Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
La seconda?????
Ci sarà mica un problema? Apparte che non credo esista qualcosa di diverso ma se ne ha rotte 2 romperà la 3^ e la 4^ e così via, sei sicuro che non ci sia qualcosa che procura il danno? Hai mica fatto delle modifiche importsnti al motore oppure alla trasnissione, magari monti ruote troppo grandi ...
concordo al 100% con leporo,
la catena non è la CAUSA del problema, ma solo l' EFFETTO,
inutile mettere un altra catena senza capire la vera causa del problema
non conosco il riduttore del Grand Vitara 1,
ma penso che non abbia il differenziale tra asse anteriore e posteriore
se vale questo, allora bisogna considerare che la catena assorbe anche tutte le tensioni del differente numero di giri tra asse anteriore e posteriore,
quindi, tra le possibili cause vanno anche considerate:
. abitudine (pessima) ad usare questo 4x4 su fondi aderenti
. ruote di diverso diametro tra asse anteriore e posteriore
. differenze nelle coppie coniche tra asse anteriore e posteriore
SCUSATE IL RITARDO HO LETTO OGGI
LE MODIFICHE RIPORTATE SONO LE SUPER RIDOTTE
MA LA COSA STRANA CHE LE HO MONTATE 2 ANNI FA
A FEBBRAIO DI QUEST'ANNO LE HO ROTTE E ADESSO A OTTOBRE
le super cel'ho anch'io da ani e non ho mai avuto problemi, puoi descrivermi il livello di preparazione?
comunque la catena è dopo gli ingranaggi, la catena serve a dare moto all'anteriore ed è in uno spazio asse, non interferisce con gli ingranaggi delle ridotte/lunghe/2x4
devo parlare con chi ha preparato il mezzo 2 anni fa e ti faccio sapere se non sbaglio sotto hanno messo traction 4x4 150%
e un altro problema che mi trovo e che quando sono in discesa le ridotte scappano e in salita no
bè, non sono piccole, potrebbe essere che non sopporta le botte che gli dai, non hai le coppie coniche, giusto? il periodo per caso coincide con i tempi della preparazione?