapere.
Grazie
Sicuramente sarà anche un buon kit!! Francamente cerco informazioni su quello turco se avete notizia in merito mi piacerebbe sapere.
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Il turco e' senzaltro valido. Forse l'unico problema lo porta sull'albero posteriore. Va spessorato in lunghezza e ruotato un po il ponte agendo sui semiassi. Oppure abbassato il transfer.
Anche dei turchi ho beccato qualche video. Proprio del mio modello V6 e sembra una vera bomba.
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- leporo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
dal calmini al turco non ci sono differenze se non nel triangolo posteriore, uno ha l'unibal e l'altro una testina a snodo, in sostanza il turco è venuto dopo ed è una copia modificata dell'americano, dipende da quanto vuoi spendere, puoi farti fare un preventivo anche da HM (convenzionato) che se non ricordo male è concessionario, x calmini cambierà sicuramente gli ammortizzatori, non gli anteriori , qui viene associato i KYB e sono quelli standard


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- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ok grazie quindi alla fine tra 4xforart e calmini non cambia nulla diventa solo una questione di prezzo!!
- leporo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
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