stevezago ha scritto:leporo, in un'altra sezione, mi chiese un reportage di montaggio delle piastre, purtroppo ho fatto solo foto a lavoro finito:

vista dal davanti, piastra sterzo e motore: col flessibile il mecca ha dovuto rifinire a sinistra e mettere una rondella di spessore perchè faceva scalino (causa leggere scalfitture nella traversa di attacco); adesso combaciano perfettamente e sono tutte e due alla stessa altezza.

protezione cambio, vista dal dietro, nessun problema di montaggio (ovvio, l'ho fatta io!!

)

piastra riduttore, vista da davanti, ha voluto piegare un pò il tubo traversa perchè la piastra rimaneva sollevata posteriormente: così rimane + orizzontale e meno esposta (un paio di cm); accorciato di 5 mm il bullone sotto al riduttore così siamo tranquilli che se anche vibra non si toccano.
Dove c'è quel punto nero sul longherone, c'è un buco dove va infilata una piastrina in lamiera di 7-8 cm con attacato il dado di fissaggio bullone traversa: per comodità è stata allungata la piastrina (saldando un pezzo) e una volta avvitato il tutto riaccorciata.
Il montaggio non presenta particolari difficoltà, è solo questione di piccoli adattamenti e malizie;
il pacco contiene tutta la ferramenta necessaria e le fotocopie con le foto/istruzioni per il montaggio