Mappe e sistema gps

Rispondi
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Mappe e sistema gps

Messaggio da fanagot »

in baia ce ne sono anche da meno
tipo questa
http://www.ebay.it/itm/GENUINE-SUZUKI-S ... 2250430850

che non ho provato, ovviamente
fefo77
Membro
Membro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool 2015 allgrip
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da fefo77 »

io ho scritto ai venditori su ebay,
non mi è chiarissimo se funzionano o no queste schede(ho una V-cool, quindi senza navigatore). In italia il concessionario mi ha detto che le SD sono uniche e associate alla macchina e posso fare l'upgrade se voglio al costo di 250€ :shock: . Su ebay le vendono a 90€ e sono universali, se sono universali si potranno anche copiare....c'è qualcosa che mi sfugge. Qualcuno sa come funzionano queste schede?
fanagot
Appassionato
Appassionato

Messaggio da fanagot »

da quello che ho capito io, le schede non sono copiabili.
sono universali, nel senso che la protezione e' legata alla scheda.
ogni sd ha un numero seriale (che non puo' essere scritto, tranne in alcune schede cinesi, vendute vergini, e che richiedono particolari accorgimenti per poterci scrivere dentro), e le mappe sono legate a quel numero, quindi, se la scheda e' buona, funzionano con tutti i navigatori.
la mia laguna, invece, ha le mappe legate al seriale del navigatore, quindi le mie mappe possono essere copiate su qualunque sd, ma funzioneranno solo nella mia auto.
lo svantaggio del modello suzuki e' che, se ti rompono il vetro, ti possono ciulare le mappe, che andranno su tutte le vitara (e forse anche sulle altre)
il vantaggio e' che se compri la mappa nuova, puoi rivendere (o regalare) quella vecchia a chi non l'ha :mrgreen:

comunque, qui sopra, c'e' chi ha comprato quella da 140 euro, e ha detto che funziona, suppongo vadano anche quelle da 90.
enjoyash
Esperto
Esperto
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Messaggio da enjoyash »

nella descrizione c'è scritto che è un oggetto usato, quindi suppongo proveniente da una vitara Vtop rottamata e/o il cui proprietario non usa il navigatore di serie.
scaglma
Partecipe
Partecipe
Allestimento: DDiS 4WD 2015
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Messaggio da scaglma »

Informo la Community che mi è arrivata oggi SD Mappe originale Suzuki acquistata su eBay a circa 90 Euro pefettamente funzionante sulla mia V-Cool, venditore *gatto-nero* Polonia; confermo come già detto che il navigatore è presente su tutte le versioni e che basta inserire la scheda perchè funzioni, la protezione viene attivata sul CID della SD che è write once; quindi non è copiabile. La SD riporta il logo Suzuki in rosso, il P/N 990E0-54P33-000 Suzuki SLDA Upgrade Kit HERE 2015.
ska
Partecipe
Partecipe
Nome: matteo
Allestimento: 1.6 DDiS
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Messaggio da ska »

non ho resistito appena comperata anche io da *gatto-nero*
Rommel
Partecipe
Partecipe
Allestimento: 1.6 VVT allgrip Vtop+Vmor
Professione: Impiegato tecnico
Hobby: Energia
Mi Piace Inviati: 53 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Messaggio da Rommel »

Scusate ma qualcosa non mi quadra...
Io penso che la provenienza di queste SD sia poco pulita..
fanagot
Appassionato
Appassionato

Messaggio da fanagot »

io penso che, 90 euro, siano ancora un furto.
le mappe here sono praticamente gratuite (l'app android e' gratuita, mappe incluse), la sd non ho idea di che capacita' abbia, ma sulla renault, la mappa europa sta in 2GB, quindi parliamo di pochi euro.
l'unico costo che va ancora aggiunto, e' dell'associazione mappa-cid di ogni singola scheda che, per quello che posso immaginare, verra' fatta in automatico da qualche software, cosa vorrete che costi.
tutto il resto se lo marginano suzuki, probabilmente prenderanno qualcosa di royalties here e bosh e infine i rivenditori.

che poi continuo a sostenere la mia idea.
se le mappe le vendessero a 10 o 20 euro, io ne comprerei una all'anno, insieme al tagliando, oltre a mettermi 5 euro di detersivo nel lavavetri, mi possono anche mettere 10 euro di mappa. visti i 7Kg d'olio che entrano nella mia laguna, 10 euro in piu', manco me ne accorgo :twisted: .
enjoyash
Esperto
Esperto
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Messaggio da enjoyash »

Hai perfettamente ragione, ma anche costassero 40 o 50 euro, magari ogni 2 o 3 anni penso che quasi tutti comprerebbero l'aggiornamento.
A 250 invece mi sa che lo comprano 4 gatti, a maggior ragione chi ha un iphone + car play non ha motivo di comprarlo proprio-
fefo77
Membro
Membro
Allestimento: v-cool 2015 allgrip
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da fefo77 »

scaglma ha scritto:Informo la Community che mi è arrivata oggi SD Mappe originale Suzuki acquistata su eBay a circa 90 Euro pefettamente funzionante sulla mia V-Cool, venditore *gatto-nero* Polonia; confermo come già detto che il navigatore è presente su tutte le versioni e che basta inserire la scheda perchè funzioni, la protezione viene attivata sul CID della SD che è write once; quindi non è copiabile. La SD riporta il logo Suzuki in rosso, il P/N 990E0-54P33-000 Suzuki SLDA Upgrade Kit HERE 2015.

Esatto anch'io stavo guardando la scheda di gatto nero. Che mi ha detto che nn avrei avuto problemi. 90€. Per ora mi sono installato il sygic navigation car [#free] per farlo funzionare tramite mirrorlink e il mio Galaxy s4 mini. Costo 0€. Domani lo testo.
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”