A quante atmosfere la gonfio??
- Callen
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Re: A quante atmosfere la gonfio??
2.6 mi sembra un po' troppo. La mia già a 2.3 sobbalza parecchio, non immagino neanche a 2.6! Anche perché ho notato che con gomme più gonfie la Vitara, se si prendono tombini o buche, si scompone un po' troppo.
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
A me il tpms segna tra i 2.6 e i 2.8 ed è uscita cosi dal concessionario. Sobbalza un po il posteriore sulle piccole asperità ma niente di preoccupante o che metta in crisi la macchina (anche perché è 2wd ed ha meno peso dietro) e si guida bene anche così. Non mi metto a sgonfiarla, aspetto che il tempo faccia il suo lavoro, nel mentre risparmio un po di carburante ...
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Io tengo 2.8/2.9 davanti e 2.6/2.7 dietro
Se le tenessi a 2.4 sicuramente sarebbe piu comoda ma oltre a non trovarmi nella guida dopo 5000 km devo ambiare le gomme causa spalle lisce
Abito in montagna, l asfalto è di quello grosso e le syrade strette e tutte curve, non è che mi diverto a far le rotonde x finirle
Se le tenessi a 2.4 sicuramente sarebbe piu comoda ma oltre a non trovarmi nella guida dopo 5000 km devo ambiare le gomme causa spalle lisce
Abito in montagna, l asfalto è di quello grosso e le syrade strette e tutte curve, non è che mi diverto a far le rotonde x finirle
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
L importante è trovarsi bene alla guida, troppo gonfie sul bagnato nn sono il massimo specialmente sul viscido xo diventa un po più diretta nella guida su asciutto, io le metto più o meno 2,5/2,6 tutte, ballonzola appena appena nelle ferie feritoie in curva ( lo fa anche il 4x4 di mio padre), xo specialmente in autostrada riesco a spingere bene in curva tranquillo d'altronde come abbiamo visto le gomme ( gonfiate ad aria compressa)mutano la pressione continuamente è un po di lasco dai 2,3 di guardia ci può stare, forse i 2,8/2,9 sono un po tantini ma se uno si trova bene così e soprattutto ci ha fatto il piede nn ci sono problemi
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Si si ammetto che in città con il bagnato non sono certo il top..
Fortunatamente ci vado poco.. e cmq ho la consapevolezza di questo limite e adeguo la guida alla situazione.
Se non fosse x il problema dell eccessiva usura della spalla cmq le terrei a 2,6.. l ho provata ed è nettamente piu confortevole
Fortunatamente ci vado poco.. e cmq ho la consapevolezza di questo limite e adeguo la guida alla situazione.
Se non fosse x il problema dell eccessiva usura della spalla cmq le terrei a 2,6.. l ho provata ed è nettamente piu confortevole
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Io nn faccio tantissimi km ma in autostrada ci vado senza remure ma prorio senza in curva xo devo dire che temevo un consumo laterale peggiore ed è anni che tengo le gomme all incirca a 2,5 con la differenza che un tempo le bruciavo come parmigiano sulla grattugia, mi sentirei di elogiare il sistema di sospensioni e telaio ma andrei OT
- Galvan
- Membro
- Allestimento: 1,6 DDIS VTOP
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Ritirata dal concessionario con tutte e quattro le gomme a 2,8, era veramente troppo per i miei gusti, troppo rigida e sobbalzava sulle asperità. Portata ora a 2,6, tutto un altro andare, confortevole e precisa.
- olang98
- Membro
- Nome: Marcello
- Allestimento: 1.6 VVT AllGrip 2016
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
A me non sembra che sobbalzi particolarmente a 2.6, anzi..mi sembra che la tenuta (su asciutto) sia nettamente meglio. Inoltre se facessi le strade-grattugia dell'Appennino con le gomme a 2.3 me ne servirebbero 2 treni ad ogni estate!
Piuttosto sarei curioso di sapere come gestire la pressione in presenza di neve e/o gelo, voi la tenete come in estate?
Piuttosto sarei curioso di sapere come gestire la pressione in presenza di neve e/o gelo, voi la tenete come in estate?
- a-coder
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Il conce me le aveva gonfiate quasi a 3..! Ma in 2 mesi mi sono scese a 2.3
Quindi per la vacanza, in vista dei tanti km su strada ho fatto 2.8 davanti e 2.6 dietro. Non troppo duro, buona tenuta e consumi migliorati.
Quindi per la vacanza, in vista dei tanti km su strada ho fatto 2.8 davanti e 2.6 dietro. Non troppo duro, buona tenuta e consumi migliorati.