Trombe (clacson)
- Indipendence
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 vtop All grip
- Mi Piace Inviati: 13 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
- Indipendence
- Membro
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Re: Trombe (clacson)
oggi ho trovato il tempo per montarle.
lavoro semplice ma va fatto con un poco di criterio per mascherare l'installazione.
In primis +è necessaio smontare la mascherina (togliere i 4 rivetti e poi tirarla verso l'alto) e il radar (4 bulloncini). Attenzione a non smanettare nelle regolazioni dell'inclinazione del sensore.
Poi ho prelevato l'alimentazione 12V direttamente dalla batteria, inserendo un fusibile 10 cm dopo l'attacco (così rimane nascosto sotto al tubo dell'airbox). il cavo l'ho inserito all'interno di una guaina nera, così non si nota quando si pare il cofano

Una volta smontato il vecchio clacson, con un faston maschio si preleva il "segnale" che farà eccitare il nostro relè e quindi suonare le trombe.
Le trombe le ho fissate sfruttando il fissaggio originale della macchina + le 2 staffe in dotazione con le trombe medesime.
Il relè l'ho fissato al di sotto del paraurti forando e utilizzando un bulloncino con relativo dado.
Poichè il tempo minacciava pioggia non ho speso troppo tempo a sistemare i cavi trombe/trelè in maniera troppo ordinata ma mi sono concentrato sul fatto che non fossero visibili una volta rimontato tutto.

frontalmente le trombe si intravedono un poco dalla fessura sopra la targa ma certo non sono antiestetiche.
NB: montatale sempre rivolte verso il basso in maniera tale che l'acqua che vi entra defluisca sempre verso l'esterno
Finalmente adesso non mi "vergogno" più a suonare
lavoro semplice ma va fatto con un poco di criterio per mascherare l'installazione.
In primis +è necessaio smontare la mascherina (togliere i 4 rivetti e poi tirarla verso l'alto) e il radar (4 bulloncini). Attenzione a non smanettare nelle regolazioni dell'inclinazione del sensore.
Poi ho prelevato l'alimentazione 12V direttamente dalla batteria, inserendo un fusibile 10 cm dopo l'attacco (così rimane nascosto sotto al tubo dell'airbox). il cavo l'ho inserito all'interno di una guaina nera, così non si nota quando si pare il cofano

Una volta smontato il vecchio clacson, con un faston maschio si preleva il "segnale" che farà eccitare il nostro relè e quindi suonare le trombe.
Le trombe le ho fissate sfruttando il fissaggio originale della macchina + le 2 staffe in dotazione con le trombe medesime.
Il relè l'ho fissato al di sotto del paraurti forando e utilizzando un bulloncino con relativo dado.
Poichè il tempo minacciava pioggia non ho speso troppo tempo a sistemare i cavi trombe/trelè in maniera troppo ordinata ma mi sono concentrato sul fatto che non fossero visibili una volta rimontato tutto.

frontalmente le trombe si intravedono un poco dalla fessura sopra la targa ma certo non sono antiestetiche.
NB: montatale sempre rivolte verso il basso in maniera tale che l'acqua che vi entra defluisca sempre verso l'esterno
Finalmente adesso non mi "vergogno" più a suonare

- Indipendence
- Membro
- vikingo
- Partecipe
- Nome: Rinaldo
- Allestimento: "S" cambio automatico
- Mi Piace Inviati: 7 volte
- Mi Piace Ricevuti: 36 volte
Anche se il suono del clacson originale non mi dispiaceva, mi sono accorto che sulla strada non se lo considera nessuno!
E allora, copiando l'ottimo lavoro di Montanaro
, ho installato anch'io delle trombe Fiamm acquistate sulla Baia per 14,50 euro.
Il mio piccolo contributo, per chi avesse la verione "S" come la mia, consiste nello sfruttare un piccolo spazio che si trova nella scatola dei fusibili ideale per aggiungere quello dedicato alle trombe.
E' possibile sfruttare il passaggio dei cavi originali per inserire anche i nostri (freccia gialla)
Ora in suono è decisamente più squillante e, devo dire, molto bello
e sicuramente udibile...

E allora, copiando l'ottimo lavoro di Montanaro

Il mio piccolo contributo, per chi avesse la verione "S" come la mia, consiste nello sfruttare un piccolo spazio che si trova nella scatola dei fusibili ideale per aggiungere quello dedicato alle trombe.

E' possibile sfruttare il passaggio dei cavi originali per inserire anche i nostri (freccia gialla)
Ora in suono è decisamente più squillante e, devo dire, molto bello

Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
- MONTANARO
- Supporter
- Nome: alessandro
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 170 volte
Avevo guardato pure io x metterlo ma non avevo visto lo spazio..
Quindi o nella ddis non c è oppure sono io rinco (e ci sta)
Ormai pero se ne riparla a primavera
Quindi o nella ddis non c è oppure sono io rinco (e ci sta)
Ormai pero se ne riparla a primavera
- gigasta
- Supporter
- Nome: giacomo
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 175 volte
- Mi Piace Ricevuti: 85 volte

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
Adesso si che hai la Vitara