cambio: innesti "difficoltosi" su vitara 2015
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 180 volte
- Mi Piace Ricevuti: 200 volte
- drake762001
- Esperto
Re: cambio: innesti "difficoltosi" su vitara 2015
Lo stesso mio. A dire il vero si a freddo è un filo meno morbido e la seconda, pur entrando senza problemi mi da una sensazione poco gradevole (difficile da spiegare) ma alla fine problemi non me ne da. A caldo è comunque più fludo. Ma è vero, piu lo usi e più si scioglie anche lui.
- Buccia
- Membro
- Nome: Fabrizio
- Allestimento: 1.6 DDiS S&S 4WD ALLGRIP
- Professione: Imprenditore
- Hobby: Calcio
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Ciao a tutti.
Possiedo la Vitara 1.6 DDiS cambio manuale 6 marce e devo dire che il cambio dalla 1° alla 2° molto duro è la prima cosa che ho notato.
Da quando l'ho presa (Luglio 2016) ad ora, ho fatto circa 9.000 Km ma non si è sciolto nemmeno un pochino.
A motore freddo fa proprio fatica a entrare, non gratta ma fa comunque fatica, dopo qualche km tutto passa.
Ho visto che posso limitare il problema semplicemente ritardando la cambiata con un po di giri in più.
Per il resto grande macchina.....sono entusiasto.
Possiedo la Vitara 1.6 DDiS cambio manuale 6 marce e devo dire che il cambio dalla 1° alla 2° molto duro è la prima cosa che ho notato.
Da quando l'ho presa (Luglio 2016) ad ora, ho fatto circa 9.000 Km ma non si è sciolto nemmeno un pochino.
A motore freddo fa proprio fatica a entrare, non gratta ma fa comunque fatica, dopo qualche km tutto passa.
Ho visto che posso limitare il problema semplicemente ritardando la cambiata con un po di giri in più.
Per il resto grande macchina.....sono entusiasto.

- fortunaji
- Partecipe
- Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Oggi,a 15000,00 km, posso confermare la buona sensazione che avevo sin dall'inizio: bel cambio preciso e corto
- drake762001
- Esperto
Anche a me il cambio piace, solo che noto che non gli piace il freddo, la mattina è un po legnoso, poi si scalda e fila bene.
- spiros2
- Nuovo Utente
- Nome: Fabio
- Allestimento: VITARA 1.6 DDIS 2WD V-COO
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Ero possessore di Fiat Stilo 1.9 MJ 2003, il cambio dava quel problema li, in officina mi hanno detto che avevano inscatolato nel cambio a 5 rapporti, quello con 6 e con l'aggiunta ci un albero in più, quindi i giochi erano minimi e poteva succedere che qualche marcia avesse quel problema, anche nel Vitara all'inizio ho riscontrato quel problema ma dopo qualche migliaio di km si è risolto.
- Maximiliano
- Membro
- Nome: Maximiliano
- Allestimento: 1.6 ddis 2wd 2017
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 5 volte
Salve spiros2 io ho fatto solo 3000 km con la mia vitara per ora, e riscontro ancora il problema del cambio che è un po duro e faticano a entrare le marce soprattutto la seconda e la retro, tu dici che con il tempo si sistema? o è meglio portarla in concessionaria prima che sia troppo tardi? grazie mille intanto.
...Max 

- Gabo
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
- Mi Piace Inviati: 89 volte
- Mi Piace Ricevuti: 57 volte
Io feci dare un'occhiata al cambio nei primi mesi di vita dell'auto, lubrificando un po' è andato subito meglio ma già allora il meccanico mi disse di non preoccuparmi più di tanto perché per la nostra Vitara è normale, mi ha spiegato che ci vuole tempo, che la gomma all'interno, inizialmente nuova, si doveva consumare leggermente e questo l'avrebbe poi reso più fluido.
Oggi la mia Vitara ha più di un anno e 30.000 km e mi sento di dire che sicuramente è migliorato ma non lo sento ancora perfetto e forse devo solo farci l'abitudine come mia moglie che la guida tanto quanto me e ormai ha già preso la mano tant'è che non lo sente più come un problema.
Oggi la mia Vitara ha più di un anno e 30.000 km e mi sento di dire che sicuramente è migliorato ma non lo sento ancora perfetto e forse devo solo farci l'abitudine come mia moglie che la guida tanto quanto me e ormai ha già preso la mano tant'è che non lo sente più come un problema.
- fred
- Membro
- Nome: Claudio
- Allestimento: 1.4 boosterjet
- Professione: elettricista
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
da nuovo anche il mio era parecchio duro, un paio di volte ho grattato pure in retro ma ora a soli 1500 Km è molto migliorato e ne sono soddisfatto.