Buon giorno vitaristi.
Il mio vecchio Vitarino (Cabrio 1.6i 8V del 1994) accusava una perdita d'olio a livello dell'albero d'uscita anteriore del riduttore.
Essendo tutta la zona impastata di olio e fango era impossibile identificare il punto preciso della perdita ma ho dato x scontato che potesse essere solo il paraolio sull'uscita anteriore del riduttore.
Smontato l'albero di trasmissione anteriore, ho pulito per bene tutta la zona, cambiato il paraolio e rimontato il tutto. Con l'occasione ho cambiato tutti gli oli di cambio, riduttore e differenziali.
Il problema è che la perdita persiste!
Visto che ora è tutto pulitissimo, quello che noto è che l'olio sembra sgocciolare dalla crociera e non dal paraolio!!!
Che voi sappiate, c'è comunicazione tra la boccola mille-righe dell'albero anteriore e la crociera? In altre parole, la crociera in prossimità all'uscita del riduttore è possibile che sia lubrificata dall'olio di quest'ultimo?
Avete qualche idea?
Grazie 1000 a tutti!
Perdita olio albero trasmissione anteriore
- faststefano#27
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: JLX 1.6i - 1994
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- leporo
- Amministratore
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Perdita olio albero trasmissione anteriore
Nessuna lubrificazione, SE sei sicuro che esca dalla crociera allora c'è una fessura nello scorrevole, 2 prove, una è essere sicuro della bontà del nuovo paraolio e che l'olio non filtri da questo, poi se viene proprio dalla C dell'albero dovresti smontarlo pulirlo come se ci dovessi mangiare dentro e metterci dentro al millerighe diluente o benzina, se c'è una fessura la vedi

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- faststefano#27
- Nuovo Utente
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: JLX 1.6i - 1994
- Mi Piace Inviati: 6 volte
Re: Perdita olio albero trasmissione anteriore
Grazie leporo, in effetti ho controllato ancora e, sia la zona paraolio che il "bicchiere" di protezione sull'albero, sono asciutti.
Faccio le prove che mi hai detto e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Faccio le prove che mi hai detto e vi faccio sapere.
Grazie ancora.