Assetto Offroad Vitara
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Re: Assetto Offroad Vitara
Sicuramente xo sarebbe un peccato veder comparire un bel po' di rollio, x contro se più alta e la si irrigidisce troppo diventa instabile, secondo me ha fatto bene Giulio che capendo L entità dei possibili danni che un uso sempre più in fuoristrada avrebbe potuto arrecare ha optato per comprarsi il suzukino, c è poi anche da contare che alzandola con le sole misure di gomme che abbiamo a disposizione anche esteticamente nn starebbe bene
- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
@The Gian:
Per quanto riguarda i cerchi dovremmo trovare un produttore di quelli or che abbia un configuratore tipo quello che ho postato qui, magari si scopre qualcosa di buono...
Per quanto riguarda i cerchi dovremmo trovare un produttore di quelli or che abbia un configuratore tipo quello che ho postato qui, magari si scopre qualcosa di buono...
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Eh sì nn sarebbe male,si deve xo sempre fare i conti con una vettura che nn ha suscitato molto interesse tra i produttori e i preparatori di or anche in termini di kit di sospensioni e altre diavolerie x i motivi che dicevamo,poi magari mi sbaglio e sta bollendo molto in pentola ma passati quasi due anni mi par di capire che c è ancora poco e niente... Vedremo
- a-coder
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Io l'ho portata qualche volta in offroad e anche non troppo leggero. La macchina può fare più cose di quello che sembra: è leggera, efficace e si gestisce bene. Ma chiaramente non è paragonabile a una offroad vera e propria.
Ovviamente non dovete avere troppi patemi nel buttare un mezzo da 30K euro su pietraie, terra e strade anguste. (prima uscita, incrociando un'altra vettura non ho visto un ramo di pino a bordo strada e mi sono fatto un graffio superficiale sopra il finestrino, ma amen).
La mancanza più grande son le ridotte.
Poi più che la trazione integrale "vera", secondo me servirebbero delle sospensioni pneumatiche, come quelle dei suv di alta gamma.
E' l'unica soluzione per mantenere un comportameno di guida degno su strada e più libertà in offroad.
Ovviamente non dovete avere troppi patemi nel buttare un mezzo da 30K euro su pietraie, terra e strade anguste. (prima uscita, incrociando un'altra vettura non ho visto un ramo di pino a bordo strada e mi sono fatto un graffio superficiale sopra il finestrino, ma amen).
La mancanza più grande son le ridotte.
Poi più che la trazione integrale "vera", secondo me servirebbero delle sospensioni pneumatiche, come quelle dei suv di alta gamma.
E' l'unica soluzione per mantenere un comportameno di guida degno su strada e più libertà in offroad.
- SX4
- Appassionato
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 185 volte
c'è qualche vostra foto di offroad? salite magari...sono curioso
credo che infatti vitara a differenza del passato più o meno recente sia sempre più stradale, anche per esigenze di mercato
se non sbaglio le sospensioni pneumatiche di serie le hanno solo suv top di gamma mercedes, audi,gran cherokee e con quelle offroad non ce lo farei neanche in sogno
credo che infatti vitara a differenza del passato più o meno recente sia sempre più stradale, anche per esigenze di mercato
se non sbaglio le sospensioni pneumatiche di serie le hanno solo suv top di gamma mercedes, audi,gran cherokee e con quelle offroad non ce lo farei neanche in sogno

- a-coder
- Partecipe
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Io ne ho postate un paio nel thread dedicato:
Percorsino facile facile nel primo entroterra ligure. Ma lo si fa anche con macchine normali non troppo basse
http://www.vitara.it/varie3/foto-della- ... ml#p100045
Quando ad halloween son salito salito sul monte saccarello (strada militare della guerra tenuta in condizioni pietose)
http://www.vitara.it/varie3/foto-della- ... ml#p108411
Ma il giro più tosto l'ho fatto poco dopo averla presa: praticamente tutta la strada degli alpini, salendo da Triora. Con deviazione ai fortini del Balcone di Marta: http://bit.ly/2jW8sD0
Circa 30km di terra, pietra scavata e sassi. Li mi sono mancate decisamente le ridotte, per un fatto di comodità. A forza di giocare coi pedali avevo le gambe distrutte alla fine.
@SX4 cerca su google immagini, o google earth o Panoramio. Credo si trovino foto delle strade
In tutti i casi, anche sui dossi più alti, non ho mai neanche sfiorato il fondo. Si che io e la mia compagna facciamo a malapena 110kgin due
Però si è sempre sempre sempre comportata all'altezza: mai un'incertezza della trazione. Semai sono io a patire perchè faccio patire tutti quei dissestamenti a una macchinada 30K
Percorsino facile facile nel primo entroterra ligure. Ma lo si fa anche con macchine normali non troppo basse
http://www.vitara.it/varie3/foto-della- ... ml#p100045
Quando ad halloween son salito salito sul monte saccarello (strada militare della guerra tenuta in condizioni pietose)
http://www.vitara.it/varie3/foto-della- ... ml#p108411
Ma il giro più tosto l'ho fatto poco dopo averla presa: praticamente tutta la strada degli alpini, salendo da Triora. Con deviazione ai fortini del Balcone di Marta: http://bit.ly/2jW8sD0
Circa 30km di terra, pietra scavata e sassi. Li mi sono mancate decisamente le ridotte, per un fatto di comodità. A forza di giocare coi pedali avevo le gambe distrutte alla fine.
@SX4 cerca su google immagini, o google earth o Panoramio. Credo si trovino foto delle strade
In tutti i casi, anche sui dossi più alti, non ho mai neanche sfiorato il fondo. Si che io e la mia compagna facciamo a malapena 110kgin due

Però si è sempre sempre sempre comportata all'altezza: mai un'incertezza della trazione. Semai sono io a patire perchè faccio patire tutti quei dissestamenti a una macchinada 30K
- GiuGiu970
- Amministratore
- Nome: Giulio
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 342 volte
C'è un argomento tutto dedicato alla New Vitara qui.SX4 ha scritto:c'è qualche vostra foto di offroad? salite magari...sono curioso
Invece qui trovi qualche mio filmato.
Giulio
- SX4
- Appassionato
@a-coder eh io solitamente me li faccio a piedi quei sentieri, deve essere stato bello quello a 2200mt con panorama annesso.
Direi che è già parecchio offroad questo rispetto all'auto o al concetto che si ha di essa, se si comporta bene in queste situazioni tanto di cappello. Credo che anche il fatto di avere su quel motore turbo aiuti, il benzina aspirato immagino faccia un pò più fatica.
Non credo farò mai cose simili,anche se in montagna ci sono spesso,complimenti a te, bello vedere gli altri farlo comunque
Direi che è già parecchio offroad questo rispetto all'auto o al concetto che si ha di essa, se si comporta bene in queste situazioni tanto di cappello. Credo che anche il fatto di avere su quel motore turbo aiuti, il benzina aspirato immagino faccia un pò più fatica.
Non credo farò mai cose simili,anche se in montagna ci sono spesso,complimenti a te, bello vedere gli altri farlo comunque

- SX4
- Appassionato
@GiuGiu adesso me li guardo, grazie
altra storia però col Samurai, che ricordi quell'auto, ce l'avevano amici 20 anni fa,che numeri in montagna
altra storia però col Samurai, che ricordi quell'auto, ce l'avevano amici 20 anni fa,che numeri in montagna
- luket
- Membro
- Nome: luca
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: 4porte 1991 sidekick
- Hobby: tutto
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 1 volta
....appunto per questa capacità di trarsi d'impaccio, secondo me ci vorrebbero quei 3/4 cm in più per evitare spanciate...