Per completezza di condivisione comunico a chi avesse bisogno che il G16a ed il G16b sono compatibili ad eccezion fatta per le tacche di messa in fase che và fatta a "occhio" .
Però....
è un casino e quindi non ne vale la pena anche perchè ho scoperto (magari sò fesso io..) che i collettori di scarico del G16A NON sono compatibili col G16B sia per dima (almeno il mekka ha detto cosi)che per forma.
Infatti dovendo sostituire il mio collettore(si proprio sostituire un collettore di scarico crepato...

)data la sostituzione del monoblocco.....

mi faccio spedire un collettore da un ricambista gentilissimo. Ha sbagliato a spedire e ha mandato un G16A 8v collettore di scarico e confrontandolo col mio non centra una mazza.. poi facendo varie prove tra il mio (G16B) e questo si vede che non và..ed è tutto lo scarico ad essere leggermente diverso quel poco che basta per
vedo de metter dò foto:
IL MIO COLLETTORE 1.6 16v G16B (Notare crepa saldata dal cane che l aveva prima di me sul primo tubo da dx..)
ED IL RICAMBIO SBAGLIATO OVVERO IL COLLETTORE DEL 1.6 8v G16A
ED INFINE IL COLLETTORE INSTALLATO NEL G16A
Spero possa essere utile per gli amici della tribù
