Peso cerchi
- Tfnicco
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Nicco
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: jlx america
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Peso cerchi
Ciao a tutti
Sapete quant'è indicativamente la differenza di peso tra cerchi in lega e quelli classici in ferro ? Sempre da 15.
Che ne dite di usare questo topic per censire il peso di quelli che ci passano sotto mano?
Saluti a tutti
Niccolò
Sapete quant'è indicativamente la differenza di peso tra cerchi in lega e quelli classici in ferro ? Sempre da 15.
Che ne dite di usare questo topic per censire il peso di quelli che ci passano sotto mano?
Saluti a tutti
Niccolò
- Massimiliano
- Appassionato
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Re: Peso cerchi
Il fatto che si chiami cerchio in lega leggera non significa necessariamente che pesi meno di quello del ferro, a volte per fare un cerchio bello viene usata una quantita di lega tale che il peso finale risulti uguale o maggiore di quello del cerchio in acciaio originale. Per censire il peso esatto dovresti pesarlo quando non ha il pneumatico montato altrimenti ci possono essere valori discordanti dovuti a marche e stato di usura, a menochè non lo fai quando vai dal gommista. Eppoi alla fine non cambia niente.
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Si cambia poco, molto per l'estetica, io ho i cerchi originali cromodora , i cerchi in ferro e i cerchi in alluminio, posso dirti domani i pesi di alluminio e ferro, i cromodora sono gommati

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Tfnicco
- Membro
- Nome: Nicco
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: jlx america
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Se cambia poco allora niente.
Appena ho l'auto provo a pesare i suoi cerchi cromati e gommati 205 ( non ricostruite ) per vedere quanto pesano...
Per le estive, anche due kg l'una ( essendo masse sospese) vorrebbero dire tanto.
Appena ho l'auto provo a pesare i suoi cerchi cromati e gommati 205 ( non ricostruite ) per vedere quanto pesano...
Per le estive, anche due kg l'una ( essendo masse sospese) vorrebbero dire tanto.
- Massimiliano
- Appassionato
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Essendo veicoli ad uso fuoristradistico il peso delle ruote non è poi così rilevante visto il basso numero di giri a cui ruotano e la modesta velocità di avanzamento del mezzo. Nelle gare velocità su pista il loro peso invece assume una grande importanza sia per il regime di rotazione assai maggiore sia per il peso che si va a sommare a quello del veicolo che si muove a una velocita elevata.
Ricordo di aver sollevato la ruota completa di cerchio di una ferrari di F1:una piuma!
Ricordo di aver sollevato la ruota completa di cerchio di una ferrari di F1:una piuma!
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Le mie 215 con le 195 non voglio dire il doppio ma la differenza è netta, c'è da dire che la gomma ricostruita c'è differenza da una ad un'altra, comunque c'è eccome! E il cerchio fà poca differenza

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4