A me fa il download se spengo l'infotainment primadi spegnere il motore, altrimenti devo estrarre e rimettere la USBbachibachi ha scritto:si Dario e giusto cosi se la lasci inserita ogni volta che accendi il navi ti chiede di fare l'aggiornamento.
perde la memoria per via di un bug che si spera risolvano con un aggiornamento.
Mappe e sistema gps
- benjamin
- Membro
- Connesso: No
- Nome: giovanni
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vvt 1.6 2wd vtop
- Professione: pensionato
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: Mappe e sistema gps
- bachibachi
- Appassionato
- Nome: aldo
- Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
- Professione: elettricista
- Hobby: informatica
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 177 volte
in teoria dovrebbe essere la stessa cosa .
a me ogni volta che accendo la macchina e poi il navi mi chiede di fare il download.
con chiavetta gia inserita.
a me ogni volta che accendo la macchina e poi il navi mi chiede di fare il download.
con chiavetta gia inserita.
- Ramses
- Supporter 5 Anni
- Nome: Renato
- Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Con chiavetta inserita il download non lo fa mai.
Come citato da benjamin ho provato a spegnere l'infotainment prima di spegnere il motore e alla riapertura del navigatore una volta su tre mi chiede il download.
Visto poi il penoso sistema di avviso non gli do molto affidamento.

Come citato da benjamin ho provato a spegnere l'infotainment prima di spegnere il motore e alla riapertura del navigatore una volta su tre mi chiede il download.
Visto poi il penoso sistema di avviso non gli do molto affidamento.

- ilFranz7
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 VVT 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 2 volte
ciao a tutti! ho la vitara da 7 giorni esatti..e mi sono letto tutte le pagine della discussione :D
in merito al sistema di navigazione devo dire che, per quello che ho visto, sono abbastanza soddisfatto:
per quanto riguarda i POIs personali, io ho messo quelli linkati da @bachibachi (che ringrazio).
lasciando la usb inserita (ed è comodo perchè tanto contiene anche tutta la mia musica) alla riapertura del navigatore mi chiede automaticamente di scaricare i POI, senza bisogno di staccarla e riattaccarla.
un po prima del velox manda l'avviso sonoro e visivo.
la schermata poteva sicuramente essere organizzata meglio ma personalmente la trovo comunque ben fruibile.
per me l'unica cosa che effettivamente manca al sistema è l'indicazione dei limiti.........
passando al discorso mappe e aggiornamenti.... è semplicemente vergognosa la cifra richiesta.
quante versioni di mappe sono state rilasciate fino ad ora?
qual'è l'ultima disponibile?
un utente dove può trovare queste informazioni?
c'è qualcuno che ha comprato dal concessionario a prezzo pieno le mappe?
non ritrovo il post ma qualcuno ha messo una foto di una scheda sd con le ultime mappe... i codici del prodotto non mi sembrano proprio uguali a quelli della mia sd (ripeto, ce l'ho da 7 giorni e vorrei sperare che siano le ultime disponibili).
in merito al sistema di navigazione devo dire che, per quello che ho visto, sono abbastanza soddisfatto:
per quanto riguarda i POIs personali, io ho messo quelli linkati da @bachibachi (che ringrazio).
lasciando la usb inserita (ed è comodo perchè tanto contiene anche tutta la mia musica) alla riapertura del navigatore mi chiede automaticamente di scaricare i POI, senza bisogno di staccarla e riattaccarla.
un po prima del velox manda l'avviso sonoro e visivo.
la schermata poteva sicuramente essere organizzata meglio ma personalmente la trovo comunque ben fruibile.
per me l'unica cosa che effettivamente manca al sistema è l'indicazione dei limiti.........
passando al discorso mappe e aggiornamenti.... è semplicemente vergognosa la cifra richiesta.
quante versioni di mappe sono state rilasciate fino ad ora?
qual'è l'ultima disponibile?
un utente dove può trovare queste informazioni?
c'è qualcuno che ha comprato dal concessionario a prezzo pieno le mappe?
non ritrovo il post ma qualcuno ha messo una foto di una scheda sd con le ultime mappe... i codici del prodotto non mi sembrano proprio uguali a quelli della mia sd (ripeto, ce l'ho da 7 giorni e vorrei sperare che siano le ultime disponibili).
- fanagot
- Appassionato
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: Amaca
- Mi Piace Inviati: 12 volte
- Mi Piace Ricevuti: 154 volte
la cifra e' piu' o meno allineata a quello che chiedono le altre case automobilistiche.
e sì, e' vergognosa, considerando che le mappe here per cellulare sono oltretutto gratuite, e che con la meta' si comprano mappe e dispositivo hardware.
purtroppo il mondo dell'auto non e' ancora entrato nella mentalita' consumer.
ed anche per questo mi spaventano tutte quelle applicazioni che si integrano con i cellulari.
non ci riusciranno mai a starci dietro. I cellulari si aggiornano sulla pelle degli utenti, se toppano l'aggiornamento, gli corrono dietro con una patch.
i dispositivi che stanno su una macchina, non possono essere aggiornati sulla pelle degli utenti, il rischio e' enorme.
Anche per questo, ho apprezzato il cruscotto tradizionale sulla vitara. Quando ho visto quello tutto lcd sulla kadjar, ho messo subito una tacca sulle cose negative!
Anche se mi sa che, per la prossima auto, mi dovro' rassegnare, vedo che sono sempre di piu' ad usare un display al posto del cruscotto
e sì, e' vergognosa, considerando che le mappe here per cellulare sono oltretutto gratuite, e che con la meta' si comprano mappe e dispositivo hardware.
purtroppo il mondo dell'auto non e' ancora entrato nella mentalita' consumer.
ed anche per questo mi spaventano tutte quelle applicazioni che si integrano con i cellulari.
non ci riusciranno mai a starci dietro. I cellulari si aggiornano sulla pelle degli utenti, se toppano l'aggiornamento, gli corrono dietro con una patch.
i dispositivi che stanno su una macchina, non possono essere aggiornati sulla pelle degli utenti, il rischio e' enorme.
Anche per questo, ho apprezzato il cruscotto tradizionale sulla vitara. Quando ho visto quello tutto lcd sulla kadjar, ho messo subito una tacca sulle cose negative!
Anche se mi sa che, per la prossima auto, mi dovro' rassegnare, vedo che sono sempre di piu' ad usare un display al posto del cruscotto

- ilFranz7
- Nuovo Utente
esattamente quello che ho pensato io!fanagot ha scritto: Anche per questo, ho apprezzato il cruscotto tradizionale sulla vitara. Quando ho visto quello tutto lcd sulla kadjar, ho messo subito una tacca sulle cose negative!
qual'è l'ultima sd? con quale codice di prodotto scritto sopra??spunto ha scritto: l'ultima sd è cmq aggiornata al 2015
e poi siamo sicuri che le mappe siano del 2015? perchè sulla mia c'è scritto (c)2015 ma mancano strade fatte ben prima...
potrebbe anche essere (c)2015 ma con le mappe del 2014 o prima...
- ilFranz7
- Nuovo Utente
ho la macchina da 15 giorni, con una sd (c)2015, chiamata MAP DATA.scaglma ha scritto:Informo la Community che mi è arrivata oggi SD Mappe originale Suzuki acquistata su eBay a circa 90 Euro pefettamente funzionante sulla mia V-Cool, venditore *gatto-nero* Polonia; confermo come già detto che il navigatore è presente su tutte le versioni e che basta inserire la scheda perchè funzioni, la protezione viene attivata sul CID della SD che è write once; quindi non è copiabile. La SD riporta il logo Suzuki in rosso, il P/N 990E0-54P33-000 Suzuki SLDA Upgrade Kit HERE 2015.
è possibile in qualche modo sapere quando è stato rilasciato il tuo aggiornamento? magari dal P/N?
perchè mi viene il dubbio che la mia scheda magari potrebbe essere la versione di inizio anno...e magari l' "upgrade kit" è l'aggiornamento rilasciato a metà anno..
in quel caso vado a farmi due risate dal concessionario.........
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
dubito che facciano un'aggiornamento semestrale,
cioè le mappe Here (navteq) si ma la SD penso di no
cioè le mappe Here (navteq) si ma la SD penso di no

- spunto
- Amministratore
- Nome: Christian
- Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
- Mi Piace Inviati: 139 volte
- Mi Piace Ricevuti: 149 volte
l'sd con scritto upgrade kit è l'ultima uscita io invece ho quella vecchia senza upgrade (macchina ottobre 2015)