Tempi di consegna e consegna auto
- fortunaji
- Partecipe
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Tempi di consegna e consegna auto
Leonardo, se posso permettermi un consiglio, ti direi di chiudere la faccenda prendendoti la S anche aggiungendo qualcosa. Ti assicuro che quei 3/4 mila € di differenza(magari riesci anche a trattarli vista la situazione di torto in cui sono), sono niente rispetto a quanto dovrai spendere per risolvere legalmente la questione inadempienza della concessionaria.
In ogni modo, in bocca al lupo!
In ogni modo, in bocca al lupo!
- Leonardo81
- Membro
- Nome: Leonardo
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Sono qui proprio per avere di consigli figurati.
Quello che mi frena sui 3- 4 mila euro e' che con quel budget magari sarei andato a prendere un' altra auto un pochino piu' grande (ho un figlio e uno in arrivo
) Al prezzo di quella che avevo ordinato mi sembrava un giusto compromesso.
il fatto che mi dia un auto sostitutiva mi fa stare un po piu' tranquillo ma sicuramente non sono sereno
Quello che mi frena sui 3- 4 mila euro e' che con quel budget magari sarei andato a prendere un' altra auto un pochino piu' grande (ho un figlio e uno in arrivo

il fatto che mi dia un auto sostitutiva mi fa stare un po piu' tranquillo ma sicuramente non sono sereno
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Avere i documenti originali della conce credo sarà difficile, giustizia privata nn conviene purtroppo, nn voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe ma nei tuoi panni se ne avessi la possibilità ( provando a limare ancora qualcosa vista la faccenda ) prenderei la S che è anche dello stesso colore che volevi e ha comunque un motore più scattante è sicuramente nn è un allestimento inferiore a ciò che avresti acquistato,così da chiudere la questione che potrebbe risolversi nel peggiore dei casi con la perdita della caparra se fallissero e nada auto, mi dispiace di tale situazione che nn ha colpito solo te ma anche Fanagot se nn ricordo male purtroppo
- Leonardo81
- Membro
Si anche Fanagot mi sembra che l'abbia presa li..almeno lui l'ha ritirata 
Nel pomeriggio vado a tirare giu' il prezzo della S in pronta consegna..mi devo informare prima su quanto possa valere (sconti compresi)

Nel pomeriggio vado a tirare giu' il prezzo della S in pronta consegna..mi devo informare prima su quanto possa valere (sconti compresi)
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
inserisci "Vitara S " nel tasto cerca strigi la ricerca alla nostra sezione e scoprirai tutto di lei...
- Leonardo81
- Membro
speravo di trovarmela in box una volta che ho cliccato
(provo a sdrammatizzare che e' meglio)

- fanagot
- Appassionato
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
ritirata no, l'ho vista, ed oggi mi ha dato la targa.Leonardo81 ha scritto:Si anche Fanagot mi sembra che l'abbia presa li..almeno lui l'ha ritirata
mi ha anche detto che io ero uno dei casi piu' semplici.
se domani non mi leggete, vuole dire che non mi ha dato la macchina, e mi vedrete al tg

- emi.f74
- Partecipe
- Nome: Emiliano
- Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
- Hobby: Sott'acqua sempre !
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 108 volte
Un limite di tempo oltre il quale non si può andare c'è ma parte dalla data di mancata consegna e si estende dai 90 ai 120 giorni (il tuo contratto dovrebbe stabilirlo con un'articolo apposito) quindi per te il problema è la partenza di questo periodo di estensione.Leonardo81 ha scritto: Non cè un limite entro il quale sono obbligati a consegnare il bene? O paradossalmente potrebbero consegnare quando vogliono ( anche anno prossimo per dire)?
Il concessionario mi ha anche invitato a scrivere direttamente a Suzuki Italia.
Come ti ho già consigliato devi leggere attentamente gli articoli che regolano il tuo contratto, che comunque non possono essere difformi dalle regole contrattuali dettate dalle leggi italiane Codice Civile e dal Codice dei Consumatori, e cercare se esiste un'articolo che il concessionario ha palesemente violato.
Se leggi le mie vicissitudini proprio in questo topic saprai che io per venirne a capo (non stavo nella tua stessa situzione ma anche a me hanno consegnato l'auto con molto ritardo) mi sono iscritto al sito MySuzuki e ho scritto direttamente a Suzuki Italia più volte arrivando a parlare telefonicamente con un responsabile che ha mediato la mia situazione (la mia auto si era persa per il mondo

Sono d'accordo con la valutazione che hai fatto per l'esborso aggiuntivo e ti posso dire che la macchina sostitutiva è un servizio che le concessionarie sono obbligate a dare nei casi come i tuoi, quindi non ti stanno dando nessun tipo di agevolazione.
Se fossi in te gli direi di consegnarti la S con un esborso massimo di 1500 euro facendogli presente che in caso di azione legale le somme a titolo di risarcimento sarebbero molto differenti, ricordati che in caso di non adempimento di contratto con versamento di caparra il concessionario è obbligato a versare l'intera caparra più una somma percentuale a titolo di risarcimento (tra l'altro anche questo articolo e la percentuale di risarciemnto dovrebbero essere presenti sul tuo contratto).
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità 

- Leonardo81
- Membro
grazie ancora per i consigli. Provero' a limare il prezzo della S spingendo su una mia possibile azione legale (che cmq visto i casini che ha di certo bene non gli fa). Provero a convincerlo aggiungendo 1500 max 2000 euro.. Anche io ho scritto a Suzuki spiegando la faccenda. non ho ancora ricevuto risposta..vediamo
@fanagot sto andando adesso altro che aspettare
:) al massimo la prima azzurra che vedo me la porto via a titolo di risarcimento 
@fanagot sto andando adesso altro che aspettare