Perdita olio albero trasmissione anteriore

Rispondi
faststefano#27
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: JLX 1.6i - 1994
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 6 volte

Perdita olio albero trasmissione anteriore

Messaggio da faststefano#27 »

Buon giorno vitaristi.
Il mio vecchio Vitarino (Cabrio 1.6i 8V del 1994) accusava una perdita d'olio a livello dell'albero d'uscita anteriore del riduttore.
Essendo tutta la zona impastata di olio e fango era impossibile identificare il punto preciso della perdita ma ho dato x scontato che potesse essere solo il paraolio sull'uscita anteriore del riduttore.
Smontato l'albero di trasmissione anteriore, ho pulito per bene tutta la zona, cambiato il paraolio e rimontato il tutto. Con l'occasione ho cambiato tutti gli oli di cambio, riduttore e differenziali.
Il problema è che la perdita persiste!
Visto che ora è tutto pulitissimo, quello che noto è che l'olio sembra sgocciolare dalla crociera e non dal paraolio!!!
Che voi sappiate, c'è comunicazione tra la boccola mille-righe dell'albero anteriore e la crociera? In altre parole, la crociera in prossimità all'uscita del riduttore è possibile che sia lubrificata dall'olio di quest'ultimo?
Avete qualche idea?
Grazie 1000 a tutti!
leporo
Amministratore
Amministratore
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Perdita olio albero trasmissione anteriore

Messaggio da leporo »

Nessuna lubrificazione, SE sei sicuro che esca dalla crociera allora c'è una fessura nello scorrevole, 2 prove, una è essere sicuro della bontà del nuovo paraolio e che l'olio non filtri da questo, poi se viene proprio dalla C dell'albero dovresti smontarlo pulirlo come se ci dovessi mangiare dentro e metterci dentro al millerighe diluente o benzina, se c'è una fessura la vedi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
faststefano#27
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: JLX 1.6i - 1994
Mi Piace Inviati: 6 volte

Re: Perdita olio albero trasmissione anteriore

Messaggio da faststefano#27 »

Grazie leporo, in effetti ho controllato ancora e, sia la zona paraolio che il "bicchiere" di protezione sull'albero, sono asciutti.
Faccio le prove che mi hai detto e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Trasmissione”