Oddio nn so se è poco pulita. Sono SD marchiate Suzuki e protette.il prezzo nn scende sotto i 90€. Ho visto venditori dalla Germania Polonia romani a...forse riescono a comprarle da Suzuki a un prezzo più basso.Rommel ha scritto:Scusate ma qualcosa non mi quadra...
Io penso che la provenienza di queste SD sia poco pulita..
Mappe e sistema gps
- fefo77
- Membro
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v-cool 2015 allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: Mappe e sistema gps
- fefo77
- Membro
Sono d'accordissimo anche 90€ per una sd e mappe gratuite sono troppi...ma nn mi sembra semplice clonare queste carte.fanagot ha scritto:io penso che, 90 euro, siano ancora un furto.
le mappe here sono praticamente gratuite (l'app android e' gratuita, mappe incluse), la sd non ho idea di che capacita' abbia, ma sulla renault, la mappa europa sta in 2GB, quindi parliamo di pochi euro.
l'unico costo che va ancora aggiunto, e' dell'associazione mappa-cid di ogni singola scheda che, per quello che posso immaginare, verra' fatta in automatico da qualche software, cosa vorrete che costi.
tutto il resto se lo marginano suzuki, probabilmente prenderanno qualcosa di royalties here e bosh e infine i rivenditori.
che poi continuo a sostenere la mia idea.
se le mappe le vendessero a 10 o 20 euro, io ne comprerei una all'anno, insieme al tagliando, oltre a mettermi 5 euro di detersivo nel lavavetri, mi possono anche mettere 10 euro di mappa. visti i 7Kg d'olio che entrano nella mia laguna, 10 euro in piu', manco me ne accorgo.
- scaglma
- Partecipe
- Allestimento: DDiS 4WD 2015
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Cmq la SD è da 16GB di cui una decina utilizzati, precisamente 9,47 ma come sapete i GB delle memorie di massa (HD inclusi) non sono dei veri GB ma sono dei miliardi di B per cui bisogna dividere n volte per 1024.......ergo il nominale 16 GB di fatto equivale a circa 14,9 GB. Ad una prima occhiata le cartelle portano la data di Novembre 2015 quindi "abbastanza" recenti; chi ha la Top può guardare che date vede dentro la SD. Per quanto riguarda la provenienza l'etichetta è sicuramente originale o identica all'originale e nessuno si prenderebbe la briga di fare un impianto di stampa apposta, considerate poi che il costo della vita in Polonia è bassino e che confina con l'Ungheria......
- scaglma
- Partecipe
- Allestimento: DDiS 4WD 2015
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Bisognerebbe provare ma secondo me non funziona, e comunque visto che la musica la puoi mettere su una chiavetta USB (io uso quelle dove monti la micro SD) hai tutto lo spazio che vuoi, oramai una 64GB costa meno di 20 euro.......e ci metti 13-14000 braniMonel ha scritto:Domanda un pò OT : si può usare lo spazio libero per metterci della musica?
- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
effettivamente è un furto ma anche 90 € è un prezzo onesto, cmq io uso sempre carplay che è sempre aggiornato
- fanagot
- Appassionato
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
di che stai parlando?jumpmen ha scritto:costo 0 euri... la prima settimana poi smette di funzionare (oltre a essere bruttissimo)

- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
parlavo del sygic car navigation ma ho perso la citazione (grazie Fanagot)fefo77 ha scritto:
Per ora mi sono installato il sygic navigation car [#free] per farlo funzionare tramite mirrorlink e il mio Galaxy s4 mini. Costo 0€. Domani lo testo.
ahem dicevo è trial dopo una settimana vuole dei soldi e rispetto al Sygic navigation (non mirrorlink) è una ciofeca

- fefo77
- Membro
Non fatemi bannare...smanettando un pò si trova sygic navigation car "aggratis". Col mirrorlink mi sembra funzionare bene
- drake762001
- Esperto
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
Si fefo, col mirrorlink va, ma decisamente non mi piace per nulla il sygic car. Se aggiungi che il mio cell per farlo vedere alla radio col mirrorlink c'è da tribolare, che se attivi il sygic col mirrorlink perdi la radio e devi far suonare il telefono non lo trovo molto comodo. Preferisco tenere il navigatore attivo direttamente sul cellulare (e scegliere quello che più mi aggrada, nel mio caso waze per il traffico
P.s.
Non hai messo link a siti per cui non penso tu abbia fatto niente di male. L'importante è che non vai OT, li si che son dolori
P.s.
Non hai messo link a siti per cui non penso tu abbia fatto niente di male. L'importante è che non vai OT, li si che son dolori