Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Rispondi
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1019 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da jumpmen »

diciamo che nelle 104 pagine lo avevamo scritto a più riprese....
però fa sicuramente piacere avere un meccanico Vitarista (ti sei dato del bravo? :-) ), non è che per caso sei anche di Bologna?
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Frimax78
Membro
Membro
Nome: Massimo
Allestimento: Vitara v-top allgrip
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Frimax78 »

Verissimo peccato che ancora trovo un meccanico con software per azzerare il service :cry2:
enjoyash
Esperto
Esperto
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Messaggio da enjoyash »

e comunque comprando i pacchetti si spendono cifre ragionevoli e soprattutto certe.
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da drake762001 »

Ragionevoli? cambiare l'olio pagandolo in modo normale e un paio di filtri un meccanico onesto non ti chiede più di 100 euro. poi se vogliamo credere alla storia dei mille controlli e della mega qualifica dei meccanici ....
p.s.
stando a quanto previsto all'aggiornamento così come per qualsiasi motivo uno porta la macchina in un officina Suzuki dovrebbero fargli 29 controlli sempre (mi pare si chiami tre per te). Avete visto farli?
In Suzuki ci vado per non avere rogne sulla garanzia (anche se si può fare altrimenti) dopo torno dal mio meccanico
fortunaji
Partecipe
Partecipe
Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Messaggio da fortunaji »

Condivido che i prezzi in officina autorizzata sono tutto fuorché ragionevoli.....mi permetto però anche di riportare la mia precedente esperienza. Finita la garanzia sulla SX4, decidemmo di portare la macchina dal nostro storico meccanico di fiducia per i successivi tagliandi. Fermo restando che i prezzi non erano poi così tanto diversi da quelli della concessionaria, stavo per rimetterci la macchina a causa di una manutenzione fatta con superficialità: al cambio cinghia distribuzione, il maestro non mi cambia la pompa dell'acqua(cosa prevista dalla FIAT ad ogni cambio cinghia sul motore 1.9 jtd!). Morale della favola, dopo qualche mese il cuscinetto della pompa si consuma bloccandosi, motore surriscaldato e auto salva per un miracolo(ovvero il mio tempismo nel fermarmi immediatamente). Da allora ho deciso di portarla solo da officine autorizzate: potranno anche non essere i meccanici migliori in circolazione ma, qualunque cosa succeda, io avrò sempre in mano una fattura Suzuki a cui chiedere riscontro di eventuali errori o danni.
Poi la legge dice che ci si può rivolgere anche altrove avendo sempre le stesse garanzie ma, come dicono al paese "femmina per femmina, mi tengo mamma mia!" :-) :-)
giancarlo619
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: gpl 2006
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da giancarlo619 »

Il problema è vecchio come il mondo (dell'auto).
In genere l'Officina autorizzata costa di più ma da anche qualche garanzia in più, specie nel periodo di garanzia.
Dopo, se uno ha un meccanico davvero di fiducia il rischio può valere la candela.
Se non si è in questa condizione conviene proseguire con l'off. autorizzata
drake762001
Esperto
Esperto
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 180 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da drake762001 »

Trovare un meccanico bravo è difficile. Ma pensate che le officine autorizzate siano tutti esperti? Ho visto meccanici di officine autorizzate all'opera far cose da brivido.
Finita la garanzia si deve scegliere il meccanico migliore. E non sempre è l'officina autorizzata.
Poi a parità di bravura vado dove pago meno. Vi faccio un esempio pratico:per cambiare l'interruttore degli stop che sta sul pedalle della vecchia auto, prima officina autorizzata mi fa pagare "solo" 50 euro usando un ricambio commerciale. Dopo un anno stesso problema, cambio meccanico e vado da quello sotto casa (comunque un ragazzio giovane e ben attrezzato anche sull'elettronica) e per la stessa cosa mi fa pagare 20 euro. Pagare la stessa cosa 2 volte e mezzo in più non ha giustificazioni.
enjoyash
Esperto
Esperto
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Messaggio da enjoyash »

drake762001 ha scritto:Ragionevoli? cambiare l'olio pagandolo in modo normale e un paio di filtri un meccanico onesto non ti chiede più di 100 euro. poi se vogliamo credere alla storia dei mille controlli e della mega qualifica dei meccanici ....
p.s.
stando a quanto previsto all'aggiornamento così come per qualsiasi motivo uno porta la macchina in un officina Suzuki dovrebbero fargli 29 controlli sempre (mi pare si chiami tre per te). Avete visto farli?
In Suzuki ci vado per non avere rogne sulla garanzia (anche se si può fare altrimenti) dopo torno dal mio meccanico
E allora si vede che non esistono meccanici onesti a Padova. Provati diversi e mai speso 100€ per un tagliando, ma molto di più...Fermo restando che devi fidarti che venga cambiato effettivamente l'olio o che ti venga messo quello effettivamente fatturato...

Va beh a parte questo, con la S, pacchetto 3 tagliandi, spenderò 180€ l'uno, che mi sembra una cifra ragionevole in rapporto alla zona in cui vivo e alla tipologia di auto.
MONTANARO
Supporter
Supporter
Nome: alessandro
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 170 volte

Messaggio da MONTANARO »

Io preferisco di gran lunga il meccanico generico di fiducia
GHIGO
Supporter
Supporter
Nome: federico
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Messaggio da GHIGO »

Io penso che il solo far pagare l olio 20-25 euro il kg sia un ladrocinio legalizzato...figuriamoci quando si vede 7 euro per rabbocco tergivetro (con acqua di Lourdes certificata!!) E filtri con costi triplicati.....
Il mio principio è se tratti onestamente ritorno piu volte ed guadagni con la manodopera...altrimenti dopo la garanzia ciaoooo. Purtroppo il ricaricare esageratamente tutto è un vizio che non si riesce a perdere...salvo poi fare sconti di 80% che fanno pensare...allora mi hai preso x il c..o?
Ciao da Ghigo
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”